Vai al contenuto

AIUTO PANCIA GONFIA


Mariougo

Messaggi raccomandati

Mariougo

come da titolo ho un problema estetico, ho la pancia gonfia, non grassa ma gonfia, come se fosse piena di gas e questo inorridisce tutto il resto...
attualmente, da anni ormai faccio una dieta dove evito i latticini e farine raffinate, dolci non ne mangio a parte in rari casi...
alcuni miai amici dicono che è l' enorme quantita di frutta a rilasciare cosi tanto "gas" nel mio corpo...le ho provate tutte ormai, avete qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

yurion

come da titolo ho un problema estetico, ho la pancia gonfia, non grassa ma gonfia, come se fosse piena di gas e questo inorridisce tutto il resto...

attualmente, da anni ormai faccio una dieta dove evito i latticini e farine raffinate, dolci non ne mangio a parte in rari casi...

alcuni miai amici dicono che è l' enorme quantita di frutta a rilasciare cosi tanto "gas" nel mio corpo...le ho provate tutte ormai, avete qualche idea?

il fruttosio causa gas intestinali.

vacci piano con la frutta.

Link al commento
Condividi su altri siti

narciso9

Evita anche funghi,peperoni,melanzane,fagioli (puoi mangiare solo quelli rossi),piselli,ceci.

Bevi molta acqua, ma non bevande gasate.

Ancora si alle tisane e al thé verde, se ti piacciono.

Link al commento
Condividi su altri siti

freefall

come da titolo ho un problema estetico, ho la pancia gonfia, non grassa ma gonfia, come se fosse piena di gas e questo inorridisce tutto il resto...

attualmente, da anni ormai faccio una dieta dove evito i latticini e farine raffinate, dolci non ne mangio a parte in rari casi...

alcuni miai amici dicono che è l' enorme quantita di frutta a rilasciare cosi tanto "gas" nel mio corpo...le ho provate tutte ormai, avete qualche idea?

Dài un'occhiata qui http://it.wikihow.com/Ridurre-il-Gonfiore-e-il-Gas

Inoltre consulta il tuo medico circa la "dispepsia fermentativa".

Forse ti basta mangiare meno frutta e mangiarla lontano da ogni altro cibo (mangiala da sola non dopo pasta, bistecche, dolce e altro).

Mal che vada, usa maglie/maglioni neri... Non evidenziano le panze ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Mariougo

Ragazzi una vita che mi dicono mangia frutta e ora come ho mezzo notato anche io la frutta cause gas??? epico adido frutta...
1 mesetto fa ho fatto 10 giorni di sola frutta, forse sara anche un po per quello, volevo diventare mezzo fruttariano..
Il mio trainer mi ha detto che poteva essere una lieve intolleranza, voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmond_Hume

10 giorni di SOLA frutta sono scorretti a prescindere da eventuali intolleranze.Una dieta ideale deve essere molto variegata e correlata al tuo stile di vita ed alle "preferenze" del tuo corpo (intolleranze, allergie, maggior facilità a digerire certi cibi, etc) ed al luogo in cui ti trovi. U

na regola generale è quella di assimilare in maniera bilanciata tutti i nutrienti fondamentali, cosa difficile se non impossibile da raggiungere attraverso un'aliemntazione fruttariana.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

come da titolo ho un problema estetico, ho la pancia gonfia, non grassa ma gonfia, come se fosse piena di gas e questo inorridisce tutto il resto...

attualmente, da anni ormai faccio una dieta dove evito i latticini e farine raffinate, dolci non ne mangio a parte in rari casi...

alcuni miai amici dicono che è l' enorme quantita di frutta a rilasciare cosi tanto "gas" nel mio corpo...le ho provate tutte ormai, avete qualche idea?

Mi fai venire in mente la paleo dieta, stai seguendo quella? Ti consiglio di informarti su questa particolare "dieta", potrebbe darti spunti interessanti.

Mangi legumi o altri tipi di cereali?

Mangi frutta lontano dai pasti o hai la cattiva abitudine di mangiarla subito dopo un pasto?

Comunque anch'io quando tolgo farinacei tendo a mangiare più frutta perchè, molto semplicemente, non assumendo polisaccaridi(pasta, pane) tendo a ricercare quegli zuccheri nella frutta per avere lo stesso senso di sazietà.

Modificato da asblindi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...