Vai al contenuto

Perdita massa grassa in stallo


baylisstic

Messaggi raccomandati

Apache

Ciao a tutti, come da titolo, negli ultimi due anni, ho perso circa 40 kg....tra massa grassa e purtroppo anche di massa magra.....ora come peso sarei apposto solo che dovrei praticamente eliminare quel poco, rispetto a quando o iniziato, di massa grassa...circa 10 kg.....

Il problema che anche continuando ad allenarmi con corsa e bicicletta, non riesco ad eliminare più nulla....

Avete qualche consiglio in merito? grazie.

Sei arrivato in un punto di stallo. Ti consiglio allenamenti con i pesi basati su squat, panca, stacco (multiarticolari) oppure se ti annoia la palestra puoi iscriverti ad un corso di crossfit dove sono presenti anche ottimi esercizi provenienti dalla pesistica quali strappo e slancio oltre a molto corpo libero.

Modificato da Apache
Link al commento
Condividi su altri siti

Apache

perchè hai davanti i soliti bombati che pensano solo a prendere gli integratori

Non cadiamo in questi luoghi comuni, per cortesia!!

Prendere integratori non equivale a bombarsi, purtroppo è dura da comprendere che gli integratori sono molto differenti dagli anabolizzanti.

Modificato da Apache
Link al commento
Condividi su altri siti

Apache

ma anche a corpo libero (che sono molto più difficili dei pesi..)

Forse intendi più tecnici. Uno strappo è moooolto complesso come movimento e richiede doti di flessibilità non indifferenti. Molta gente, in accosciata totale, non riesce neppure a tenere un manico di scopa sopra la testa con la giusta postura dello snatch.

Link al commento
Condividi su altri siti

Slugger

Guarda..io di sport ne ho cambiati molti (da anni pratico arti marziali e per 3 anni l'ho fatto a livello agonistico) stai parlando con una persona che non è mai stata ferma da quando aveva 14 anni..per il fatto degli integratori sicuramente non sto mettendo insieme anabolizzanti e proteine ecc ma non ti rendi conto di quante porcherie ci sono e quanto spesso vengano proposte come "indispensabili" per gli allenamenti..cosa assolutamente non vera.
Per il fatto del crossfit, io sono una di quelle persone che prima di parlare testa in prima persona sulla sua pelle.
E' un allenamento valido, se fatto con criterio, se seguito da una persona esperta che sa il fatto suo, se adattata magari allo sport che fai..come nel mio caso ho fatto un periodo in cui degli allenamenti erano su base crossfit.
E ti posso dire che :
1- Sono esercizi vecchi riscoperti..non si è inventato nulla di nuovo.
2- Se eseguiti in modo errato, ti distruggono, e non parlo di essere distrutti a livello di fatica..ma ti distruggono in primo luogo la schiena, e poi le articolazioni..basta cercare su internet.
3-Avendo un grosso dispendio calorico, soprattutto nel post allenamento, aiuta il dimagrimento ma limita la crescita muscolare.
4-Ripeto, se ti affidi ad una persona inesperta ti rovina fisicamente.

Concordo col fatto che i basilari sono utili : squat, stacchi ecc..ma come hai detto prima, c'è gente che non sa fare questi esercizi con il bastone della scopa..immagina cosa succederebbe se al posto di questo ci fosse un bilancere da 20kg ed un istruttore che al massimo ha fatto un corso da 2 settimane per vedere gli esercizi alla svelta e del fatto che la postura non è esatta se ne importa zero.
Non sono cose così scontate, e ti fai male sul serio..d'altronde basta cercare qualche info sul web..la cosa bella di internet è che se dici una stupidaggine vieni fuori all'istante.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Apache

Concordo su tutto e per quanto riguarda il doping è anche diffuso tra gli "amatori" e non solo tra i professionisti. Il crossfit lo conosco perchè l' ho provato sulla mia pelle ed è buono come preparazione atletica per altri sport (stando comunque attenti ai recuperi e all' intensità) con le dovute precauzioni.

Il crossfit, alla fine, è un "contenitore" dove puoi mettere quello che vuoi e per assurdo potrebbe starci pure una maltese agli anelli in un wod.

Modificato da Apache
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...