Vai al contenuto

che sport di lotta fare?


justadreamer

Messaggi raccomandati

Apache

Se vuoi mettere muscoli e diventare un vero uomo, devi andare in palestra. Non servono a niente gli sport di combattimento

Aggiungo di integrare l' allenamento di lotta con quello dei pesi.

http://www.palestrabbc.it/palestrabbc/lotta_greco_romana/grecox.jpg

Modificato da Apache
Link al commento
Condividi su altri siti

Excelsior

Aggiungo di integrare l' allenamento di lotta con quello dei pesi.

http://www.palestrabbc.it/palestrabbc/lotta_greco_romana/grecox.jpg

A livello amatoriale purtroppo è un'impresa. Lottatori professionisti che hanno anche masse ragguardevoli innanzitutto campano solo di quello e quindi possono dedicarsi a tempo pieno alle mazzate e alla palestra, inoltre è gente seguita, che ha una genetica superiore alla media, e che tra l'altro a livelli anche non troppo alti utilizza pure sostanze dopanti. Sicuramente si può fare qualcosa anche a livello amatoriale, ma non è semplice

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi mettere muscoli e diventare un vero uomo [...]

Mi sfugge il nesso.

[...] Non servono a niente gli sport di combattimento

Gli sport da combattimento servono a poco se vuoi diventare Ronnie Coleman, ma puoi farti tranquillamente un fisico più che decente allenandoti 3 volte a settimana e mangiando senza neanche stare troppo a pensare cosa (poi ovviamente dipende dalla genetica).

Il fatto è che justadream ha messo il punto "muscoli" come ultimo della lista, anche specificando:

ciao ragazzi ho deciso di fare uno sport di lotta/combattimento. lo voglio fare per

1. sfogare la rabbia

2. potermi difendere

3. se possibile, mettere su qualche muscolo, almeno sulle braccia: sono sottile di costituzione

consigliate, che ogni proposta è bene accetta.

ps. ho 17anni

Comunque anche io quoto il discorso boxe, puoi iniziarlo davvero quando cazzo ti pare. Mentre buona parte delle arti marziali sarebbe meglio (sebbene non necessario ovviamente) iniziarle da piccolo purtroppo.

Per quanto riguarda MMA, puoi cominciare direttamente da questo, ma sarebbe meglio avere una base (in realtà la cosa migliore sarebbe averne due, una di striking e una di presa, ma non penso ti interessi entrare nell'ottagono). Ovviamente un buon maestro è sempre fondamentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apache

A livello amatoriale purtroppo è un'impresa. Lottatori professionisti che hanno anche masse ragguardevoli innanzitutto campano solo di quello e quindi possono dedicarsi a tempo pieno alle mazzate e alla palestra, inoltre è gente seguita, che ha una genetica superiore alla media, e che tra l'altro a livelli anche non troppo alti utilizza pure sostanze dopanti. Sicuramente si può fare qualcosa anche a livello amatoriale, ma non è semplice

Non è semplice perchè talvolta sacrifichi uno o l' altro e parlo per esperienza. Mi allenavo anche sei su sette ma era davvero impegnativo per un amatore (lotta + pesi) e da natural facevo un pò fatica a recuperare.

C'è stato un periodo (anni) dove non toccavo quasi più un peso, poi ripreso ed i volumi sono diminuiti. La memoria muscolare mi è servita, ma la forza di un tempo è solo un ricordo. Ora ho ripreso con la palestra, ma la ruggine è molta

Modificato da Apache
Link al commento
Condividi su altri siti

GTC

Jujitsu tradizionale giapponese , da li sono nati il judo, il karate, il bbj

Se vuoi i muscoli velocemente devi far pesi.

Essere un vero uomo è più questione di palle che di muscoli o botte

Quello in blu è Jujitsu il bianco è Aikido

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

justadreamer

grazie davvero di tutte le risposte. Comunque ci ho riflettuto molto e penso che, per via degli impegni che ho già, uno di questi sport lo inizierò più avanti. potrei fare un po' di palestra, così mi rafforzo e non ho orari rigidi. ne approfitto per chiedervi: per ottenere risultati decenti (tipo braccia un po' più grosse, senza diventare un culturista) potrebbero bastare due volte a settimana?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Kaihō-sha

Da qualche settimana ho cominciato a fare pugilato..sono sempre stato affascinato da combattimenti sia dal vivo che in televisione ma non ho mai pensato di iscrivermi sul serio.

