Barney law [Élite] 61 Inviato 27 Dicembre 2015 Inviato 27 Dicembre 2015 Uno dei miei buoni propositi per l'anno nuovo è smettere di fumare, il problema è che non ci riesco, non tanto per la sopportazione dell'astinenza, ma per qualcosa di ben più radicato in me: il mio amore per le sigarette! Io amo fumare, al solo pensiero di smettere mi piange il cuore giuro, perchè io a differenza di moltissime persone non fumo per dimostrare di essere più grande, per fare il figo ecc ecc Io fumo perchè mi piace! Io amo il gusto del tabacco, amo con tutto me stesso andare in balcone, guardare le stelle, mettere su della buona musica, e gustarmi una sigaretta mentre rifletto sulla mia vita! E' qualcosa che mi piace troppo! Però mi rendo conto che la mia salute è più importante di un piacere, per quanto possa essere grande, ma proprio per questo non ce la faccio, l'astinenza fisica mista alla sofferenza del mio cuore data dalla perdita di un abitudine che amo così tanto mi fa sempre cedere, anche a distanza di settimane... Voi avete dei consigli?
Uroboro [Partecipante] 38 Inviato 27 Dicembre 2015 Inviato 27 Dicembre 2015 tempo fa divagavamo con un amico sull'argomento, arrivando tra i deliri a proporre qualcosa di altrettanto inutile in sostituzione, tipo che so, le bolle di sapone aldilà della dipendenza fisica dalla nicotina, che va via facilmente nel giro di un paio di giorni, almeno nel mio fottutissimo caso, rimane il piacere di avere quel tubicino tra le dita che disegna geometrie folli mentre parlo, gesticolo o faccio qualunque altra cosa. Mi rendo conto che è una cosa che fa parte delle mie routine, del mio biglietto da visita, della mia immagine. e allo stesso tempo mi rendo conto di quanto questa cosa vada contro i miei principi di indipendenza e autenticità. Infatti ogni volta che ho provato a smettere mi sono rifottuto alla prima uscita serale con gli amici, o magari diminuivo e dopo qualche giorno riperdevo il controllo Barney law ha reagito a questo 1
gelsomino [Partecipante] 7830 Inviato 28 Dicembre 2015 Inviato 28 Dicembre 2015 Voi avete dei consigli? Quanti ne sento in questo periodo che voglion smetetr di fumare...i buoni propositi ...l'anno nuovo e blablabla... io un consiglio ce l'avrei ,e' una cosa che pochi,quasi nessuno dira mai, tutte quelle cose che dici,il rifletetre sulal vita con la sigaretta,l'associare momenti piacevoli al fumo e quantaltro,oltre ad essere state per la maggior parte inculcate dalla "propaganda" delle lobby del tabacco per farci fumare sono quais tutti pensieri che la "nicotina ed altri millemila alcaloidi" ti fanno credere di "desiderare autonomamente2 per non cessare il vizio,o meglio in uqesto caso la dipendenza... Se si capisce questo , si e' fatto uno grandissimo passo verso la "liberta'....saluti Barney law e scarface35 ha reagito a questo 2
CoolAid [Élite] 1130 Inviato 28 Dicembre 2015 Inviato 28 Dicembre 2015 (modificato) Io ho smesso passando all'eletronica senza nicotina. L'elettronica mi è servita le prime due settimane: quando non ce la facevo più dalla voglia di fumare invce di sbattere la testa contro i muri fumavo quella elettronica e mi calmavo parecchio, mi ha aiutato molto. Passato un mesetto ho lasciato anche quella e da allora mai più ripreso. Usata cosi', come "salvagente" quando proprio sei in crisi (i primi giorni mi attaccavo all'elettronica ogni mezzora convulsamente) per me è molto utile perchè effettivamente ti da una calmata svapare, anche solo a livello psicologico. Modificato 28 Dicembre 2015 da CoolAid
Neiral Blackarm [Élite] 165 Inviato 28 Dicembre 2015 Inviato 28 Dicembre 2015 Potrei scriverci un saggio. A 18 anni ero arrivato a 30 sigarette al giorno. Ho letto carr e ho smesso totalmente, dalla sera alla mattina giuro. I primi giorni sono stati "diversi", non facili o difficili, perché quel che fa Carr é fare un reframe all argomento "sigarette" nel tuo cervello. Ti fa vedere il tutto in un modo diverso. Il problema é che siamo bombardati costantemente da pubblicità negative su tutto, cibo alcol sigarette donne costantemente 24 ore su 24 e lentamente la magia di Carr svanisce. Ho reiniziato per far colpo su un hb (non conoscevo ancora io game) dopo un paio d'anni, ho riletto il libro e da allora non ho mai più fumato (parliamo di un 3 anni fa).. I vantaggi che ho avuto io sono economici e soprattutto fisici, andando a correre si sente proprio tanto. Ho amici che fanno palestra e che sti giorni mi rompono i coglioni perché mi mangio una fetta di pandoro come sfizio dopo pranzo e che si rifiutano di mangiare carbo la sera perché fanno ingrassare..e poi fumano 25 Marlboro al giorno. Eddai -.- (precisazione: Seguo una alimentazione abbastanza controllata tutto l'anno, e mi concedo da natale alla befana qualche dolcetto ogni tanto. Io ingrasso di 3/4/5 chili ogni inverno e li abbatto nei due tre mesi successivi. Loro non smettono di fumare, anzi) Barney law e maurito ha reagito a questo 2
