Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Paul88
Inviato (modificato)

Ciao a tutti, sono di nuovo qui. Sono ancora fissato con quella ragazza cui avevo postato diverse domande un pò di tempo fa per risolvere e ribaltare la situazione, complice il fatto che ultimamente non ho avuto modo di conoscerne altre che mi potessero interessare..

http://www.italianseduction.club/forum/t-55979-risolvere-la-situazione/#entry1625786

Fatto sta che dopo essermi dichiarato provando a baciarla e lei di rimando mi ha friendzonato, decisi di metterla in freeze, anche per ristabilirmi psicologicamente. Il freeze durò per 2 mesi e mezzo, poi complice il compleanno di suo cugino l'ho dovuta rivedere per forza, allorchè durante tutta quella giornata, dopo vari punzecchiamenti iniziali da parte sua nei miei confronti ("va a finire che con questo sguardo mi freghi" e robe così), siamo rimasti a parlare per ore intere fino a sera, per poi continuare su whatsapp fino a notte inoltrata. In chat mi disse "ti voglio bene, anche se non ci siamo più sentiti nè visti" e ciò in un certo senso mi illuse che perseverando alla fine ci sarei riuscito a ribaltare la cosa.

Pochi giorni dopo per il suo compleanno gli faccio gli auguri in un modo un pò spiritoso, lei sembra averla presa molto bene inizialmente, ma il giorno dopo m'arriva un messaggio con scritto "comunque non serviva che mi scrivessi tutto quel messaggio ridicolo, mi bastava un semplice tanti auguri", allorchè mi sono incazzato come una furia mettendola sotto come un rullo compressore dicendole che non sapevo il perchè di questa sua risposta e nemmeno me ne fregava niente sperando che trovasse qualcuno che la trattasse di merda e che gli auguri nemmeno se li meritava, lei subito "hai frainteso proprio,come pensi che volessi ferirti una risposta del genere proprio non me l'aspettavo, fai come vuoi" per poi chiedermi scusa per messaggio 3 giorni dopo. Altre tre settimane di freeze interrotte però da un altra occasione in cui litighiamo un altra volta (questa volta più leggero), ma per colpa mia, fino a quando non la vedo domenica, lei rimane piuttosto fredda e le chiedo "vieni a cena con noi stasera?" e sapendo che non usciva piu con il nostro gruppo perchè aveva litigato con una nostra amica, io con la mia faccia da culo gli ho detto "dai tanto xxx non c'e'" e sorrisetto da stronzo, a cui lei ha risposto con uno sguardo da serial killer, poi l'ho liquidata subito. Ora mi domandavo se continuare col freeze o nextarla proprio (anche se quest'ultima cosa sembra la più ovvia, mi resta un pò difficile dato che sono in fissa :() oppure ero in dubbio se scriverle un qualcosa tipo "mi dispiace che non frequenti piu la nostra compagnia, risolvete la questione tra di voi" in maniera tale da cercare di farla ritornare con noi per poi mettere in pratica il DIVEST o altre tecniche e continuare a provarci.

Modificato da Paul88
Erlenmeyer
Inviato

... E quindi?

Cosa è che dovresti fare o non fare?

Druid
Inviato

Farla tornare in compagnia per poi ignorarla.

E dopo averla ignorata riprovarci.

Mi sembra questa la tattica, effettivamente non è molto lineare, ma magari funziona.

• Mi piace! 1
Paul88
Inviato (modificato)

... E quindi?

Non so se nextarla del tutto, freezarla oppure ripresentandomi in maniera simpatica e dirle "dai perchè non risolvete la cosa tu e xxx e torni ad uscire con noi" per poi ignorarla, usare il divest, trattarla con sufficienza e vedere se funziona

Farla tornare in compagnia per poi ignorarla.

E dopo averla ignorata riprovarci.

Mi sembra questa la tattica, effettivamente non è molto lineare, ma magari funziona.

