Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

gongolo
Inviato
Grazie ora mi è chiaro.
Ti informo che il mio lui si era qualificato da un pezzo, e nonostante tutto mi piaceva. Ho perso interesse quando ultimamente mi ha detto che non voleva coinvolgimenti sentimentali. :rolleyes:

Ti sembrerà strano ma non trovo attrazione in questo.

Non mi sembra neanche un atteggiamento da strxx, mi pare piuttosto un comportamento da perdente

che non avendo ottenuto nulla prima crede di ottenerlo ora palesando le sue intenzioni.

cioè

1) ti piaceva

2) dice che vuole solo scoparti

3) non ti piace più

non è qualificazione sua.

ma razionalizzazione tua.

al limite posso dire che se davvero voleva arrivarti alle mutande poteva giocarsela meglio.

ma può anche darsi che per lui non valessi lo sforzo.

IlConteMascetti
Inviato

Chiarisco: l'obiettivo del tizio in questione era farsi una storiella, giusto? E a un certo punto ha pensato di risolvere la situazione dicendotelo esplicitamente, giusto?

Perfetto: una strategia del genere è perdente in partenza, perché non solo ti giochi ragazze come te, che messe di fronte all'esplicitazione delle intenzioni perdono interesse, ma anche buona parte di quelle che magari la storiella se la sarebbero fatta ma di fronte a parole del genere si sentono trattate come un Bancomat. Non bisogna verbalizzare.

• Mi piace! 1
IlConteMascetti
Inviato

ma può anche darsi che per lui non valessi lo sforzo.

Sì, anche questo è vero, a volte capita anche a me quando una ragazza mi attrae il minimo sindacale e prova a tirarla per le lunghe: a quel punto affondo in maniera decisa per non spenderci altro tempo. Però verbalizzare è comunque un errore a mio avviso.

La verbalizzazione la tollero solo nei rarissimi casi in cui abbiamo dall'altra parte una donna con la preoccupazione inversa, ovvero una che vuole farsi una scopata e vuole sentirsi dire da lui che non c'è investimento emotivo nella cosa, ma son casi abbastanza rari.

narciso9
Inviato (modificato)

Bravi, c'ero arrivata anch'io al punto che non ne valessi la pena;

anche se alcuni conoscenti mi han detto che sono irraggiungibile per uno come lui, mi sono sembrate chiacchiere insignificanti .

Ma dirmelo, come ha fatto lui, mi ha fatto pensare che non fosse tutto questo granchè

E poi io ho un modo di fare che prima o poi li sgamo gli uomini così, prima di coinvolgermi sul serio.

é un caso che negli ultimi mesi più uomini abbiano perso la bussola per me?

Più di un uomo, particolarmente adulto, mi ha espresso i suoi intenti.

Modificato da narciso9
IlConteMascetti
Inviato

Beh, diciamo però che anche lui ha dato una grossa mano, poi ovviamente non conosco il caso e non so lui quanto si sia esposto.

Questa discussione sulla qualificazione, però, mi ha fatto tornare alla mente un ragionamento fatto da una mia amica ai limiti dell'agghiacciante: lei aveva avuto da poco un paio di ONS con due tizi a suo avviso belli ma abbastanza insignificanti e si trovò ad avere a che fare con un ragazzo carino e per giunta colto e molto interessante come persona. Ragionamento suo: "Questo prima di tre mesi non la vede, se capisco che davvero fa sul serio gliela dò". In pratica, come premio per il fatto di essere un ragazzo gentile e interessante, il tizio aveva ricevuto tre mesi nel congelatore.

Un ragionamento che mi è servito non poco ad identificare certe dinamiche: in precedenza avevo un pensiero piuttosto lineare per cui, se vedevo una donna che mi sembrava essere sensibile alla cultura, sfoderavo tutto l'arsenale finendo spesso e volentieri in quarantena. Esporsi di meno, invece, funziona decisamente meglio.

• Mi piace! 1
Druid
Inviato

anche se alcuni conoscenti mi han detto che sono irraggiungibile per uno come lui, mi sono sembrate chiacchiere insignificanti .

Dipende da quante seghe mentali si è fatto lui.

Se aveva un lavoro meno pagato del tuo, se aveva una posizione meno qualificata della tua e questa cosa gli fosse pesata, certo avrebbe boicottato la relazione (A livello inconscio).

Se non gliene fosse fregato nulla, non ci sarebbe nessun problema, mica gli hai chiesto il 730.

Certo, per stare con una donna che è più qualificata di te devi avere un buon inner-game.

narciso9
Inviato

Non penso sia riferito a posizione o soldi, lui guadagna qualcosina più di me e non girovaga come faccio io

Penso fosse più un fatto di personalità e fisico.

Sono stati sia uomini che donne a screditarlo; loro vedono qualcosa che io ignoro

decatron
Inviato

[quote name="narciso9" post="1628389" timestamp="1457166095"

Grazie ora mi è chiaro.

Ti informo che il mio lui si era qualificato da un pezzo, e nonostante tutto mi piaceva. Ho perso interesse quando ultimamente mi ha detto che non voleva coinvolgimenti sentimentali. :rolleyes:

Non è che se uno si qualifica allora non ti piace più eh.

Mi sono scopato una ventina di donne anche prima di conoscere la seduzione, in cui mi qualificavo, andavo di frame sottomesso ecc..ecc.

Non è che se uno si qualifica allora "ah no non puoi essere più il mio partner ideale".

Semplicemente se non si qualifica a livello inconscio per te è più affascinante, perché è tosto, non cade nei tuoi tranelli di donna.. tutto qua.

Farfall1
Inviato

é un caso che negli ultimi mesi più uomini abbiano perso la bussola per me?

Questo è un modo per qualificarsi?

:D

narciso9
Inviato

Questo è un modo per qualificarsi?

:D

Non so, tu dovresti capirlo.