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 28 Dicembre 2015 Inviato 28 Dicembre 2015 forse anche fare dei conti puo' mettere la pulce in testa... con i prezzi delle sigarette di oggi,poi. In genere si puo' arrivare anche a spendere piu' di mille euro (una media,ma moooolto variabile) in un anno. E correggetemi se sbaglio. Uno stipendio in piu'. Ma e' un vizio o una passione? E' qualcosa utile o necessario? La maggior parte delle persone che smette sentira' per diverso tempo la voglia che,ogni tanto,si fa avanti. Una questione mentale e di forza di volonta'... in particolare quando si hanno attorno delle persone che fumano (uscite serali) PS non sono un fumatore
IlPasseggeroMisterioso [Élite] 315 Inviato 28 Dicembre 2015 Inviato 28 Dicembre 2015 (modificato) La sera del 24, 20km+20 di Torino-Milano per arrivare all'auchan dell'uscita di Torino e comprare il mio adorato pacchetto di tabacco. Zio Porco che teste di cazzo che siamo. Giusto per: parlo da fumatore occasionale/a scrocco (la peggio gente per la vostra categoria), ma quando vi sale "la scimmia" dell'ultima sigaretta, e iniziate a percorrere 20km + 20, sotto la pioggia battente, il freddo e la benzina che se ne va per un pacchetto, non vi viene il bisogno interiore di dire "ma vaffanculo! ma chi cazzo me lo fa fare?!" ? ... -Adad- Modificato 28 Dicembre 2015 da IlPasseggeroMisterioso
Erlenmeyer [Partecipante] 2963 Inviato 28 Dicembre 2015 Inviato 28 Dicembre 2015 Giusto per: parlo da fumatore occasionale/a scrocco (la peggio gente per la vostra categoria), ma quando vi sale "la scimmia" dell'ultima sigaretta, e iniziate a percorrere 20km + 20, sotto la pioggia battente, il freddo e la benzina che se ne va per un pacchetto, non vi viene il bisogno interiore di dire "ma vaffanculo! ma chi cazzo me lo fa fare?!" ? ... -Adad- Parlo per me stessa ma credo sia così un po' per tutti i fumatori accaniti: Certo che ci penso... Poi arrivo al tabacchino, compro, esco, accendo la sigaretta e chi ci pensa più
Barney law [Élite] 61 Inviato 29 Dicembre 2015 Autore Inviato 29 Dicembre 2015 Io in media di sigarette fortunatamente non spendo molto, circa 25 euro al mese, che compro tabacco, filtri e cartine. Sinceramente però mi avete fatto riflettere, penso che alla fin fine per smettere basti radicare in se stessi l'idea di volere VERAMENTE smettere, fanculo le lobby del tabacco! Non avranno più i miei soldi e la mia salute! Per smettere definitivamente (almeno per il mio caso), stavo pensando di associare il mio odio per le multinazionali, le pubblicità e le manipolazioni sociali al fumo, perchè effettivamente adesso che me lo avete fatto notare, io ho sempre cercato di boicottare la Coca-Cola, Mc'Donalds, Apple e tante altre multinazionali, ma mai mi è venuto in mente di boicottare la Philp Morris ecc ecc Inoltre sapete qual'è una cosa che mi ha fatto crollare una delle volte che ho provato a smettere? Saranno stati 5 giorni che non fumavo e stavo guardando la tv, ero tranquillo e stavo gestendo bene la cosa, stavano trasmettendo "How i met your mother" e ad un certo punto fanno uno sketch dove fanno a Ted, dai non la conosci così bene, non sai nemmeno che ogni tanto fuma, e poi parte la scena di lei nella vasca da bagno che si fuma la sigaretta e per poco orgasma, una scena abbastanza falsa e pietosa, EPPURE, mi sono sentito pugnalato al cuore, mi è salita la nostalgia, non ho potuto fare a meno di ripensare a quanto fosse bello quando fumavo, non sono riuscito a smettere di pensarci e sono rimasto inculato. BOBO ha reagito a questo 1
gelsomino [Partecipante] 7830 Inviato 29 Dicembre 2015 Inviato 29 Dicembre 2015 ripensare a quanto fosse bello quando fumavo, non sono riuscito a smettere di pensarci e sono rimasto inculato. la dipendenza non la freghi solo con la volonta'... hai bisogno anche di un "diversivo" per il corpo,qualcosa che gli faccia credere che non lo stai privando della sua "preziosa pozione"...come ad esempio la sigaretta elettronica... e' un gioco di specchi hahhaahhahaahha BOBO ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati