Vai al contenuto

Storia confusa, uomini mi servirebbe il vostro aiuto!!


Messaggi raccomandati

Lucy55

Salve. Innanzitutto vorrei premettere che non so come sono capitata qui ma ringrazio che sia successo. Sto disperatamente cercando di salvare il salvabile da questa storia ma mi sto rendendo conto che più cerco di 'adottare strategie' più le sbaglio e quindi ora mi trovo qui a chiedervi aiuto .. Cercherò di raccontarvi la mia storia in maniera più oggettiva e ridotta possibile..

Sono stata fidanzata con un mio coetaneo per 3 anni. E’ sempre stato lui a farmi il filo, io sono sempre stata quella che 'dettava leggi' e lui il 'folle innamorato' pronto a subire pur di non perdermi.. L'ho sottovalutato e nei suoi confronti non ho avuto bei comportamenti, ma non perchè io non 'tenessi a lui' ma a causa del mio pessimo carattere brutto e da persona immatura (ma che sta in fase di cambiamento).

I veri problemi sono iniziati con l'universita, ha perso un primo anno di studio per scelta di facoltà sbagliata, il secondo non riusciva a dare tanto quanto studiava e questa insoddisfazione personale si rifletteva sul rapporto e non facevamo altro che litigare pesantemente. In questo periodo sono iniziati vari tira e molla, lui ha iniziato a imporsi e a dirmi che non voleva più che io lo 'reprimessi' con il mio carattere e che non lo amavo come una persona dovrebbe amare perchè io in realtà volevo solo qualcuno da comandare. Ora , ammetto che lui mi ha dato un dito e io mi sono presa tutto il corpo ma essendomi abituata a quelle basi di puro egoismo non comprendevo dove sbagliavo cosa che solo ora ho compreso, infatti dopo svariati tira e molla 4 mesi fa mi lascia definitivamente. Ringrazio che sia successo perchè questo ha fatto si che io potessi crescere ..

Ma ora torniamo al recente..

In questi 4 mesi (dove ho lavorato molto su di me e dove mi sono resa conto di amarlo veramente) cercavo di sparire per un mese e poi 'ricercarlo' e tutto questo finiva sempre con un pianto da parte sua perchè voleva stare con me (per quanto mi amava e ancora mi ama) ma si tirava in dietro contraddicendosi convinto che lo avrei fatto stare male di nuovo con imposizioni o altro e non si smuoveva qualunque cosa dicessi.

Fatto sta che un mese dopo composto da 'sentirci e no' ci vediamo e lui mi dice che con me voleva riprovarci, passa neacche un ora e piange e dice che non può farcela non per colpa mia ma perchè ha paura di fidarsi di me, ha paura che possa di nuovo farlo stare male soprattutto durante il periodo di esami che passerà perché consapevole di essere una persona debole e distrarsi con facilità e non riuscire a superare un altro ‘abbandono’. Un secondo dopo facciamo un incidente con l'auto e da quel giorno per cinque giorni tornati a casa mi scriveva come se fossimo tornati assieme addirittura mi diceva 'ti amo' cosa che prima non mi diceva , dopo questi giorni mi dice che aveva paura che fosse stato influenzato dall'incidente e mi chiede tempo per pensare.

sono sparita ma per un motivo stupido l'ho contattato e lui mi ha risposto con un 'ti contatto io dopo e ti spiego' passa un giorno e non lo fa e io continuo a pensare che con questo suo comportamento mi stesse mettendo i piedi in testa e decido di chiamarlo e mi risponde accusandomi di non essere cambiata che lo pressavo , di sparire, che non mi voleva.. ma passa un ora e mi chiede di ritornare a prima della litigata all'aspettarci' anche perchè avrebbe dovuto studiare molto e non poteva darmi le molte attenzioni che lui pensava io pretendevo, ma io ancora meno lucida e con questo carattere di merda che sto cercando di 'migliorare' con tutti i miei sforzi, ho pensato che fosse un altra imposizione da parte sua e gli ho risposto che io mi sarei fatta la mia vita e avrei provato a conoscere altre persone (cosa che non è e non sarà . Ma sia chiaro l'ho detto solo per 'farlo ingelosire' ) e lui si sarebbe dovuto fare la sua con risposta che non avrebbe pensato a nessuno perchè ciò che voleva era stare da solo o con me.

