Vai al contenuto

ST oppure IOI???


Messaggi raccomandati

Doppio

Salve a tutti l'altro giorno mi è capitato di incontrare un'hb che faceva teatro con me che mi piace abb...la cosa si è svolta così e vorrei un vostro sincero consiglio e giudizio quando verrò al dunque:

Stavo facendo un giro con un amico x fare 4 chiacchiere nel quartiere che di solito frequento (il 90% delle attività settimanali si svolgono in questo quartiere,paletsra compresa) quando passando x una piazzetta incrocio questa hb (che chiamerò hbteatro).Lei non mi saluta và dritta ed io non faccio in tempo a fermarla x salutarla...quindi è stata una cosa di sfuggita.

Amareggiato e un po' stanco vado al solito bar x stare un altro po' tra amici...dopo 30 min circa eccola che ripassa proprio davanti dove sto io.Ci guardiamo e ci salutiamo,ed ecco che riporto la conversazione come è andata:

Hbteatro:Ciao doppio!

doppio:Ciao hbteatro!Prima ti ho visto passare in piazza ma mi sono scordato di salutarti...(ho fatto bene a dare questa risposta?si può considerare push&pull?)

hbteatro:ah io non ti ho proprio visto...insomma come và?vedo che ti sei fatto il piercing (ho 2 piercing in faccia discreti che non avevo quando facevamo teatro insieme)

doppio:eggià..(e faccio segno con la mano al secondo piercing come se non lo avesse notato)

hbteatro:prima non li avevi!Torno ora da fare la spesa blablabla

doppio:Si l'avevo notato (stava con le buste in mano..)

-momento di silenzio in cui ci guardiamo-

hbteatro:Vabbè allora ci rivediamo...tanto tu stai sempre qui no?(ST o IOI??lei era la prima volta che la vedevo li!)

doppio:si,quando mi trovi!(risposta TOTALMENTE senza senso,data dal picco emotivo..mi piace un sacco questa)

doppio bacio e se ne và...ora..è uno ST o uno IOI;o entrambi?

sò che la conversazione poteva andare meglio ma mi ha preso alla sprovvista..(diciamo + una sprovvista "emotiva")  :ehm:

Grazie in anticipo,a voi l'ardua sentenza  :*close:

Link al commento
Condividi su altri siti

Whyle

Secondo il mio modesto parere, non la considererei ne uno ST ne un IOI, bensì un semplice scambio di informazioni.

Quando te lo ha detto, avresti potuto risponderle C&F se era una proposta per rivedersi, ad esempio. Secondo me avrebbe dato un feedback di minima qualificazione e da quel poco, si sarebbe potuto scoprire parecchio.

Io nel dubbio seguo la regola del "se non puoi batterle, confondile"... da afc, certo, però salvo capra e cavoli....

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Ciao,

capita sovente che appena ci si inizia ad interessare delle dinamiche sociali, si inizia anche a scorgere tantissimi piccoli segnali a cui prima non si sarebbe dato alcun peso... ma anche ad over-analizzarli!

Comunque secondo me la cosa va benissimo, perchè solo così ci si può formare l'esperienza sufficiente per poi cogliere gli stessi segnali a livello intuitivo.

Sempre secondo me la chiave dell'interazione è questa cosa che hai scritto:

-momento di silenzio in cui ci guardiamo-

Ricorda che in generale le HB non amano prendere l'iniziativa delle cose, anche se amano molto stroncare le iniziative degli altri :D ma fa parte del gioco.

I momenti di silenzio, soprattutto se supportati da un intenso EC, io li interpreto sia come IOI che come ST.

IOI perchè una HB non interessata ad un proseguimento di solito scappa via, prima di trovarsi nell'imbarazzante situazione di accampare scuse per rifiutare un quasi certo invito.

ST perchè appunto si aspetta che sia tu a fare la proposta.

Sono stato (e sono tuttora) "preso alla sprovvista" da questa situazione talmente tante volte che non le conto più. Ma pian piano si impara :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Doppio

eheheheh thx mille dei consigli a entrambi  :*close:

la prossima volta che la incontro non andrà così...stay tuned! :cool2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...