Vai al contenuto

[ST] "ci sarà un'altra occasione....."


Messaggi raccomandati

pirata

ciao a tutti.

probabilmente sto per scrivere una cazzata perchè ancora non so riconoscere bene gli shi-test però in un sms c'è stata una frase che mi ha lasciato pensare....

piccolo riassunto:

un mese fa conosco una hb ad una festa di compleanno (finalmente riesco a vedere qualche miglioramento ancora più consistente :D) ...2 settimane di silenzio poi inizia a fare squilli. 1 settimana fa mi invita al suo compleanno :D e per tutta la settimana continua a fare squilli ogni sera. ieri sera al compleanno penso di essermi comportato bene (come suggerito sul forum :thankyou: ) tanto che stasera mi rifà uno squillo...siccome non ero vicino al tel lo ha preso mio fratello e ha preso l'iniziativa inviandole un sms per chiederle di uscire stasera (non me la stava rubando, ha agito al posto mio nel mio interesse).

al suddetto messaggio ha risposto:

"io veramente sto a casa con dei parenti...sicuro però ci sarà un'altra occasione, vero?Bacio"....

sospettando fosse uno shit-test ho provato ad elaborare una risposta appropriata e con l'aiuto di un mio amico le ho scritto:

"non lo so...tu che pensi?"

e dopo un pò ha risposto:

"Ma certo!!! Ma ki siete?"

e ho risposto:

"io, mio fratello + 2 nostre amiche che non conosci + tu e hb2 amica di mio fratello"

e adesso aspetto la nuova risposta.....

potete aiutarmi a capire se il suo messaggio "ci sarà un'altra occasione...." è davvero uno shit test? spero così di imparare a riconoscerli meglio perchè chissà quanti ne ho sbagliati fino adesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
potete aiutarmi a capire se il suo messaggio "ci sarà un'altra occasione...." è davvero uno shit test? spero così di imparare a riconoscerli meglio perchè chissà quanti ne ho sbagliati fino adesso...
Sai pirata, gli shit-test hanno sempre mille volti e mille sfaccettature =).. ..pensavo fosse amore e invece era un calesse :D.

In questo caso, imho, dipende molto dal contesto in cui si svolge l'interazione; così ad occhio direi che il suo non è altro che un segnale di rilancio(IOI per intenderci). Però nel dubbio trattarlo da ST non è mai sbagliato ;), e la tua risposta non è così male. Dartene una "esatta" non è semplice, ad esempio al "chi siete" potevi rispondere: "..mah, io Briatore e Naomi Campbell =).." cioè c&f a manetta :D. Vabè, neanche tu ti sei qualificato, in fondo hai solo dato un'informazione esatta(niente che susciti ilarità o particolare curiosità), però è comunque un'informazione.

Il fatto che risponda poi dipende dalla solidità del game, ma questo lo sai solo tu(a dire il vero solo lei :D).

In bocca al lupo per il proseguo :metal:.

Link al commento
Condividi su altri siti

pirata

ho sbagliato a riportare l'ultimo sms, era cosi:

"io, mio fratello + 2 nostre amiche che non conosci + tu e hb2 amica di mio fratello se foste uscite...sn uscite bene le foto?ricorda che voglio vederle..." (per richiamare il bridge della sera prima)

lei ha risposto qualche minuto dopo dicendo:

"si son belle tranne qualche mia smorfia...allora divertitevi stasera..e non fate danno..una bacio ad entrambi" (me e mio fratello)

al che ho risposto:

"si mammina tranquilla non romperemo niente...divertiti anche tu.ricambiamo con un bacio...ci sentiamo presto."

per quanto riguarda la solidità mi è parsa buona (non so darti maggiori informazioni perchè come sai non sono ancora espertissimo), c'è una buona intesa.

però penso che alla prossima uscita il *close sia necessario per non far scadere tutto nell'amicizia rompicoglio##.

Link al commento
Condividi su altri siti

satira

mi è piaciuta molto la risposta "non lo so...tu che pensi?" portandola a dire: "ma certo!" utilizzi il principio di impegno e coerenza oltre a creare il frame che è lei che ci tiene ad uscire con te.

Volendo te la potevi giocare di p/p con: "putroppo io penso di no." al che ti avrebbe risposto: "perchè no?" e tu: "perchè parto e starò via due mesi" qui lei avrebbe risposto qualunque cosa al che rispondevi: "non è vero, ma credi proprio a tutto? ok settimana prossima, se fai la brava, vediamo di organizzare"

in ogni caso il p/p riesce molto meglio a voce, farlo via sms spesso non rende perchè la hb ha troppo tempo per pensare alla risposta invece devi provocare delle montagne russe emozionali: buono-stronzo-buono-stronzo :D

facci pratica, in questo periodo è la mia tecnica preferita :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
però penso che alla prossima uscita il *close sia necessario per non far scadere tutto nell'amicizia rompicoglio##.
Beh, è buona regola ejectare al day2 senza *close(al limite limite day 3, ma proprio al limite :rolleyez:..) =).
Link al commento
Condividi su altri siti

Papero

"Mah, non lo so. Sei una di quelle che crede che le occasioni le crei il destino o che le creino le persone?"

