Vai al contenuto

consigli per esercizi addominali


Neiral Blackarm

Messaggi raccomandati

Vorrei raggiungere lo stesso risultato. Cosa fanno queste tisane ? Io ora avevo cominciato a bere tè verde che mi era stato consigliato.

Tocca impegnarci allora perchè sarà tosta :D .

Fondamentalmente il Finocchio ha la stessa azione diuretica del thè verde, e favorisce la mobilità dell'intestino (che se non sbaglio non fa il thè verde).

Modificato da decatron
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi la parte più grande la fa la genetica. Detto questo ci si può mettere del nostro.

Io a 30 anni avevo la pancia e le maniglie, anche se felicemente fidanzato da una decina d'anni non sopportavo di vedermi così. Pesavo 68 kg su 1.68 cm di altezza, passai da un giorno all'altro alle maniere drastiche (da non fare) era primavera mi misi a fare corsa un giorno si ed uno no, a mangiare insalata e pomodori, e fare addominali (crunch) a casa tutte le sere 3 serie da 15, in oltre facevo i fanghi d'alga guam che faceva anche la mia compagna, in 4 mesi dimagrii 10 kg e si vedevano bene gli addominali, ma ero isterico.

A quel punto mi iscrissi in palestra e gradualmente in un paio d'anni rimisi tutti i kg che avevo perso ma nei punti giusti. Sono passati 13 anni ma mangiando correttamente e con un costante allenamento in palestra a 43 anni ho un fisico che non avevo nemmeno a 20.

P.S. Per chi ha il pelo sulla pancia e sul petto se vi depilate aiuta non poco e far notare non solo gli addominali ma il fisico in generale.

Un saluto

Modificato da *style
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Ragazzi la parte più grande la fa la genetica. Detto questo ci si può mettere del nostro.

Io a 30 anni avevo la pancia e le maniglie, anche se felicemente fidanzato da una decina d'anni non sopportavo di vedermi così. Pesavo 68 kg su 1.68 cm di altezza, passai da un giorno all'altro alle maniere drastiche (da non fare) era primavera mi misi a fare corsa un giorno si ed uno no, a mangiare insalata e pomodori, e fare addominali (crunch) a casa tutte le sere 3 serie da 15, in oltre facevo i fanghi d'alga guam che faceva anche la mia compagna, in 4 mesi dimagrii 10 kg e si vedevano bene gli addominali, ma ero isterico.

A quel punto mi iscrissi in palestra e gradualmente in un paio d'anni rimisi tutti i kg che avevo perso ma nei punti giusti. Sono passati 13 anni ma mangiando correttamente e con un costante allenamento in palestra a 43 anni ho un fisico che non avevo nemmeno a 20.

P.S. Per chi ha il pelo sulla pancia e sul petto se vi depilate aiuta non poco e far notare non solo gli addominali ma il fisico in generale.

Un saluto

gran bel lavoro!

Va anche considerato che il muscolo pesa di piu' del grasso.

In ogni caso,avere le idee chiare su cosa si vuole e' fondamentale.

C'e' gente che fa una cosa solo perche' lo fanno anche gli altri.

Come se fosse una sfida,ma non con se stessi.

E lo si vede in persone che si allenano a singhiozzo,qualche mese e poi via.

Ma la vera sfida e' con se stessi.

E con i propri obbiettivi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zibibbo

Sono abbastanza in disaccordo con alcune delle affermazioni precedenti, prima fra tutte quella che la forza si faccia solo a corpo libero. Ragazzi, la forza si fa con i sovraccarichi: che tu stia sollevando un bilanciere oppure il tuo corpo, sempre di sovraccarico di tratta. Io adoro l'allenamento a corpo libero, ma lo abbino a classiche sedute in sala pesi (l'allenamento a corpo libero viene anche chiamato "calisthenics", sta prendendo le sembianze di una vera e propria disciplina sportiva e in Italia si sta formando una comunità di atleti molto numerosa).

