Vai al contenuto

che sport di lotta fare?


justadreamer

Messaggi raccomandati

justadreamer

ciao ragazzi ho deciso di fare uno sport di lotta/combattimento. lo voglio fare per

1. sfogare la rabbia

2. potermi difendere

3. se possibile, mettere su qualche muscolo, almeno sulle braccia: sono sottile di costituzione

consigliate, che ogni proposta è bene accetta.

ps. ho 17anni

Link al commento
Condividi su altri siti

maldiluna

Se non hai esperienza di sport da combattimento, fatti un anno di pugilato tradizionale.

Impari le basi, a gestire un qualsiasi banale scontro da strada, ti sfoghi quanto vuoi e se vai in una palestra in cui ti mettono sotto, in un anno di allenamento poi non ti riconosci più allo specchio da quanto ti si è modificato il fisico.

Poi, se scopri che ti piacciono gli sport da combattimento e vuoi provare altro, con una base seria di pugilato puoi lanciarti in qualsiasi altra disciplina a contatto pieno, dalla kick al muay thai.

Ti ho consigliato la boxe perché hai scritto di doverti difendere.

Se in realtà è solo un'idea e non ti ritrovi a dover fare a cazzotti il sabato sera in discoteca, in quel caso ti consiglierei uno sport di lotta (e non di contatto) come il BJJ.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

justadreamer

si, intendo difendermi in generale, sapermi battere se necessario. vanno bene anche le arti marziali, per dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

a gestire un qualsiasi banale scontro da strada

se ti ricordi di tener le mani aperte, anziché chiuse, e di colpire col palmo della mano, con ciò che hai imparato a boxe/pugilato, sei a posto col 99% dei problemi da strada.

Modificato da Andreas
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il top sarebbe Lotta libera e/o bjj in dipendenza da quali palestre hai vicino casa, valuta bene in base all'istruttore e alla fama del team. Insomma l'importante é provare, poi lo capisci tu cosa va meglio per te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Apache

Lotta olimpica, sambo, judo e bjj + grappling

Capitolo bjj. Ultimamente, in diverse accademie di bjj, viene completamente ignorata la lotta in piedi, scelta sbagliatissima e contro la natura stessa del bjj. Se vuoi scegliere bjj assicurati che ci sia o un corso di judo integrante al bjj oppure lo stesso maestro sia almeno marrone di judo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Excelsior

Se vuoi mettere muscoli e diventare un vero uomo, devi andare in palestra. Non servono a niente gli sport di combattimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Slugger

True, dipende da quello che cerchi..l'attuale sport che si sta diffondendo di più sono le mma, che raccolgono un pò tutto..non è assolutamente vero che devi avere una base..sono cavolate..devi avere un buon maestro, che non si improvvisi tale guardando video da youtube (come spesso accade purtroppo), tutto lì.
Se invece cerchi anche disciplina, il karate o judo sono ottimi, ma non sono full contact quindi non sarai "incisivo" da un certo punto di vista.
Per il resto sono sport in cui poca gente rimane..se nel calcio su 10 persone ne rimangono 9 qui la percentuale sarà 1-2..tutti pensano che sia figo o altro, ma al primo pugno restano a casa.
Prova! tanto le lezioni per testare se ti piace o meno sono gratuite spesso..almeno sai cosa fa per te.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò la mia.

1 Vai a fare ciò che ti piace nel movimento in se e no perché ti fa diventare grosso.

2 Se vuoi provare qualche sdc o am ti consiglio di vedere il contatto fisico come un gioco prima di tutto e per sintetizzare ti consiglio di cercare le risposte in rete su quest argomento di un certo predatore di nome Aivia, ti saranno illuminanti.

3 Trova un istruttore bravo e non esaltato.

4 Qualsiasi cosa sceglierai va bene ma lavora sul mindset anche e tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...