Tre giorni dopo mi scrive che voleva chiamarmi ma io pensando che fosse un buon metodo 'farmi desiderare' per riaverlo e per paura dei suoi tanti 'ora si dopo no' e allora da vera stupida, gli scrivo che non potevo in nessun modo parlargli e lui mi risponde con tanto di 'uff non ti va?' e con tanto di 'vabbè non ne parliamo ,ho corso troppo ho sbagliato' conoscendo com'è permaloso, una volta a settimana per due volte lo contatto. Cerco di parlargli ma continua a dirmi che è occupato perchè a breve ha tre esami e che non può parlarmi , allora lo saluto dicendo che ci saremo sentiti quando lui sta più tranquillo , ma non mi degna neanche di un saluto.

2 giorni fa mi chiama per chiedermi se la madre poteva chiamarmi per un 'favore' accetto mi chiede di spiegargli ma quando lo contatto per spiegargli mi dice che non ne c'era bisogno. La conversazione termina con un 'va bene ' da parte mia e nessuna risposta da parte sua..

Ora io so, e sono consapevole di meritarmi tutto ma sono anche consapevole che l'amore che provo per lui mi induce a migliorare per me stessa e per lui. Non pensate che lui sia solo 'un mio giocattolo ' che mi è stato tolto e per questo lo rivoglio. NO . Perchè io sono pronta ad accettare tutto quello che fino ad adesso non ho accettato di lui, sono pronta a rifare le basi di una relazione sana , ma sentendo le sue risposte fredde mi sento bloccata e questo non fa altro che farmi paura, quindi per favore so che molte volte da mi sono tirata da sola la zappa sui piedi e non so neanche lui se si sia dimenticato di me , se ha smesso di amarmi, o se mi cercherà per dirmi che di me non ne vuole più sapere.. ma se qualcuno può aiutarmi a indicarmi un comportamento da seguire per riaverlo ve ne sarei grata all'infinito..

c'è comunque da tenere in conto che domani ha un esame, forse dovrei sparire attuando il 'freeze' oppure dovrei scrivergli 'in bocca al lupo'? però magari così facendo si sentirà pressato.. non so proprio che fare..

grazie sul serio a tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucy55

Cosa ti porta a pensare che una relazione con la stessa persona ma con basi diverse, possa essere migliore di quella che ti ha portato ad

amarlo?

Sono consapevole del fatto che mi esprimo male, quindi chiedo venia. Ma ho provato a ridurlo e ho scritto di getto.

Inizialmente la nostra relazione dal primo mese a un anno era non bella ma di più, c'era rispetto a vicenda .Io non pretendevo nulla e lui neanche, ci stava un intesa fantastica ma in seguito a vari 'avvenimenti' è cambiato il mio modo di 'approcciarmi' e rendendomi conto che lui era disposto a tutto e che non mi avrebbe mai lasciato ho preteso, ovviamente era diventato tutto 'inconscio' e non me ne rendevo conto.

Il punto è che ho sempre saputo di amarlo ma avendolo sottovalutato, ora mi sono accorta che non dovevo e l'ho rivalutato ed ho capito cosa ho perso..

Cosa ti fa pensare che lui (che ha detto di amarti), con il tipo di personalità che ha dimostrato, sarebbe felice di un tuo cambiamento?

Cosa ami di lui? E cosa pensi lui ami di te?

Proprio perchè lui mi ripeteva che ero cambiata dal primo anno di relazione.. Ma in realtà non riesco a spiegare neanche io questo cambiamento so solo che ad un certo punto avevo difficoltà a fidarmi per avvenimenti successi (questo per tutti i rapporti inclusi quelli di amicizia).

dire cosa amo di lui sarebbe impossibile, troppo da scrivere.. e penso che sia banale dire di amare i suoi atteggiamenti e carattere quindi posso ridurre solo a dire che io amo la sua persona , ciò che in positivo mi ha aiutato ad essere , amo quello che eravamo e la sua presenza , perfino la sua assenza, il suo essere ed esserci anche quando non c'è , i suoi difetti che mi pento di aver represso . Tutto.. (stessa cosa per lui)

Modificato da Lucy55
Link al commento
Condividi su altri siti

Quasiloser

Ciao ho letto la storia.