Link al commento
Condividi su altri siti

pirata

grazie a tutti per le risposte :thankyou: .

stasera mi ha rifatto uno squillo al quale non ho risposto :cool:.

ho intenzione di invitarla ad uscire sabato sera chiamandola o mandandole un sms domani pomeriggio dicendole più o meno queste cose:

"ciao tesoro...un invito lo hai già rifiutato...te ne restano solo altri 2 prima del gameover...domani sera assaggeremo la cucina orientale se ti unisci a noi..."

se risponde si è ok...:D

se dovesse rispondere no le direi:

"beh...il gameover è vicino...dopodichè toccherà a te continuare! baci baci baci".

corregetemi se sbaglio: in questo modo penso di farle intendere che la "vittoria" sono io e che non ho abbastanza pazienza per correrle dietro all'infinito. questa cosa dovrebbe in qualche modo schoccarla.

adesso però vorrei una vostra opinione: se leggete il primo post in alto noterete che ha fatto un apprezzamento su un amog.

inizialmente avevo intenzione di chiederle di uscire mercoledì sera, poi ho pensato a sabato.

il dubbio è: chiederle di uscire sabato, quindi tra 5 giorni, non credete sia rischioso? così facendo lascio troppo tempo all'amog che potrebbe invitarla ad uscire una sera prima di sabato, tipo giovedì e lei potrebbe accettare visto pure "che non me la sto cacando di pezzo" dato che lei squilla e io non rispondo mai.

voi che pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pictor
"beh...il gameover è vicino...dopodichè toccherà a te continuare! baci baci baci".

l'ultima parte dice "se rifiuti tutti i miei inviti, decidi tu dove e quando e io corro a te, o mia Regina".

Beh, non proprio così ma hai inteso il senso :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

pirata

ok...:D:D già inteso che dovrò cambiare l'ultima parte!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte :thankyou: .

stasera mi ha rifatto uno squillo al quale non ho risposto :cool:.

ho intenzione di invitarla ad uscire sabato sera chiamandola o mandandole un sms domani pomeriggio dicendole più o meno queste cose:

"ciao tesoro...un invito lo hai già rifiutato...te ne restano solo altri 2 prima del gameover...domani sera assaggeremo la cucina orientale se ti unisci a noi..."

se risponde si è ok...:D

se dovesse rispondere no le direi:

"beh...il gameover è vicino...dopodichè toccherà a te continuare! baci baci baci".

corregetemi se sbaglio: in questo modo penso di farle intendere che la "vittoria" sono io e che non ho abbastanza pazienza per correrle dietro all'infinito. questa cosa dovrebbe in qualche modo schoccarla.

adesso però vorrei una vostra opinione: se leggete il primo post in alto noterete che ha fatto un apprezzamento su un amog.

inizialmente avevo intenzione di chiederle di uscire mercoledì sera, poi ho pensato a sabato.

il dubbio è: chiederle di uscire sabato, quindi tra 5 giorni, non credete sia rischioso? così facendo lascio troppo tempo all'amog che potrebbe invitarla ad uscire una sera prima di sabato, tipo giovedì e lei potrebbe accettare visto pure "che non me la sto cacando di pezzo" dato che lei squilla e io non rispondo mai.

voi che pensate?

Ciao pirata non voglio criticarti ma mi sembra che ti fai un po' troppe pippe mentali :D

Non esiste una regola fissa per fissare il day2. può essere persino il giorno successivo (come lo è stato molte volte per me!) se non sei needy.

Da come hai preso a cuore la questione intuisco che tu abbia solo questo game in ballo.

Cerca di trovare qualche altra situazione da gestire.

il consiglio che voglio darti è: gioca senza avere paura di giocare, è il modo più semplice che conosco per vincere!

Cerca di applicare ciò che sai e se le cose non dovessero andare come speri fregatene, la fuori è pieno di ragazze che aspettano solo che tuci vada a provare(per poi scopare con te!!)

Fregatene degli amog che ci provano, tu sei la prima scelta e lo sai.

Comunque per me 1 possibilità è un colpo di fortuna

2 possibilità sono una cosa rara

3 possibilità? non ho ancora #chiuso Jessica Alba mi dispiace :D

Sarge ON!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...