saimont [Partecipante] 152 Inviato 24 Dicembre 2015 Inviato 24 Dicembre 2015 (modificato) Salve ragazzi, vorrei raccontarvi di un mio problema, i brufoli. Adesso ho 17 anni, compiuti 23 giorni fa, e vorrei far scomparire questi piccoli mostriciattoli facciali, che oltretutto non sono solo brutti esteticamente,ma fanno male. Quanto può essere brutto secondo voi sentire il tocco lieve di una mano che ti accarezza il viso e nel frattempo sentire quel dolore che non ti fa sentire l'essenza del momento? In ogni caso, adesso sto mettendo una crema e sto anche lavando il viso con del sapone allo zolfo,molto utile. Adesso, la mia sfida è far passare questi brufoli in un anno, e voglio farli passare grazie alla mia costanza che sicuramente metterò,alle creme e ai vostri consigli su come affrontare questo problema. Ringrazio di cuore chi è arrivato a questo punto ed è in procinto di scrivere un consiglio. Spero che anche al vostro aiuto riusciremo a farmi passare questi mostriciattoli Saimont Modificato 24 Dicembre 2015 da saimont
Bafio [Partecipante] 93 Inviato 24 Dicembre 2015 Inviato 24 Dicembre 2015 (modificato) ho 21 anni e ho sofferto dai 18 in poi di acne cistica e dermatite da contatto (a causa delle creme per tentare di eliminare l'acne)..E' una cosa terribile, nn uscivo di casa. Ora mi capitano raramente(non più le cisti enormi per fortuna), mentre la dermatite continua ad essere frequente (basta toccarmi il viso con mani sporche di caffe e altra roba e subita escono macchie rosse)..Cmq gli unici consigli che posso darti (su di me ha funzionato alla grande)sono: l'eliminazione TOTALE di latte e derivati. Oltre a quello elimina totalmente cibi con soia e burro. Mangia pochi zuccheri e più verdure (anche pasta e pane integrale) e ti scomparirà tutto. ps:non mettere più creme, rovinano solo il viso. Modificato 24 Dicembre 2015 da Bafio saimont ha reagito a questo 1
Dennis_Chambers [Banned] 941 Inviato 24 Dicembre 2015 Inviato 24 Dicembre 2015 Bisogna prima di tutto capire a cosa sono dovuti i tuoi brufoli, ovvero se se tratta di acne o altro. Fai una visita dermatologica. Te lo consiglio ma considera anche di sentire più di un parere... Io feci 3 4 visite, tutti i dermatologi mi consigliarono antibiotici e creme (anche abbastanza aggressive), nessuno capì che il mio era un problema di follicolite, ovvero la barba mi faceva irritazione, soprattutto sul collo. Per caso un'estetista mi disse questa cosa, da allora utilizzo crema idratante e quando ho qualche brufoletto un pò di gentalyn beta e mi va via. Un'anno è un termine giusto, se è acne non aspettarti che possa passare in meno tempo, hai 17 anni sei giovane... saimont ha reagito a questo 1
sprint [Élite] 3155 Inviato 24 Dicembre 2015 Inviato 24 Dicembre 2015 Sei mai andato dal dermatologo? A me le ha provate tutte, fino a che a 18 anni compiuti mi ha prescritto il Roaccutan, che poi ho dovuto interrompere presto per valori sballati nelle analisi, ma è bastato un mese di quello e non ho più avuto acne seria. Chief ha reagito a questo 1
saimont [Partecipante] 152 Inviato 24 Dicembre 2015 Autore Inviato 24 Dicembre 2015 Per rispondere a tutti, si, sono andato da un dermatologo,ma non per i brufoli ma per altri problemi. Il fatto è che mi ha controllato anche i brufoli nel frattempo,ma non sono mai andato solo per farmi controllare questo problema.
saimont [Partecipante] 152 Inviato 24 Dicembre 2015 Autore Inviato 24 Dicembre 2015 Bisogna prima di tutto capire a cosa sono dovuti i tuoi brufoli, ovvero se se tratta di acne o altro. Fai una visita dermatologica. Te lo consiglio ma considera anche di sentire più di un parere... Io feci 3 4 visite, tutti i dermatologi mi consigliarono antibiotici e creme (anche abbastanza aggressive), nessuno capì che il mio era un problema di follicolite, ovvero la barba mi faceva irritazione, soprattutto sul collo. Per caso un'estetista mi disse questa cosa, da allora utilizzo crema idratante e quando ho qualche brufoletto un pò di gentalyn beta e mi va via. Un'anno è un termine giusto, se è acne non aspettarti che possa passare in meno tempo, hai 17 anni sei giovane... Non è acne,e non è gravissima la situazione,ma non si può nascondere il fatto che ce ne siano un bel po.
Julian89 [Élite] 1703 Inviato 24 Dicembre 2015 Inviato 24 Dicembre 2015 Devi andare da un dermatologo bravo e farti prescrivere una cura apposita, pochi cazzi. Tieni presente che l'acne attualmente non ha una cura definitiva ma se trattata nel modo giusto e con costanza, puo' essere tenuta sotto controllo con relativa facilita'. Io ho l'acne da quando avevo 13 anni e ce l'ho ancora (ora ne ho 26). Ora e' relativamente lieve con periodi di recrudescenza verso la primavera, ma comunque la svolta c'e' stata quando sono andato dal dermatologo e ho deciso di essere costante nella cura.A seconda della gravita' e del tipo di acne ti potranno dare una terapia topica (creme a base di benzoil perossido e/o isotretinoina) oppure una terapia orale. Ripeto, e' importante che tu sia costante nella terapia e che non faccia di testa tua, altrimenti peggiorerai la situazione.
Winter [Partecipante] 287 Inviato 24 Dicembre 2015 Inviato 24 Dicembre 2015 Per ridurre la comparsa dei brufoli, ho cercato di adottare uno stile di vita e una mentalità più efficiente, oltre alle normali creme. A me ha dato molti spunti questo pdf http://www.psicosomaticapnei.com/pdf/7-neuropersonalita_pnei.pdf Se guardi lo schema della neuro personalità cortisolica, vedi che i brufoli sono associati anche a paura, stress, ansia costante. Potresti provare a inserire nella tua routine quotidiana attività che facciano bene al tuo organismo, come l'attività fisica regolare e una buona dieta (come ha detto Bafio), oltre a lavorare su te stesso e usare le creme specifiche.
Hirschen [Partecipante] 146 Inviato 24 Dicembre 2015 Inviato 24 Dicembre 2015 Isotretinoina (ex roaccutan, ora aisoskin) e il problema è risolto. Però la danno solo a chi ha una bella acne, non qualche brufolo.
Messaggi raccomandati