Comincio col farti i complimenti perchè ti sei resa conto di avere un determinato comportamento negativo, ed ora te ne vuoi sbarazzare. Questo già ti fa onore, la consapevolezza di se stessi è tutto. Quindi un passo avanti già lo hai fatto.

Per quanto riguarda la storia, vedo due possibili scenari:

1) La sua attrazione nei tuoi confronti si è ridotta notevolmente, in questo caso inutile insistere. Non c'è molto da fare, fin quando la situazione rimane che tu lo insegui e lui scappa. Anzi, l'occasione potrebbe fare l'uomo ladro, e lui potrebbe approfittarne per tenerti all'amo come ruota di scorta.

2) Lui è ancora attratto, ma è arrivato a un punto in cui ha deciso di amarsi di più, e non è disposto più a farsi trattare male. Quindi anche se ancora ti vorrebbe, è frenato dai ricordi negativi della relazione con te. Il classico tirare troppo la corda, e poi la corda si spezza. Anche in questo caso, insistere troppo non servirà a molto.

Il mio consiglio, in entrambi i casi, è non inseguirlo. Non inseguirlo.

Se le cose si riaggiusteranno, potrete anche discutere delle nuove basi su cui volete ricostruire il vostro rapporto. Ma questa è tutta un'altra fase, ed è successiva a quella che state passando ora. Quindi un passo alla volta.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bugslife

E' molto simile a quanto successo con la mia ex.

Mi trattava male, si stava prendendo tutto, io da perfetto zerbino accettavo tutto.

Poi mi sono rotto il cazzo e ci siamo mollati.

Son dimagrito 20 kg e mi sono "svegliato" per cosi dire.

Lei torna con le migliori intenzioni (ho capito ora di essere innamorata, sono cambiata, bla bla bla).

Ci sto per due settimane poi ho capito che cosi non funzionava e ciao ciao.

Penso di non essere mai stato meglio in vita mia dopo averla mandata a quel paese definitivamente ed aver iniziato la mia crescita personale.

http://www.italianseduction.club/forum/t-46523-il-mio-piccolo-grande-successo/#entry1494269

Un consiglio...se ci tieni davvero lascialo in pace.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Lucy55

Ciao ho letto la storia.

Comincio col farti i complimenti perchè ti sei resa conto di avere un determinato comportamento negativo, ed ora te ne vuoi sbarazzare. Questo già ti fa onore, la consapevolezza di se stessi è tutto. Quindi un passo avanti già lo hai fatto.

Per quanto riguarda la storia, vedo due possibili scenari:

1) La sua attrazione nei tuoi confronti si è ridotta notevolmente, in questo caso inutile insistere. Non c'è molto da fare, fin quando la situazione rimane che tu lo insegui e lui scappa. Anzi, l'occasione potrebbe fare l'uomo ladro, e lui potrebbe approfittarne per tenerti all'amo come ruota di scorta.

2) Lui è ancora attratto, ma è arrivato a un punto in cui ha deciso di amarsi di più, e non è disposto più a farsi trattare male. Quindi anche se ancora ti vorrebbe, è frenato dai ricordi negativi della relazione con te. Il classico tirare troppo la corda, e poi la corda si spezza. Anche in questo caso, insistere troppo non servirà a molto.

Il mio consiglio, in entrambi i casi, è non inseguirlo. Non inseguirlo.

Se le cose si riaggiusteranno, potrete anche discutere delle nuove basi su cui volete ricostruire il vostro rapporto. Ma questa è tutta un'altra fase, ed è successiva a quella che state passando ora. Quindi un passo alla volta.

