Vai al contenuto

Mi stai prendendo in giro? Non capisco quando sei serio?


Messaggi raccomandati

actarus

Scusate la banalità del ST, ma non ho trovato niente di simile nelle pagine precedenti.

Mi interessa molto perchè mi capita spessissimo soprattutto con hb non eccezionali, ma anche hb8.

Forse l'approccio è troppo C&F, comunque quando comincio a puntarla decisamente per concludere loro non riescono a capire se le sto prendendo per il culo o no!

Forse a volte mi sottovaluto, e non mi rendo conto che sto puntando ragazze decisamente "inferiori"( nel senso buono ) a me.........

Fatto sta che spesso non riesco a far capire che sono serio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

oMbRa

Tieni presente che noi vogliamo che l'hb sia "confusa".. l'ambiguità, i mixed signals, gli open loops, il fatto che lei non capisca se stiamo parlando sul serio.. tutto questo e molto altro, non fa altro che aumentare l'interesse (attrazione..  :cool2:) dell'hb, nei nostri confronti.

Non esiste il momento c&f e il momento "serio" (appariresti incoerente).. non penso che cocky&funny  equivalga a "comportarsi da pagliaccio" o roba del genere.. perchè è qualcosa di molto più sottile.

Semmai io lo intenderei come un modo di porsi e di interagire in modo divertente e interessante, ma che, allo stesso tempo, subcomunichi alphaness, sicurezza.. insomma che porti l'hb ad essere inevitabilmente attratta da te.  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

K

HB: Mi stai prendendo in giro?

K: No facciamo a casa mia, in giro c'è troppa gente e poi rischiamo una denuncia per atti osceni in luogo pubblico!  :D

Comunque dopo la battuta continua il tuo gioco continuando ad essere c&f, se no rischi di cadere nel suo frame diventando serio  :look:

Link al commento
Condividi su altri siti

ExiBit

Ok, di tanto in tanto nascono queste questioni sul cocky and funny. E' vero che cercare di dare consigli può aumentare la sua prospettiva su questo game, forse quello che manca è anche un po' la prospettiva sul cocky and funny e da quello che leggo ultimamente sul forum magari quelli arrivati da poco potranno trarre un qualche giovamento da questo post.

Cos'è il cocky and funny? E' quel tipo di comunicazione che porta ad un certo risultato. Prima di capire il risultato, smontiamo i due pezzi.

Funny: deve essere divertente. Deve provocare una reazione di divertimento. Credo sia importante sottolineare che a volte i sorrisi sono semplicemente un modo per uscire da una situazione. Probabilmente vi sarà capitato che qualcuno vi facesse una battuta già sentita o semplicemente stantia e voi avete risposto con un sorriso per non farla tanto lunga o per non ferirlo. La chiave qua è un divertimento genuino, sincero.

Cocky: significa grossomodo stronzetto, bastardello. Il fatto che sia divertente previene una chiusura a riccio, è difficile essere incazzati ridendo. Però deve essere stronzetto, di quel tipo di stronzetto che non comunica che siete sulle difensive e reagite agressivamente (come può capitare ad uno ST), quel tipo di stronzetto che indica che siete sicuri di voi e di quello che fate. La differenza è a volte molto sottile ma cambia completamente la reazione.

La reazione deve avere i segni di entrambi i componenti.

Se siete troppo funny siete nella migliore delle ipotesi persone simpatiche, nella peggiore state cercando di fare gli splendidi e non ci riuscite

Se siete solo cocky nella migliore delle ipotesi siete insicuri, nella peggiore delle teste di cazzo.

Il bilanciamento porta ad una reazione comprensiva del divertimento e della bastardaggine, ci sono entrambe le cose. E' una reazione molto fisica che va ben oltre al sorriso. Un buon esempio di questo è la risata imbarazzata, quindi con tutti i segni dell'imbarazzo genuino che sfoga in risata.

Pensate alla reazione che volete ottenere. Pensate precisamente a che reazione unisce gli elementi del cocky e del funny. Quando siete sul campo valutate quello che dite in base alla reazione che ottenete.

E' il campo che decide, non un forum. Anche queste mie parole sono abbastanza superflue, l'unica cosa che conta davvero non sono le mie convinzioni, solo quello che il campo vi porta.

Penso di averci lavorato abbastanza su questo elemento l'inverno scorso per potervi consigliare di fare quello che è stato utile per me, ossia di valutare quello che fate in base alla reazione che ottenete, avendo il più chiaro possibile in mente il tipo di risultato che volete.

Quando otterrete le risposte giuste credetemi che ve ne accorgerete :)

Vorrei anche se possibile invitare quelli che sono qua da poco a provare a focalizzarsi maggiormente su altre cose più semplici da valutare appunto perchè da novizi è facile fraintendere. Ci sono un sacco di cosine simpatiche semplici semplici da imparare ad arte: open loops, hoops, cold readings, ... che hanno un feedback in un qualche modo più evidente e ben definito.

Buon divertimento a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

actarus

Grazie per le risposte molto molto interessanti e per la comprensione del fatto che sono nuovo.

Purtroppo la mancata abitudine a postare ha fatto si che non riuscissi a

spiegare bene cosa intendevo: cercherò di essere più chiaro.

Mi riferivo a situazioni in cui ormai HAI CONCLUSO, è evidente che la tipa ci starebbe con me (dal BL e da mille altri segnali), il cooky e funny ha funzionato, tutto è filato liscio.

A questo punto faccio capire le mie intenzioni in maniera un pò più manifesta.

Fortunatamente a volte ci stanno e parte il bacio se si è già un pò in intimità, oppure ci si allontana insieme dal locale o altro....

ALTRE VOLTE la ragazza, che ripeto ci starebbe, alle mie avances più esplicite risponde:                                                                  MA, MI STAI PRENDENDO IN GIRO ?, io magari rispondo " ci mancherebbè "( voi che risposta dareste? ), e lei, spesso ma non sempre aggiunge " NON RIESCO A CAPIRE SE STAI PARLANDO SUL SERIO O STAI SCHERZANDO".

Insomma, vorrebbe una ulteriore conferma delle mie intenzioni, perchè ancora non ci crede.........e in mezzo alla gente, al gruppo, non è che posso tentare di baciarla per farle capire che faccio sul serio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...