Vai al contenuto

consigli per esercizi addominali


Neiral Blackarm

Messaggi raccomandati

Chief

L'allenamento a casa, composto di soli addominali e piegamenti non porta pressochè a nulla.

Per poter apprezzare tangibili differenze nel proprio fisico o ci si iscrive in palestra e si punta all'ipertrofia o comunque alla forza (i.e. evitate di andare in palestra per fare gli allenamenti delle signorine con carichi leggeri) o si intraprende una attività fisica ad alta intensità (sport da combattimento, atletica ma anche sport di squadra se si è in un contesto serio) completando con allenamenti a corpo libero (ma si intende trazioni, parallele, non solo piagamenti).

Il vantaggio della prima scelta è che è sicuramente più efficiente e si costruisce massa muscolare ma richiede una dieta attenta perchè il rischio di sporcarsi prendendo massa grassa o non allenarsi correttamente e rimanere in stallo è alto se non si presta attenzione anche ai dettagli.

Nel secondo caso invece un dimagrimento è pressochè assicurato, il che ti permette di mettere in mostra una pur minima muscolatura. Certo dipende anche dal tipo di fisico.

Per l'allenamento a casa più o meno completo bisogna fare un piccolo investimento e comprare gli attrezzi adatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

virgola

riguardo alle creme c'e' una citazione fatta da chi ne sa piu' di altri:

"Le creme dimagranti addome non sono in alcun modo paragonabili alla fatica fisica ed una buona dieta .

Inoltre molto più efficaci di queste creme sarebbero gli integratori i quali possono davvero potenziare il dimagrimento dell'organismo in un contesto di allenamento e dieta.

In tal senso certi mix d'integratori lipolitici e termogenici surclassano le creme.

Questi prodotti non hanno una particolare efficacia, e sul campo, ho rilevato che molti uomini e donne, i quali le hanno usate in maniera massiccia e per varie settimane, non hanno ottenuto nulla.

Coloro che dicono di avere perso grasso sull'addome con l'uso di tali pomate, ammesso che sia vero, è unicamente perchè erano in un contesto di allenamento e dieta, e le creme erano un sovrappiù inutile"

Rispondo non per far polemica ma per mettere luce su ciò che ho consigliato all utente:

Essere grasso dall'essere gonfio e' ben diverso. Ne sappiamo bene noi donne che anche se magrissime in un determinato periodo del mese, tutte prendiamo 2 chiletti. Lo sa bene anche chi è stitico . Anche chi va a mare lo sa (ma in questo caso lo sa perché sa che andare a mare sgonfia).

Nella mia facoltà si fa un esame apposito di nutrizione, e ne facciamo anche molti altri sulla fisiologia.

Dimagrire con le creme? No non si può. Sgonfiarsi con le creme? Certo che si può! Anche dall'erborista trovi molta roba naturale. Studiare un po non fa male a nessuno... studiarsi le piante e tutti i miliardi di benefici che hanno idem ( te lo dico io che con una bell ustione in pieno petto piuttosto che andare in farmacia ho strappato una bella foglia di aloe nel giardino della facoltà= sollievo immediato e ustione passata in tempi record).

Perciò attenzione a travisare le parole. L'utente può aver capito che le creme non servono una mazza ( se non le conosci son pire dannose, per carità).

Link al commento
Condividi su altri siti

michelep95

ti consiglio di comprare almeno una sbarra per fare qualcosa in più(ti consiglierei il calisthenics ma dal momento che non hai tempo per la palestra immagino tu non lo abbia nemmeno per andare al parco)

Modificato da michelep95
Link al commento
Condividi su altri siti

L'allenamento a casa, composto di soli addominali e piegamenti non porta pressochè a nulla.

Per me questa è una grande sciocchezza.

Non metto in dubbio che non andando in palestra non avrò il fisico da body builder (e manco voglio averlo), ma io con il mio allenamento i miei piccoli risultati che mi aspettavo li ho ottenuti.

Penso che le cose se fatte poco ma BENE danno risultati, conosco molti ragazzi che vanno in palestra da un anno e mi chiedono come faccio per gli addominali (sicuro ne fanno 3000 al giorno buttati al vento).

Essere grasso dall'essere gonfio e' ben diverso.

Con il fatto che hai detto percentuale grassa al 20% credevo intendessi gonfio nel senso di grasso di troppo.

Per questo mi suonava strano.

Si sono gonfio perchè sto mangiando male in questi giorni come già detto.

A me basta che bevo una lattina di coca cola che mi gonfio come una mongolfiera per questo devo stare attentissimo.