Quindi per ora aspetteró e non faró nulla finchè non si farà sentire , se lo farà..

E' molto simile a quanto successo con la mia ex.

Mi trattava male, si stava prendendo tutto, io da perfetto zerbino accettavo tutto.

Poi mi sono rotto il cazzo e ci siamo mollati.

Son dimagrito 20 kg e mi sono "svegliato" per cosi dire.

Lei torna con le migliori intenzioni (ho capito ora di essere innamorata, sono cambiata, bla bla bla).

Ci sto per due settimane poi ho capito che cosi non funzionava e ciao ciao.

Penso di non essere mai stato meglio in vita mia dopo averla mandata a quel paese definitivamente ed aver iniziato la mia crescita personale.

http://www.italianseduction.club/forum/t-46523-il-mio-piccolo-grande-successo/#entry1494269

Un consiglio...se ci tieni davvero lascialo in pace.

Ovviamente la mia conseguenza di iniziare a 'pretendere' a ricevere e non dare ecc, è data da azioni sbagliate anche sue , infatti ho scritto in una risposta che il primo anno andava tutto per il meglio.. Io so di potergli fare bene.. Anche perchè il periodo che sta passando bello non è e so di poterlo aiutare, ma se veramente fosse così sono pronta a non essere egoista e mettermi da parte..

Modificato da Lucy55
Link al commento
Condividi su altri siti

Quasiloser

Quindi per ora aspetteró e non faró nulla finchè non si farà sentire , se lo farà..

Io non ti ho detto questo. Non ho detto di non fare nulla. Ho detto di non inseguirlo. Fare comunque qualcosa, ma senza inseguirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucy55

Io non ti ho detto questo. Non ho detto di non fare nulla. Ho detto di non inseguirlo. Fare comunque qualcosa, ma senza inseguirlo.

Cioè? Potresti farmi un esempio? Perdonami ma non ho ben capito

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasiloser

Puoi sondare il terreno. Non subito magari, ti distrai un po per un paio di settimane ad esempio, e poi lo contatti. Lascia sempre lo spiraglio in cui lui può infilarsi se volesse tornare sui suoi passi. Questo per capire nei due punti che ti ho elencato, se si trattasse del caso 2.

Senza inseguirlo intendo senza avere un frame bisognoso, senza avere un frame troppo servile e troppo accondiscendente, senza cercare la sua approvazione.

Se però ti accorgi che è il caso 1, devi staccarti immediatamente e fare freeze a tempo indeterminato. Ma lo spiraglietto glielo lasci sempre aperto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lucy55

L'ho cercato oggi, non ne potevo più ero srrivata al culmine.

L'ho chiamato non se l'aspettava ma gli ha fatto piacere , ha scherzato e riso e non era freddo gli ho chiesto di cercarmi quando aveva tempo e mi ha detto che per me avrebbe potuto trovare del tempo, gli ho chiesto se si ricordava della situazione nostra ha esordito con un 'ovvio come posso dimenticarmi' quando abbiamo staccato mi ha risposto con un tono un po malinconico.

Sembrava felice della chiamata e non turbato

Dieci minuti dopo mi ha detto che potevamo vederci stesso oggi poi mi ha riscritto dicendo che aveva avuto un contrattempo che non era colpa sua e che gli dispiaceva ( altre volte mi sarei arrabbiata mentre ora ho appreso che dal momento che non dipende da lui nulla posso fare) l'ho poi salutato e detto di farsi sentire

Ora continuo con il freeze e se lui non si fa sentire lo contatto io più in la?

Ho l'impressione che voglia farsi rincorrere , magari perchè in passato mi ha solo rincorso

Link al commento
Condividi su altri siti

Attore31

Io penso che chi è abituato a rincorrere rincorrerà sempre difficile che riesca a cambiare o addirittura ad invertire la cosa. Perlomeno non con quella persona.

Comunque ha fatto tutto lui ha detto che vi potevate vedere poi ha avuto un contrattempo. La palla è in mano sua, sta a lui dirti di vedervi quando può.

Consiglio freeze, poi se vedi che non si fa sentire valutiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...