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Aiuto tempistiche e tipologie


domy1796
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domy1796

Ciao a tutti ragazzi, ho iniziato con degli amici giu da me, abbiamo creato una vera e propria palestra.. quindi il luogo lo tengo per allebarmi.. la questione sta nel fatto che sto studiando e lavorando quindi torno a casa alle 20 tutti i giorni distrutto, non ho manco il tempo per studiare una tipologia di allebamento.

Bene volevo chiedere è possibile fare un muscolo al giorno? In modo da poter allenare in una settimana tutti i muscoli x un 20/30 minuti? Se si come? E in quale sequenza?

Potrei dividere anche in 2 muscoli al giorno ma con non troppi esercizi..

Dimenticavo l obbiettivo è aumentare forza anche perchè per il mio gusto a massa sono gia aumentato da 2 anni a questa parte

Grazie in anticipo a tutti

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dickinson1

un muscolo al giorno lo puoi fare,con i giusti esercizi.

Non sono di certo un PT ,un istruttore o uno con decenni di esperienza alle spalle...

pero' con i gusti passi,si puo' fare.

Comuque non so che attrezzatura hai

Ma io provo a dividertela cosi',ma e' solo una mia idea:

Petto-panca piana,croci ai cavi,flessioni

Gambe-squat,affondi,leg curl e calf-raise

Schiena-stacchi,trazioni,rematore

Spalle-alzate frontali,laterali,sopra la testa

Braccia-curl con manubri,a martello o concentrato ,per i tricipiti alzate a martello all'indierto ,dips)

Per gli addominali non so ,cruch e alzate delle gambe in sospensione

E tutti i gruppi muscolari,allenandoli uno al giorno,cosi' dovresti arrivare alla mezz'ora

(poi ti gestisci con serie e ripetizioni)

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domy1796

un muscolo al giorno lo puoi fare,con i giusti esercizi.

Non sono di certo un PT ,un istruttore o uno con decenni di esperienza alle spalle...

pero' con i gusti passi,si puo' fare.

Comuque non so che attrezzatura hai

Ma io provo a dividertela cosi',ma e' solo una mia idea:

Petto-panca piana,croci ai cavi,flessioni

Gambe-squat,affondi,leg curl e calf-raise

Schiena-stacchi,trazioni,rematore

Spalle-alzate frontali,laterali,sopra la testa

Braccia-curl con manubri,a martello o concentrato ,per i tricipiti alzate a martello all'indierto ,dips)

Per gli addominali non so ,cruch e alzate delle gambe in sospensione

E tutti i gruppi muscolari,allenandoli uno al giorno,cosi' dovresti arrivare alla mezz'ora

(poi ti gestisci con serie e ripetizioni)

ci avevo pensato anche io, ma la domanda ora è il tempo di recupero poi non è troppo?

se volessi dividere in 3 sedute da 2 gruppi? con il recupero poi?

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dickinson1

mah,ognuno ha le sue teorie sui tempi di recupero.

C'e' chi dice di fare un giorno si e uno no,chi dice di aspettare almeno quarantotto ore prima di allenare un muscolo

gia' allenato,chi dice di non mettere insieme certi gruppi muscolari.

Chi dice questo e quello.

Ognuno ha la sua.

Io sono dell'idea di fare un po' tutti i giorni,col giusto recupero di sonno.

Sta tutto da persona a persona,a mio avviso

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