Vai al contenuto

Perdita massa grassa in stallo


baylisstic

Messaggi raccomandati

baylisstic

Ciao a tutti, come da titolo, negli ultimi due anni, ho perso circa 40 kg....tra massa grassa e purtroppo anche di massa magra.....ora come peso sarei apposto solo che dovrei praticamente eliminare quel poco, rispetto a quando o iniziato, di massa grassa...circa 10 kg.....

Il problema che anche continuando ad allenarmi con corsa e bicicletta, non riesco ad eliminare più nulla....

Avete qualche consiglio in merito? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

DNTGIVEAFUCK

Quei 40 kg come li hai persi? Perché se la situazione è come immagino, hai fatto una cagata...

Link al commento
Condividi su altri siti

baylisstic

in che senso come li ho persi.....andando a correre e ciclismo....unito a mangiare un modo equilibrato......

Link al commento
Condividi su altri siti

Excelsior

impossibile darti una mano non sapendo come mangi, quanto mangi, i tuoi dati, cosa fai nella vita, come sport, ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

E' normalissimo, il tuo corpo è entrato in modalità "panico" e cerca di conservare quel "poco" di massa grassa che è rimasta. Ci vogliono anni prima che (forse) si abitui all'idea; occhio a non mollare con gli allenamenti altrimenti li riprendi tutti nel giro di un anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Slugger

Il consiglio che posso darti, da sportivo è cominciare allenamenti ipertrofici..che non sono solo quelli con i pesi..ma anche a corpo libero (che sono molto più difficili dei pesi..) un massa muscolare buona già solo per essere "alimentata" consuma calorie, questo vuol dire che oltre a reintegrare la massa magra persa consumerai i grassi piano piano, ovvio insieme ad una dieta bilanciata.

Oppure allenamenti crossfit..ma stai bene in campana a farti seguire da un istruttore che sappia il fatto suo perché ti distruggono la schiena se chi sceglie gli esercizi e deve seguire è il primo incapace.

Link al commento
Condividi su altri siti

baylisstic

E' normalissimo, il tuo corpo è entrato in modalità "panico" e cerca di conservare quel "poco" di massa grassa che è rimasta. Ci vogliono anni prima che (forse) si abitui all'idea; occhio a non mollare con gli allenamenti altrimenti li riprendi tutti nel giro di un anno.

Gli allenamenti più non li mollo di certo!

Il consiglio che posso darti, da sportivo è cominciare allenamenti ipertrofici..che non sono solo quelli con i pesi..ma anche a corpo libero (che sono molto più difficili dei pesi..) un massa muscolare buona già solo per essere "alimentata" consuma calorie, questo vuol dire che oltre a reintegrare la massa magra persa consumerai i grassi piano piano, ovvio insieme ad una dieta bilanciata.

Oppure allenamenti crossfit..ma stai bene in campana a farti seguire da un istruttore che sappia il fatto suo perché ti distruggono la schiena se chi sceglie gli esercizi e deve seguire è il primo incapace.

Allenamenti ipertrofici, scusa l' ignoranza....nello specifico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Slugger

Allenamenti ipertrofici, scusa l' ignoranza....nello specifico?

Ipertrofia = Aumento di volume di un organo o di un tessuto.

Quelli che servono per aumentare la voluminosità, serie con basse ripatizioni ma alto livello di sforzo dal punto di vista muscolare così da bruciare tramite il mantenimento della massa.

Link al commento
Condividi su altri siti

baylisstic

che esercizi mi consigli di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Slugger

Non posso dirtelo a distanza..dipende da come sei fisicamente, cosa dovresti sviluppare, cosa compensare; affidati ad una palestra e digli quali obiettivi vuoi raggiungere, se trovi beneficio bon, se cominci a sentire dolori ecc perchè hai davanti i soliti bombati che pensano solo a prendere gli integratori cambia palestra, sono inutili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...