Che prodotti puoi consigliarmi per sgonfiare? (anche bevande)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

michelep95

DIpende anche come li fai i piegamenti...se fai solo l'esercizio classico probabilmente il margine di miglioramento è ristretto, tuttavia è possibile aggiungere delle varianti all'esercizio classico

Link al commento
Condividi su altri siti

Barney95

DIpende anche come li fai i piegamenti...se fai solo l'esercizio classico probabilmente il margine di miglioramento è ristretto, tuttavia è possibile aggiungere delle varianti all'esercizio classico

Io faccio questi esercizi (https://www.youtube.com/watch?v=5n3mbzcRHj8) fino a 00:51, ad eccezione di "10 each side full lenght side toe touches", lo facevo male e con troppo sforzo e per ora l'ho tolto. Faccio 3 serie quando li alleno (3 volte a settimana), tra un esercizio e l'altro 30 secondi di pausa, tra una serie e l'altra 2 min di pausa.

Link al commento
Condividi su altri siti

michelep95

Io faccio questi esercizi (https://www.youtube.com/watch?v=5n3mbzcRHj8) fino a 00:51, ad eccezione di "10 each side full lenght side toe touches", lo facevo male e con troppo sforzo e per ora l'ho tolto. Faccio 3 serie quando li alleno (3 volte a settimana), tra un esercizio e l'altro 30 secondi di pausa, tra una serie e l'altra 2 min di pausa.

E l'obiettivo quale sarebbe? Comunque ribadisco che per avere un addome scolpito non serve ammazzarsi di lavoro, bastano anche pochi esercizi(io normalmente li alleno 2 volte a settimana a fine allenamento, come completamento)...quello che serve è un'alimentazione adeguata.

Quando ero più piccolo, 3 o 4 anni fa, allenavo l'addome 4 giorni a settimana e facevo una decina di serie da 50, esercizi diversi, seguendo un programma su youtube...inutile dire che i risultati sperati non li ho raggiunti in quel modo: avevo sviluppato una buona forza e buona resistenza, ma della tartaruga nessuna traccia. Questo perchè finchè non raggiungi una % di grasso corporea adatta è inutile far lavorare eccessivamente un gruppo muscolare che non cresce molto in termini di massa

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ribadisco che per avere un addome scolpito non serve ammazzarsi di lavoro

Concordo , anche se poi dipende da cosa vuoi raggiungere..

Qualcuno mi aveva chiesto che obbiettivo avevo ed ecco come questo:

http://cdn-1.esseresani.it/o/orig/addominali-i-migliori-esercizi_a4a950c4142d34e786983c34f7177693.jpg

Riferito solo al four pack..

Il Six pack oltre a non interessarmi credo sia troppo incompatibile con il mio stile di vita.

Volevo chiedervi una curiosità.. anche a voi succede che ci sono dei periodi in cui si vedono di più e periodi in cui si vedono di meno?

Seguendo il consiglio di Virgola , ho comprato tisane al finocchio che sono miracolose, e ho iniziato a bere due litri di acqua al giorno.

(p.s. percentuale di grasso corporeo è 14%, ho visto con la bilancia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Barney95

Concordo , anche se poi dipende da cosa vuoi raggiungere..

Qualcuno mi aveva chiesto che obbiettivo avevo ed ecco come questo:

http://cdn-1.esseresani.it/o/orig/addominali-i-migliori-esercizi_a4a950c4142d34e786983c34f7177693.jpg

Riferito solo al four pack..

Il Six pack oltre a non interessarmi credo sia troppo incompatibile con il mio stile di vita.

Volevo chiedervi una curiosità.. anche a voi succede che ci sono dei periodi in cui si vedono di più e periodi in cui si vedono di meno?

Seguendo il consiglio di Virgola , ho comprato tisane al finocchio che sono miracolose, e ho iniziato a bere due litri di acqua al giorno.

(p.s. percentuale di grasso corporeo è 14%, ho visto con la bilancia)

Vorrei raggiungere lo stesso risultato. Cosa fanno queste tisane ? Io ora avevo cominciato a bere tè verde che mi era stato consigliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

gli addominali li vedi anche con luci e ombre particolari,non so se mi spiego.

Basta guardare certi modelli fotografati su alcune riviste.

Angolazioni giuste,luci,un po' di abbronzatura e spray (che da quell'effetto lucido),ecc.

danno quel tocco in piu'.

Puo' anche darsi il caso che si notano di piu' o di meno quando ci si fa caso,non so se mi spiego.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...