Vai al contenuto

Palestra e Dieta Vegetariana


alekerchak

Messaggi raccomandati

alekerchak

Salve ragazzi,è da 8 mesi che pratico la dieta vegetariana,a ottobre vorrei ritornare in palestra che è qualche anno che non la frequento( per fortuan ho un fisico abbastanza definito di mio) , c'è per caso qualche vegetariano che può darmi qualche dritta? non vorrei avere poi problemi con proteine o altro,perchè purtroppo ho perso un pò di massa ultimamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Twoism

Prova a vedere anche Massimo Brunaccioni, lui addirittura è vegano!

Guarda che fisico che ha...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Bacardi

Non mi addentro nei discorsi sul vegetarianismo, sulla sua dannosità e altro, ma cercherò di mantenermi in thread per ciò che chiedi.

Se inizi a fare sport regolarmente, il tuo organismo inizierà a bruciare molte più calorie, ed entrate nello stato di catabolismo molto più frequentemente ( soprattutto dopo l'attività fisica.)

Quindi avrai bisogno a forza di cose di mangiare molto di più rispetto a quanto mangi ora, per superare il tuo fan bisogno giornaliero di calorie ( se vuoi crescere muscolarmente) e per introdurre la quantità di proteine di cui necessita il tuo corpo.

E' ovvio che mangiando solo verdure/ortaggi/cereali la cosa è molto più complicata, poichè i valori nutrizionali sono ben più bassi di una bella bistecca o di un petto di pollo.

Quindi dovrai obbligatoriamente affidarti anche agli integratori (proteine siero del latte, sono le migliori, o quelle a base di soia, che non ti consiglio perchè sono a rilascio lento)

Dovresti stilarti una dieta e vedere quante proteine hai bisogno igornalmente (in base alla tua attività fisica si va da un minimo di 1,5 a un max di 2,5/kg corporeo. Tra cui lo 0,5 lo devi assimilare subito dopo l'allenamento entro 15 minuti, per evitare il catabolismo. Quindi se pesi 70 kg dovrai assimilare entro 15 minuti almeno 35 gr di proteine effettive, accompagnate da qualche carboidrato per l'assimilazione )

Hai perso massa ultimamente perchè da quando sei vegetariano sicuramente non assimili abbastanza proteine, e non raggiungi il tuo fan bisogno giornaliero

Il discorso si potrebbe estendere ancora per molto, ma sono sicuro che farai le tue ricerche da te

Modificato da Bacardi
Link al commento
Condividi su altri siti

Bacardi

Sta roba dello 0,5 dove l'hai letta? Ahahagag

in nessun posto,lo studiata e chiunque abbia un minimo di conoscenza in materia sa cos e il catabolismo e come combatterlo,sono certo che lo sai pure tu :)

Link al commento
Condividi su altri siti

DNTGIVEAFUCK

L'hai studiato?Che qualifiche hai?

Premettendo che stiamo parlando di un argomento moolto sopravvalutato, il catabolismo di cui parli tu non si combatte nel modo che hai detto :)

Quel che devi fare subito è ripristinare le scorte di glicogeno con carbo ad alto IG, preferibilmente zuccheri semplici

maledetto glucagone...

Modificato da DNTGIVEAFUCK
Link al commento
Condividi su altri siti

Bacardi

Peccato che la cellula muscolare non si nutre solo di glucosio, ma anche di amminoacidi (integrando proteine in polvere si integrano anche carboidrati oltre agli amminoacidi, se poi si vuole assimilare anche il destrosio per assimilare meglio il tutto e un altro discorso ma non volevo addentrarmi in tutta questa teoria), se integri solo carboidrati non lo abbatti a lungo termine.

Link al commento
Condividi su altri siti

DNTGIVEAFUCK

mi sembrava sottinteso che si debbano prendere anche pro, davvero dovevo specificarlo?

Devo stare attento, oggi al posto dello 0,5 ho preso lo 0,3, adesso catabolizzo

non date informazioni sbagliate lette su siti di dubbia affidabilità, vai su un forum di bodybuilding e copia-incolla il post che hai scritto prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Spartacus1991

Alek, nel gruppo vegan bodybuilding & fitness Italia (link: https://m.facebook.com/groups/484620944901364) sapranno darti ottime dritte.

Troverai atleti di buon livello come i già citati Brunaccioni, Francesco Gioia, ma anche Alberto Rusciano, Luigi Miccolis, Alenyx Balzano e altri che sapranno indirizzarti nel migliore dei modi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...