Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

raff
Inviato

Ciao, che aa.mm. praticate?

Voglio iniziarne una a breve e devo scegliere tra karate shotokan, muay thai o altro. Mi piacerebbe anche Aikido ma me lo hanno sconsigliato per le facili slogature, lussazioni.

Mi piacerebbe farne una che abbia anche una filosofia dietro e che sia più "maschile". Per questo sono un po' incerto sul karate perché ha troppi calci e pugni all'aria. Ma forse mi sbaglio, non sono un esperto.

Non mi piacciono quelle "da presa" tipo judo, né jujitsu o MMA.
Opinioni?
Druid
Inviato

Il muay thai è uno sport da combattimento, non è un'arte marziale.

raff
Inviato

Il muay thai è uno sport da combattimento, non è un'arte marziale.

Grazie per il chiarimento Druid

Druid
Inviato

Prego!

Cmq, per restare nel Karate, fai lo Kyokushin piuttosto che lo Shotokan.

raff
Inviato

non ci sono scuole nella mia zona.

Una volta mi ero informato e infatti mi pare che proprio il Kyokushin mi era piaciuto di più.

MA tu lo pratichi? Che differenza c'è? Non ricordo

mimmo1973
Inviato

io pratico arti marziali e sport da combattimento da ormai 30 anni.

sono passato da wigtsung , kung fu , kali , thay boxe ,krav maga , shorinjkempo , capoeira , jeet kune do .......

non importa quello che ho fatto io. . . . .

info quanti anni hai e se sei in forma.(nessun dei due parametri è un problema serve solo per capire :)

Per quanto riguarda il lato maschile puoi trovarlo ovunque , forse un pò di più con la competizione sportiva che ti guarda davvero in faccia, ma non fissartici troppo io fatto per anni e anni a livello agonistico e con le donne non è servito a nulla.

Come dico sempre agli allievi prova e fai qualcosa che ti dia una emozione positiva.

Poi molto dipende dal maestro/istruttore che trovi.

Cerca un corso dove seguono tutti anche i meno esperti , che tu sia o no un campione ricorda un buon istruttore prima di tutto è sempre studente e deve saper insegnare a tutti.