Vai al contenuto

Barba


saimont

Messaggi raccomandati

saimont

Barboni, a voi quand'è cresciuta la barba? Io ho 16 e 1/2 e sta incominciando a riempirsi.

Ad esempio nella parte sottostante al mento è pieno, le basette ci sono, ma da un lato è pieno o quasi, invece dall'altro ancora no,ma questo da un pò di tempo, è normale?

Anche il fatto che sento dire che i baffetti crescono per primi, ma a me non sono cresciuti per nulla, ho solo peli e anche piccoli e morbidi. E poi, mio padre ha la barba folta, mio fratello pure, ecchecazzo fatela crescere bene anche a me!

Link al commento
Condividi su altri siti

AdamKadmon

Basette, baffi e mento in quest'ordine per quanto mi riguarda a partire dai 16 anni...l'anno dopo piano piano anche sulla guancia si è infoltita ma è normale che entro i 20 sia magari "a chiazze" il che non la rende bellissima a lasciarla lunga!

Non avere fretta ad avercela e l'unico consiglio imprescindibile che posso darti è di tagliare i baffi "molli" che sono orribili a vedersi e quindi aspettare un annetto che sia abbastanza uniforme! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Whitesun

Io ne ho 17 e qualche mese, zero baffetti per fortuna, in compenso ho basette e mento collegati abbastanza foltamente, mi mancano ancora le "guance interne".

Link al commento
Condividi su altri siti

Mroz23

E' arrivata relativamente tardi, verso i 19 anni.

L'ho sempre odiata e tenuta maniacalmente rasata fino a due anni fa. Quando ho capito, o meglio, una ex mi ha fatto capire, che le piacevo molto ma molto di più con la barba lunga. Ora sono due anni che non vedo la pelle delle guance :)

Link al commento
Condividi su altri siti

saimont

Bah.. io vedo gente,come mio fratello del resto, che ha 16 anni hanno una barba che neanche un ventenne..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scipio

Basette, baffi e mento in quest'ordine per quanto mi riguarda a partire dai 16 anni...l'anno dopo piano piano anche sulla guancia si è infoltita ma è normale che entro i 20 sia magari "a chiazze" il che non la rende bellissima a lasciarla lunga!

Non avere fretta ad avercela e l'unico consiglio imprescindibile che posso darti è di tagliare i baffi "molli" che sono orribili a vedersi e quindi aspettare un annetto che sia abbastanza uniforme! ;)

Basette, baffi e mento in quest'ordine per quanto mi riguarda a partire dai 16 anni...l'anno dopo piano piano anche sulla guancia si è infoltita ma è normale che entro i 20 sia magari "a chiazze" il che non la rende bellissima a lasciarla lunga!

Non avere fretta ad avercela e l'unico consiglio imprescindibile che posso darti è di tagliare i baffi "molli" che sono orribili a vedersi e quindi aspettare un annetto che sia abbastanza uniforme! ;)

Che intendi con bafetti molli?
Link al commento
Condividi su altri siti

Erlenmeyer

Che intendi con bafetti molli?

C'mon Scipio, lo so io che sono una ragazza... Son quei baffettini che spuntano ai ragazzi mi pare intorno alla pubertà, abbastanza scuri da essere facilmente visibili ma non troppo "duri" da sembrare barba vera

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho 18 anni... anche a me all'inizio non cresceva tanto ai lati, ma da circa 6 mesi è iniziata a riempirsi ovunque. C'è a chi spunta prima e a chi spunta dopo, vedi come ti cresce al massimo, se poi non ti sta bene te la fai...poi vedi che i peli a forza di tagliarli diventano più spessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

saimont

Ho 18 anni... anche a me all'inizio non cresceva tanto ai lati, ma da circa 6 mesi è iniziata a riempirsi ovunque. C'è a chi spunta prima e a chi spunta dopo, vedi come ti cresce al massimo, se poi non ti sta bene te la fai...poi vedi che i peli a forza di tagliarli diventano più spessi.

Ma da cosa dipende? Solo dalla genetica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tecnicamente ci sono anche fattori che rallentano la crescita: lo stress, una cattiva alimentazione, ecc...per il 90% è un fattore genetico direi, per il restante è anche curando al meglio l'alimentazione e la propria vita (ma direi che alla nostra età non dovremmo avere problemi di stress) che la barba cresce bella folta... ovvio se poi non sei portato geneticamente Amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...