Esatto Druid hai colto nel segno, era proprio questo quello che avevo intenzione di fare... Tu che idea ti sei fatto ? Secondo te il gioco può valere la candela, oppure continuerei solo ad illudermi ? A me ciò che mi frega è che con me rimane a parlare anche per ore intere, senza confessarmi mai niente di che eh, abbiamo molti punti di vista in comune e non sono mai riuscito ad aprirmi con una ragazza così bene come faccio con lei, da parte mia c'e' attrazione fisica, però dal canto suo si capisce un pò che non mi vede abbastanza "uomo", troppo bravo insomma, quando invece mi disse ridendo che aveva un debole per i bulletti (stile scamarcio su tre metri sopra il cielo), anche se comunque quando le dissi come fossi riuscito a raggiungere i miei obbiettivi che mi ero prefissato lei in maniera del tutto spontanea mi disse "sei una persona splendida" e anche "sei un ragazzo carino" e "ti voglio bene". Molto probabilmente lo farà per accaparrarsi le mie attenzioni, e allora è proprio su questo che vorrei far leva. E' da due anni e mezzo che è senza partner, è uscita da una storia di 4 anni in cui si sono lasciati in entrambi, e da quello che ho capito per adesso è solo proiettata a finire l'università e a realizzarsi professionalmente, da come ha ripetuto diverse volte senza che le chiedessi niente (però se una persona ti interessa non ti stai a fare le pippe dell'università)

Comunque appena conosciuta ero riuscito ad attrarla, poi mi sono mangiato tutto come un coglione strada facendo, mostrandomi troppo needy e senza tirarmela nemmeno un pò (peccato aver scoperto IS solo dopo...)

Discutendone con un mio amico lui mi ha consigliato proprio di non dirle più niente, che ho fatto pure troppo e lei non ha saputo apprezzarlo, se le scrivessi continuerei a darle importanza.

Modificato da Paul88
Paul88
Inviato

... E quindi?

Non so se contattarla in un modo simpatico, chiedendole perchè non risolve la sua questione con la nostra amica in comune e ritorna ad uscire con noi, per poi così farle vedere che non le dò più importanza, ignorarla, usare il divest, mostrarmi superiore e poi riprovarci in un secondo momento, o invece non contattarla più, nè cercarla più a titolo definitivo

Inviato

(stile scamarcio su tre metri sopra il cielo)

C'è ancora qualcuno che se lo ricorda?

Pensavo fosse stato condannato a una meritatissima damnatio memoriae

Quanti anni avete per caso?

Paul88
Inviato (modificato)

C'è ancora qualcuno che se lo ricorda?

Pensavo fosse stato condannato a una meritatissima damnatio memoriae

Quanti anni avete per caso?

28 entrambi perchè ? lei evidentemente se l'è ricordato

Modificato da Paul88
Inviato

28 entrambi perchè ? lei evidentemente se l'è ricordato

Mi suona come quando qualcuno tira fuori qualche ricordo legato al tamagotchi...

Fine OT

Paul88
Inviato

Mi suona come quando qualcuno tira fuori qualche ricordo legato al tamagotchi...

Fine OT

vabè ma dai era per dire che è attirata dal classico bulletto, stronzetto che mostra sicurezza di sè per i suoi atteggiamenti..

Inviato

Non so se contattarla in un modo simpatico, chiedendole perchè non risolve la sua questione con la nostra amica in comune e ritorna ad uscire con noi, per poi così farle vedere che non le dò più importanza, ignorarla, usare il divest, mostrarmi superiore e poi riprovarci in un secondo momento, o invece non contattarla più, nè cercarla più a titolo definitivo

Sì ma mostrare non serve a nulla.

Uso il divest quando ho dato sempre l idea di essere un amico poco pericoloso e voglio cambiare il frame dell interazione, rompere la calma piatta del rapporto, destabilizzarlo (e quindi destabilizzarla).

Non è che ci sto sotto come un cane e mi metto a fare i giochini, a mostrarmi superiore quando non lo sono, ad ignorarla quando vorrei stringerla, a non darle importanza quando vorrei invece farlo e così via.

Sarebbe controproducente e soprattutto una vera agonia.

Quando un organo è infiammato non si fa subito l intervento, lo si fa "sfiammare" e poi si opera con tranquillità.

Ecco, tu devi sfiammarti prima e poi dopo puoi agire, nel caso ci fosse bisogno ancora di intervenire.

Per cui ciò esclude anche il "titolo definitivo", non è bianco o nero, è poter avere la capacità di calibrare, capire come comportarsi, come agire, sapersi adattare alla situazione e colpire lì dove hai la possibilità.

Ma ora sei confuso e queste qualità sono sbiadite, indefinite.

Tranquillo, con calma, con i tuoi tempi.

Ah mi sembra ci siano anche altre donne in giro, non siete su un'isola deserta e senza di lei non ti riprodurrai.

• Mi piace! 1