Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ayaka
Inviato

Sono una ragazza, adoro la palestra e la frequento ormai da 6 anni più o meno, di cose qua e là su internet ne ho lette parecchie, e si sono avvicendati vari istruttori, alcuni pessimi a cui ho dovuto chiedere io di introdurmi esercizi tipo gli stacchi nella scheda, mentre loro volevano continuarmi a far fare abductor e adductor machine.

Ora ne ho trovato uno non male, ma non essendo un personal, non ha il tempo di seguirmi sempre e mi cambia scheda ogni due mesi circa, io ci metto un po' del mio.

Secondo voi quale sarebbe la scheda perfetta che fareste come allenatori di una ragazza? Sono curiosa e magari mi date spunto per i prossimi workout!? :boxing:

Ayaka
Inviato

Diffida sempre di chi ti fa una scheda ...

a) senza avere le tue caratteristiche fisiche

b) senza vedere le tue proporzioni

c) senza sapere i tuoi obiettivi

d) senza vedere come esegui gli esercizi

Giusto, sarebbe stata una cosa alla buona da cui spiluccare e vedere se sto andando nel verso giusto.

Butto lì alcuni dettagli:

a)1.65 x 51kg

bf 13%

b) circonferenze varie:

petto: 87 cm

fianchi : 93 cm

coscia : 63 cm

c) obiettivi: aumento della forza, tonificazione.

d) esecuzione ottima, varie referenze :p

Grazie mille della risposta, sei sempre saggio, non ti stufi ad avere sempre ragione? :D

Keran92
Inviato

wow quasi la triade perfetta :p ahahah

comunque concordo con kura, evita come la peste chi ti dà allenamenti senza che neanche sa come stai messa al momento e a cosa punti

• Mi piace! 1
Ayaka
Inviato

Uff ...

Speravo nella foto in bikini.

Non sono piu' bravo come una volta.

wow quasi la triade perfetta :p ahahah

comunque concordo con kura, evita come la peste chi ti dà allenamenti senza che neanche sa come stai messa al momento e a cosa punti

Vi è andata male avete trovato un osso duro! Però ogni tanto controllate i MP........

o forse no :diablo::smily961:

Shao
Inviato

Giusto, sarebbe stata una cosa alla buona da cui spiluccare e vedere se sto andando nel verso giusto.

Butto lì alcuni dettagli:

a)1.65 x 51kg

bf 13%

b) circonferenze varie:

c) obiettivi: aumento della forza, tonificazione.

d) esecuzione ottima, varie referenze :p

Grazie mille della risposta, sei sempre saggio, non ti stufi ad avere sempre ragione? :D

Ciao

per aumentare la forza devi lavorare con serie da 5 ripetizioni max.

Potresti cmq iniziare mantenendo il workout che stai facendo ora ma curando la fase negativa in maniere lentissima.

Esempio: nelle distensioni con bilanciere su panca piana, quando porti il peso verso il petto ci devi impiegare 5 o 6 secondi.

Ovviamente devi curare l alimentazione.

Per la scheda ha ragione Kurayami, ci vuole la foto in bikini :DD

Inviato

:

a)1.65 x 51kg

bf 13%

b) circonferenze varie:

Qualcosa non mi torna...

Hesediel
Inviato

Ciao

Ma questo non è vero.

Non è il mero numero a darti l'idea su che tipo di allenamento stai facendo (forza, resistenza, etc.), bensì il TUT, il Time Under Tension, ovvero i secondi che il tuo muscolo passa effettivamente in contrazione (la dico facile facile).

A parte questo, io ai miei tempi mi sono mosso così: visita medica sportiva per vedere di non avere problemi, dopodiché un mese di personal trainer preparato (consigliato da persone fidate che ne sanno) per capire più o meno dove dovessi muovermi e, infine, massiccio studio di forum di bodybuilding (ce n'è uno famosissimo) per comprendere tutti i meccanismi alla base. A questo ci aggiungo le osservazioni dei trainer che girano in palestra mentre mi alleno e a cui chiedo consiglio ogni tanto (ce ne sono tanti incapaci, occhio).

Non sono un esperto, ma mi sono tolto parecchie soddisfazioni negli anni.

Inviato (modificato)

Ayaka!

Hai mai pensato di mettere nella tua scheda solo gli esercizi che più ti piace eseguire?

Quelli con la quale hai un buon feeling.

Quelli che ti fanno sentire bene con te stessa una volta terminati.

Modificato da Drive
  • Mi piace! 1
alexandru
Inviato

Aumento della forza e la tonificazione non vanno di pari passo secondo me... Per la prima ci vuole una tipologia di alimentazione e allenamento, per la seconda c'è ne vogliono altre. Quindi devi avere in testa un solo obiettivo ben preciso.

Ayaka
Inviato

Ciao

Potresti cmq iniziare mantenendo il workout che stai facendo ora ma curando la fase negativa in maniere lentissima.

Esempio: nelle distensioni con bilanciere su panca piana, quando porti il peso verso il petto ci devi impiegare 5 o 6 secondi.

Ovviamente devi curare l alimentazione.

Per la scheda ha ragione Kurayami, ci vuole la foto in bikini :DD

Grazie mille dello spunto, applicherò da subito la tecnica della fase negativa da fare in 5 o 6 secondi!

Per la foto nono poi magari a kura non reggono le coronarie! ;)