Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Banni
Inviato

Salve a tutti, ho 19 anni e sono Marocchino (qui partono tutta una serie di pregiudizi posso immaginare) e quindi di fede Islamica. Premetto che non ho assolutamente intenzione di rispondere a nessun tipo di provocazione o altro.

Dopo questa introduzione arrivo al punto; Mi alleno ormai da quasi 2 anni in palestra con l'obbiettivo di mettere su massa muscolare. Voglio sapere, possibilmente da nutrizionisti o comunque qualcuno che ne sappia più di me, come devo gestire l'alimentazione durante il mese di giugno nel quale affronteró un mese di digiuno e potrò bere e mangiare durante le ore di sole. Ecco, una volta che tramonta il sole fino all'alba la miglior nutrizione anche attraverso degli integratori per mantenere perlomeno, il lavoro fatto fino ad ora.

Inviato

Cerca di assumere le tue calorie in un regime tipo warrior diet, con allenamento serale pre cena. Sarà dura, ma ce la puoi fare!

Banni
Inviato

Che intendi per warrior diet? Voglio saperne di più

Inviato

Ma durante la notte puoi mangiare se non ho capito male...quindi se dalle 19 alle 21 fai un allenamento intensivo e poi recuperi i pasti con tante proteine, comunque in genere chi ti fa la scheda in palestra chiede le tue abitudini alimentari e si regola di conseguenza (almeno dalle mie parti funziona così) quindi ti saprà impostare un programma adatto

EG

P.s.scusa ma non ho capito che c'entra il fatto che tu sia marocchino

Inviato

Neanche io ho capito perché hai dovuto sottolineare la tua provenienza.

federicusss
Inviato (modificato)

L'ha dovuto sottolineare perché a giugno c'è il Ramadan per i musulmani

Modificato da federicusss
michelep95
Inviato (modificato)

L'ha dovuto sottolineare per vittimismo, altrimenti bastava dire di essere di fede islamica...che poi dice di essere marocchino e QUINDI di fede islamica, come se quest'ultima fosse una conseguenza necessaria della sua provenienza: se si procede a forza di ragionamenti tali è normale essere additati come non si userebbe per un europeo

Modificato da michelep95
  • Mi piace! 2
Aleks89
Inviato

Di regola per mettere massa devi assumere carboidrati prima dell'attività e proteine post attività. A questo punto ti consiglio di andare ad allenarti durante le ore serali, tipo appena puoi mangi un piatto di pasta e dopo un paio d'ore vai in palestra; quando torni mangi le proteine, che possono essere petto di pollo etc.

Comunque in generale mettere massa nei mesi di giugno, luglio ed agosto è difficile di per sé (non impossibile) perché sono mesi caldi e bruci di più, quindi devi anche assumere di più.

Il mio consiglio per aver un corpo decente è massa da Ottobre a Marzo, Aprile fare un mese di "transizione" per la definizione e poi fare definizione da Maggio ad Agosto; visto che le palestre ad Agosto spesso sono chiuse Settembre riprendere per iniziare massa ad Ottobre.

Ora visto il tuo problema con l'alimentazione nel mese di giugno e la difficoltà oggettiva di mettere massa a giugno, ti consiglio di fare un allenamento incentrato a mantenere la massa già messa.