Vai al contenuto

consigli per esercizi addominali


Neiral Blackarm

Messaggi raccomandati

virgola

Sei più vicino ad un 20 che ad un 15 però.

Hai perso molto peso ho letto nella tua storia.

Non so che tipo di fisico vuoi. Sarai sicuramente muscoloso. Ma sei gonfio. O almeno dalla foto vedo questo. Facci caso...guardati la pelle dell'avanbraccio pizzicandola e fai lo stesso con sedere e pancia. Geneticamente non potrai mai raggiungere ad uno stesso livello di adipesottocutaneo... però devi aspirare a quello per i tuoi sei pacchetti.

Sei gonfio. Usa creme, usa tisane, usa quel che vuoi.

Non ti trovo, onestamente, vicino al 14% . Più che alle foto io mi baso sulle persone che conosco ... cerca altre immagini on line..o compra una bilancia...o va da un medico. Su groupon trovi un sacco di offerte. Un.medico che ti risponde adeguatamente farà tanto quanto un gruppo di ragazzi che, anche se se espertissimi, ti scrivono qui.

Per i sei pacchetti ci vuole serietà. E genetica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che ultimamente mi stanno facendo una testa così perché dicono che sto diventando anoressico.

Probabilmente la foto mi fa sembrare un po più gonfio.

Un po (ma poco) di gonfiore è possibile che ci sia perché ripeto ho mangiato da schifo nelle ultime due settimane.

Per il discorso genetica non lo so, lo Scoprirò nei prossimi mesi.

Al momento aspiro al 4 pack non al Six (al quale dubito fortemente arriverò mai) .

Prenderò in considerazione le creme che non ci avevo pensato in effetti!!

Modificato da decatron
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

riguardo alle creme c'e' una citazione fatta da chi ne sa piu' di altri:

"Le creme dimagranti addome non sono in alcun modo paragonabili alla fatica fisica ed una buona dieta .

Inoltre molto più efficaci di queste creme sarebbero gli integratori i quali possono davvero potenziare il dimagrimento dell'organismo in un contesto di allenamento e dieta.

In tal senso certi mix d'integratori lipolitici e termogenici surclassano le creme.

Questi prodotti non hanno una particolare efficacia, e sul campo, ho rilevato che molti uomini e donne, i quali le hanno usate in maniera massiccia e per varie settimane, non hanno ottenuto nulla.

Coloro che dicono di avere perso grasso sull'addome con l'uso di tali pomate, ammesso che sia vero, è unicamente perchè erano in un contesto di allenamento e dieta, e le creme erano un sovrappiù inutile"

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

michelep95

Come qualsiasi bodybuilder sa, gli addominali si fanno a tavola, non in palestra. Questo significa che, a meno di avere una genetica pazzesca, devi seguire un regime alimentare ben strutturato: genericamente possiamo dire che devi abbassare i carboidrati, alzare le proteine, e non mangiare schifezze e non bere(poi c'è anche il discorso sale e frutta e integratori che tuttavia mi pare superfluo affrontare quando non si parla di una preparazione agonistica). Detto questo, non ho capito se vai in palestra o fai solo esercizi per gli addominali. Nel secondo caso ti sconsiglio di seguire la dieta ferrea richiesta per abbassare la % di grasso corporea del necessario per far vedere gli addominali perchè non te ne fai niente della tartaruga se il resto del corpo è amorfo e perchè di fatto di massa addominale non ne hai abbastanza. Nel primo caso ti consiglio invece di smettere di pensare agli addominale e iniziare a mangiare seriamente per mettere massa, poi si penserà alla definizione. Sottolineo inoltre che gli addominali non richiedono particolare allenamento, e che gli esercizi che isolano il gruppo addominale sono semplicemente esercizi di contorno per chi fa bodybuilding e gli stimola gia abbastanza con altri esercizi(squat ad esempio), come ho detto sopra infatti l'alimentazione ha il ruolo primario

Link al commento
Condividi su altri siti

Barney95

Ragazzi per il momento la mia situazione è questa, stando alle foto postate sopra dovrei essere massa grassa circa 14% giusto?:

La parte di sopra si vede, però c'è da dire che la alleno da molto più tempo!