Un'altro discorso da approfondire è quello dell'HIIT, una metodologia molto interessante, ma che di certo non è indicata per l'aumento della forza e dell'ipertrofia.

Probabilmente sono stato un po' "evasivo", ma scrivo più che altro per riaprire la discussione e per dare il mio contributo nel forum nelle materie a me più congeniali.

Modificato da Zibibbo
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

michelep95

Sono abbastanza in disaccordo con alcune delle affermazioni precedenti, prima fra tutte quella che la forza si faccia solo a corpo libero. Ragazzi, la forza si fa con i sovraccarichi: che tu stia sollevando un bilanciere oppure il tuo corpo, sempre di sovraccarico di tratta. Io adoro l'allenamento a corpo libero, ma lo abbino a classiche sedute in sala pesi (l'allenamento a corpo libero viene anche chiamato "calisthenics", sta prendendo le sembianze di una vera e propria disciplina sportiva e in Italia si sta formando una comunità di atleti molto numerosa).

Un'altro discorso da approfondire è quello dell'HIIT, una metodologia molto interessante, ma che di certo non è indicata per l'aumento della forza e dell'ipertrofia.

Probabilmente sono stato un po' "evasivo", ma scrivo più che altro per riaprire la discussione e per dare il mio contributo nel forum nelle materie a me più congeniali.

Giusto per curiosità, dove hai letto che "la forza si fa solo a corpo libero"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zibibbo

Su questo topic, prima pagina ;)

Modificato da Zibibbo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
decatron

Ragazzi di solito ignoro per principio le attrezzature da palestra mostrate nei spot pubblicitari in tv.

Ma c'è uno che attirato la mia attenzione:

E' questo AB SLIDE:

Secondo voi può essere effettivamente efficace?

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Visto il video...

a mio avviso si puo' fare anche con la fitball

Flessioni-anche-su-fitball.jpg

l'angolazione e' unica,non e' che si possa variare di tanto,

ma resta il fatto che il senso dell'esercizio e' questo.

Becchi gli addominali bassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

NormalAsAnormality

Ragazzi per il momento la mia situazione è questa, stando alle foto postate sopra dovrei essere massa grassa circa 14% giusto?:

La parte di sopra si vede, però c'è da dire che la alleno da molto più tempo!

La parte sotto la sto allenando da fine agosto, si sente al tatto ma ancora non si vede, continuo a provare..

Se per fine Gennaio non vedo miglioramenti aggiungerò qualche esercizio.

Ciao Decatron,

negli addominali non esiste parte sopra o sotto, trattasi di un'unica parte.

Potrebbe sembrare strano ma gli addominali se si è al di sopra del 15-18% di grasso corporeo, non si allenano sfasciandosi di addominali,

ma facendo cardio e soprattutto curando l'alimentazione.

Ciò che tu senti al tatto è il muscolo, ma non si vede in quanto ricoperto da uno strato adiposo.

Io direi quanto sei disposto ad investire per avere il six pack?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

decatron

Ciao Decatron,

negli addominali non esiste parte sopra o sotto, trattasi di un'unica parte.

Potrebbe sembrare strano ma gli addominali se si è al di sopra del 15-18% di grasso corporeo, non si allenano sfasciandosi di addominali,

ma facendo cardio e soprattutto curando l'alimentazione.

Ciò che tu senti al tatto è il muscolo, ma non si vede in quanto ricoperto da uno strato adiposo.

Io direi quanto sei disposto ad investire per avere il six pack?

La tartaruga sotto c'è già, la sento ma appunto non si può vedere ancora.

Ed è vero che è un unico muscolo, ma se fai gli addominali classici sviluppi solo la parte superiore.

Infatti solo da quando ho cambiato esercizio si è sviluppata anche la parte inferiore.

Comunque non mi interessa il six-pack, sinceramente non credo la mia costituzione mi consenta di averlo.

Però continuo a fare gli addominali perché ho riscontrato grandi miglioramenti con i dolori alla schiena e una postura più dritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...