Poi quest'anno tante cose sono successe...e in qualche modo questa passione è tornata sulla mia strada...solo che stavolta ho rotto gli indugi e ho varcato la soglia di quella palestra che guardavo di sottecchi da mesi..credo sia stata una scelta molto azzeccata!!

Clima cordiale e tranquillo, allenamenti dannatamente intensi e provanti..i primi due giorni ho scoperto muscoli che manco pensavo di avere :D

Ieri sera è stato particolarmente impegnativo, il circuito che avevo davanti non era per nulla facile e lì la preparazione fisica è tutto!! La cosa che mi entusiasma è che nonostante il fiato corto, nonostante la fatica che dopo un po' ti martella le tempie e ti riempie di fischi le orecchie...ho portato a termine il tutto senza fermarmi un momento!!

Nello stesso istante ho sentito nascere qualcosa dentro di me..un nuovo tipo di consapevolezza, un senso di solidità e di resistenza (quasi) mai provato prima...e allo specchio dopo il quarto allenamento consecutivo già posso notare un fisico che ricomincia a definirsi come lo voglio io!!!

E' questo il valore aggiunto di questi sport, ti pongono a contatto con i tuoi limiti e sei spinto costantemente a superarli...all'inizio fai una fatica boia e ti senti morire, ma se riesci a mandare a cagare la tua mente e procedere dritto per la tua strada allora spalanchi le porte alla tua vera energia!!

Ed è bellissimo, vorrei invitarvi a sentire i brividi che mi percorrono solo a rievocare tutto questo!!!!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Barney95

grazie davvero di tutte le risposte. Comunque ci ho riflettuto molto e penso che, per via degli impegni che ho già, uno di questi sport lo inizierò più avanti. potrei fare un po' di palestra, così mi rafforzo e non ho orari rigidi. ne approfitto per chiedervi: per ottenere risultati decenti (tipo braccia un po' più grosse, senza diventare un culturista) potrebbero bastare due volte a settimana?

Te lo dico chiaro e tondo: un mezzo culturista ci diventi forse dopo 5 anni allenandoti al massimo senza prendere schifezze ma solo proteine e cose simili. Non ti pensare che fai una settimana di palestra e diventi Mr. Olimpia (io onestamente neanche vorrei diventarlo, sia chiaro, non ci trovo niente di bello), quindi allenati 2-3 volte la settimana. "le braccia", cioè i bicipiti e tricipiti, sono i muscoli che crescono più velocemente all'inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Desideri

Ti consiglio il judo.
Aiuta sia lo spirito che il fisico.

Link al commento
Condividi su altri siti

AlexTheSeductor

True, dipende da quello che cerchi..l'attuale sport che si sta diffondendo di più sono le mma, che raccolgono un pò tutto..non è assolutamente vero che devi avere una base..sono cavolate..devi avere un buon maestro, che non si improvvisi tale guardando video da youtube (come spesso accade purtroppo), tutto lì.

Se invece cerchi anche disciplina, il karate o judo sono ottimi, ma non sono full contact quindi non sarai "incisivo" da un certo punto di vista.

Per il resto sono sport in cui poca gente rimane..se nel calcio su 10 persone ne rimangono 9 qui la percentuale sarà 1-2..tutti pensano che sia figo o altro, ma al primo pugno restano a casa.

Prova! tanto le lezioni per testare se ti piace o meno sono gratuite spesso..almeno sai cosa fa per te.

Slugger a me interessa da tempo iniziare mma, dato che avevo fatto kickboxe per 6 mesi, ma 4 anni fa! Mi ricordo le basi..

Quanto è duro l'allenamento e quanto bisogna metterci per arrivare a dei bei livelli? Non dico campione del mondo eh. So incassare benissimo i colpi, purtroppo ho una piccola debolezza, una frattura della caviglia vecchia piu' di un anno.. potrei avere dei problemi data la frattura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...