La parte sotto la sto allenando da fine agosto, si sente al tatto ma ancora non si vede, continuo a provare..

Se per fine Gennaio non vedo miglioramenti aggiungerò qualche esercizio.

Chi ti ha dato il permesso di fotografarmi? :p Scherzi a parte, rivedo il mio addome in quella foto. Ma come faccio a essere 20%, che sono 1.81m circa x 61 kg :fool:

(ultima misurazione 3 mesi fa. in questi 3 mesi ho tolto tutte le schifezze che mangiavo ogni giorno (bevande zuccherate, cioccolate e snack vari) ed in compenso mangio più sano e in quantità maggiori (però non ho fatto il calcolo delle calorie di quello che mangio), a parte la pasta che ho diminuito..ma penso che più o meno quello sia il peso, non mi sento ingrassato nè dimagrito. Tra un paio di settimane mi potrò pesare di nuovo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ti ha dato il permesso di fotografarmi? :p Scherzi a parte, rivedo il mio addome in quella foto. Ma come faccio a essere 20%, che sono 1.81m circa x 61 kg :fool:

:good: :good:

Grazie per avermi sconsigliato le creme allora ragazzi!

La mia alimentazione è ricca di proteine, ma purtroppo faccio abuso di latticini, e ne risento.

Io non vado in palestra (non avrei tempo/soldi), faccio in casa! Faccio solo addominali e flessioni, so che non avrò un risultato perfetto, ma poco è meglio di niente!

Se per Gennaio/Febbraio non riesco a sviluppare il four pack, inizierò a prendere integratori proteici :spiteful: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Barney95

:good: :good:

Grazie per avermi sconsigliato le creme allora ragazzi!

La mia alimentazione è ricca di proteine, ma purtroppo faccio abuso di latticini, e ne risento.

Io non vado in palestra (non avrei tempo/soldi), faccio in casa! Faccio solo addominali e flessioni, so che non avrò un risultato perfetto, ma poco è meglio di niente!

Se per Gennaio/Febbraio non riesco a sviluppare il four pack, inizierò a prendere integratori proteici :spiteful: .

Quoto, stesso allenamento ahah riguardo gli integratori proteici ne so veramente zero, quindi non mi sbilancio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto, stesso allenamento

Bene! Ci ritroveremo entrambi con un fisico pompato sopra e le zampe da gallina sotto! Ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Barney95

Bene! Ci ritroveremo entrambi con un fisico pompato sopra e le zampe da gallina sotto! Ahah

Non penso di sviluppare un fisico talmente pompato da far notare la differenza, anzi. Non facendo palestra seriamente è impossibile. Io punto solo a definire/tonificare un pò, appunto mettendo più in evidenza pettorali e addominali. Ma fare palestra e metter su muscoli è un altro discorso.

Comunque ogni tanto qualche esercizio per le gambe lo faccio anche.

Link al commento
Condividi su altri siti

alexandru

Lasciate perdere le creme e gli integratori. Se volete addominali scolpiti dovete allenarvi e mangiare bene (l'allenamento deve essere fatto in base all'alimentazione e viceversa). Gli addominali si allenano una, massimo due volte a settimana; si deve puntare invece sull'allenamento di tutto il corpo (per farvi un esempio lo squat non è solo per i glutei ma anche per il core=parte centrale del corpo ecc; la panca piana non serve solo per i pettorali ma anche per i tricipiti e core). Quindi è inutile ammazzarsi di addominali, va allenato TUTTO il corpo.

Ps: sono passato da 120 kg (di grasso) a 72 kg. Ora peso 82 kg (184cm) con 11% di massa grassa

Buon allenamento a tutti!

Modificato da alexandru
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...