Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

power360
Inviato (modificato)

Ciao ragazzi scusate ma non so se è la sezione giusta.

Vivendo la situazione di studente universitario che non vede il becco di un quattrino :DD , mi chiedevo; ma le Hb della mia età (dai 19 ai 23 diciamo) preferiscono in generale stare con uno, della loro stessa età, che studia (che quindi in teoria fa un investimento) o con uno che già lavora (che le da maggiori "garanzie" dal punto di vista economico)?

O danno ancora importanza all'amore ecc...?

Quali sono le vostre esperienze a riguardo?

Modificato da power360
  • Mi piace! 1
Marcus93
Inviato

Ciao ragazzi scusate ma non so se è la sezione giusta.

Vivendo la situazione di studente universitario che non vede il becco di un quattrino :DD , mi chiedevo; ma le Hb della mia età (dai 19 ai 23 diciamo) preferiscono in generale stare con uno, della loro stessa età, che studia (che quindi in teoria fa un investimento) o con uno che già lavora (che le da maggiori "garanzie" dal punto di vista economico)?

O danno ancora importanza all'amore ecc...?

Quali sono le vostre esperienze a riguardo?

Pure io sono studente. A mio parere....un ragazzo laureato che già lavora ha più appeal...però ciò non deve essere una giustificazione.
power360
Inviato

Pure io sono studente. A mio parere....un ragazzo laureato che già lavora ha più appeal...però ciò non deve essere una giustificazione.

No no aspetta forse non mi sono spiegato, intendevo chi lavora ma non è mai andato all'università (tipo uno con "solo" il diploma o la licenza media)

Bacardi
Inviato

No no aspetta forse non mi sono spiegato, intendevo chi lavora ma non è mai andato all'università (tipo uno con "solo" il diploma o la licenza media)

Dipende da troppi fattori.

Se il tizio ha solo la licenza media, ma lavora nell'azienda del padre con 50 dipendenti, o se fa il cameriere per 25 euro al giorno.

Se il tizio ha i soldi, ma è un idiota.

Se tu sei universitario ma ci sai o non ci sai fare.

Se il tizio lavora, guadagna il giusto ma ci sa anche fare.

etc etc...

troppe variabili.

The President
Inviato

Le variabili in gioco sono tante, ma tendenzialmente è innegabile che ad una ragazza a 18 anni non interessa particolarmente se la controparte è benestante, ma piuttosto riveste importanza la presenza in sè. Invece per una tipa di 28 anni i soldi cominciano a divenire rilevanti nella scelta di un partner.

Da universitario è comunque difficile campare con un budget limitato, ma è un investimento sul futuro perché dai 30 anni in su lo status, così come il cash flow, diventa assolutamente fondamentale.

• Mi piace! 1
  • 1 mese dopo...
Tetha
Inviato

Leggi la teria dei 100 punti e ti rispondi da solo. E' una somma di molte variabili.

Dipende dai valori della ragazza, il cash se non ostentato troppo: nel senso sei un pirla che ha solo i soldi e non vale niente. E' positivo. Non mi sembra di aver mai sentito una lamentarsi perche lui è ricco.

• Mi piace! 1
Tricker
Inviato

Nel target d'età descritto non ha molta rilevanza la sicurezza economica.

Ricercano prima altri tipi di sicurezza.

Io ho 25 anni, laureato a 23, sono già due anni che lavoro per una multinazionale.

Tutte queste informazioni non le ho mai raccontate ad una ragazza nel primo approccio (sono informazioni che non aggiungono nulla all'interazione).

Fossi stato un artista di strada, un mendicante o un giovane disoccupato rassegnato, sarebbe cambiato zero.

Quello che conta è la personalità e il modo di comunicare, il resto sono chiacchiere.

• Mi piace! 2
power360
Inviato

Ragazzi vi ringrazio delle risposte, ho capito, alla mia età i soldi sono solo uno dei tanti fattori...

Come la mettiamo però se uno si fidanza?

Intendo mettiamo di dover portare a cena la tipa, di uscire, cinema, regali ecc... Come gestite di solito i pochi soldi a disposizione?

Phoenix10
Inviato

Nel target d'età descritto non ha molta rilevanza la sicurezza economica.

Ricercano prima altri tipi di sicurezza.

Io ho 25 anni, laureato a 23, sono già due anni che lavoro per una multinazionale.

Tutte queste informazioni non le ho mai raccontate ad una ragazza nel primo approccio (sono informazioni che non aggiungono nulla all'interazione).

Fossi stato un artista di strada, un mendicante o un giovane disoccupato rassegnato, sarebbe cambiato zero.

Quello che conta è la personalità e il modo di comunicare, il resto sono chiacchiere.

Concordo.

Ci sono disoccupati che sono pieni di donne o che hanno una LTR, e gente piene di soldi che faticano a relazionarsi con le donne.

Sto leggendo The Game di Neil "Style" Strauss, e l'autore dice che ai corsi di Ross Jeffrey partecipavano uomini benestanti o ricchi e dalla posizione automaticamente carismatica. Uomini che dovrebbero avere la strada spianata.

@power360: la tua domanda mi sembra che nasconda ben altro. Poni degli ostacoli virtuali che in realtà sono inesistenti. Hai ricevuto risposta al tuo quesito, ok. Senti però che ora puoi approcciare più facilmente? Credo proprio di no, perchè quel fattore è assolutamente indeterminante sul tuo stato psicologico e sul modo di approcciare una ragazza.

Cambia modo di pensare e di fare.

Riguardo la seconda domanda: sei per caso un bancomat? Patti chiari fin dall'inizio: i conti si dividono. Ogni tanto si può offrire, ma solo poche volte, a maggior ragione considerando che devi gestirti oculatamente il budget.

Poi...sei fidanzato? No, quindi altro ostacolo virtuale.

Non devi mai sentirti in una posizione di costrizione o di sofferenza. Se tu iniziasse a offrire frequentemente, lei lo capirebbe in brevissimo tempo che lo fai mettendoti in difficoltà, e inizierebbe a sottometterti e a pretendere sempre di più, al punto che o interromperesti tu la relazione per disperazione oppure la prolungheresti soffrendo sempre di più mentre lei ti terrebbe come bancomat portatile mentre a letto si porterebbe qualche maschio alpha. Quello che lei penserebbe è: questo qui pur di stare con me sta rovinando la sua vita. Uno così non è un vero uomo.

Tranquillo, che qualora trovassi una che si offende perchè offri poco o nulla e ti mollasse all'istante, l'affare lo fai tu. Meglio stare alla larga dalle principessine capricciose.

Le donne con un minimo di serietà stanno con un uomo sicuro di sè (che resta tutta d'un pezzo e che le prende per i fondelli ai loro shit-test e prove varie) e che le fa sentire bene emozionalmente. Non se ne fanno nulla di un benestante che offre tutto ma che non le comprende e non sa farle emozionare.