Vai al contenuto

[SALUTE]: Brufoli


saimont

Messaggi raccomandati

Chief

Non c'è una cura definitiva per l'acne e l'unico farmaco che ha effetto è l'isotretinoina che purtroppo ha tantissimi effetti collaterali e molte volte il gioco non vale la candela. Si prescrive solo in casi in cui l'acne è debilitante (cisti sul viso). Se hai dolore causato dall'acne non è da escludere che potrebbe esserti prescritto.

Le pomate, creme sono costose e sono poco più che cosmetici...non risolvono il problema alla base ma ne alleviano gli effetti. Fai bene ad usarli sotto prescrizione di un dermatologo ma non aspettarti di risolverci nulla.

Per il discorso dieta...teoricamente una dieta a basso indice glicemico aiuta, ma puoi fare una vita da diabetico solo per qualche bolla sul viso?

Non esistono alimenti da bandire o che siano direttamente collegati con l'insorgenza o aggravamento dell'acne.

In sostanza una cura per la pelle e viso attenta e costante nel lungo termine può portare a qualche risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hirschen

L'isotretinoina non è così terribile come sembrerebbe cercando su internet. Cosa che mi ha detto anche il dermatologo.

Ho usato questo farmaco e conosco di persona almeno una decina di persone che lo hanno assunto senza mai avere problemi e tutti hanno risolto completamente il problema, alcuni partendo da situazioni piuttosto severe.

Per due brufoli non vale la pena, ma per l'acne a mio avviso e' meglio usare una volta quella piuttosto che stare per anni con antibiotici che fanno ugualmente male ma non risolvono il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Argomento un pò spinoso

Perchè prima di utilizzare zolfo o altro, bisogna capire che pelle si ha, che può essere: grassa,secca ecc

Questo serve per capire quali prodotti scegliere,per esempio lo zolfo secca tantissimo e se utilizzato male può portare ad effetto contrario, ricordo hai tempi quando lo usavo non mi faceva un cazzo mentre su mia sorella funzionava di più.

Per questo bisogna capire prima che tipo di pelle si ha

Ma questa non è la soluzione se i brufoli provengono da fattori ormonali.

E c'è dell'altro macello,ed è quello del merketing con l'invenzione di creme e maschere sempre nuove e inutili che cambiano sempre nome ma quello che c'è dentro è uguale e che non fa altro che mettere confusione alle persone,che ovviamente vanno a comprarsele con scarsi risultati.

Cmq ti do una chicca:Prova con Ipoclorito di sodio al 6% per un minutino,usando i soli polpastrelli.Tutti i giorni fino a risoluzione

Se non lo trovi in farmacia devi ordinarlo online,se vuoi ti passo il link in privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

saimont

Grazie a tutti, starò attento e andrò da un dermatologo,vediamo che mi dice!

Link al commento
Condividi su altri siti

Whitesun

Brutta esperienza con dermatologi, cremine e basta.

Io ho praticamente risolto cambiando il lifestyle, cosa che credo sia bene fare a prescindere da problemi acneici.

-Dieta semplice: più frutta e verdura, meno latticini, dolciumi e cose che non ispirano salute.

Oltretutto la frutta é comodissima da consumare, i mandarini sono il top vista la comodità nel mangiarli e l'alto contenuto di vitamina C.

-Sport: ho iniziato a fare sport regolarmente (nuoto), più il solito calcetto tra amici e le varie corse infrasettimanali. Trucchetto: suda e fatti subito una doccia veloce, elimini il sudore e tutte le tossine con esso fuoriuscite dalla pelle prima che si riassorbano (o così dicono).

-Saponi, usare saponi aggressivi é controproducente. Tra l'altro si vive benissimo anche senza usarne affatto. No, non si puzza.

-No stress.

Sto decisamente meglio, in termini di salute generale.

In tipo 4/5 mesi per nulla costanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

-argilla verde ventilata (si possono fare delle maschere mescolandola con l'acqua)

-tea tree

-aloe verde (gel o crema,e' un portento)

-elicina (bava di lumaca,per "situazioni" gravi)

Puoi trovarle in erboristeria tranquillamente,sempre meglio della farmacia che te le fa pagare almeno il doppio.

E dico che io ho passato il problema dei brufoli tentandole tutte:topexan,sapone non sapone,sapone allo zolfo,alcol,...

ma quelle che ti ho elencato sopra sono fra i rimedi migliori

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

a me l'aloe vera (gel) secca tantissimo la pelle... E' normale?

Strano...

pure io la usavo in "versione" gel ma non mi dava questo problema:

lasciavo agire per un po' e poi tiravo via la pellicola ce si era formata.

Poi,credo che dipenda anche dal tipo di pelle...chissa'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Whitesun

Effettivamente l'aloe dava anche a me effetti altalenanti, capitava che se la lasciavo troppo su quando la toglievo mi si arrossava la pelle.

Avevo l'impressione che mi facesse più male che altro, l'argilla era già molto superiore ma non ci risolvevo granchè.

Alla fine ho praticamente risolto con un cambio di dietà e con sport regolare+numerosi extra.

Infatti in questo periodo di feste e cioccolato stanno rivendicando il loro posto sulla mia faccia, maledetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...