Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

BrianBoru
Inviato

Ciao a tutti, sono di nuovo qui. Sono ancora fissato con quella ragazza cui avevo postato diverse domande un pò di tempo fa per risolvere e ribaltare la situazione, complice il fatto che ultimamente non ho avuto modo di conoscerne altre che mi potessero interessare..

http://www.italianseduction.club/forum/t-55979-risolvere-la-situazione/#entry1625786

Fatto sta che dopo essermi dichiarato provando a baciarla e lei di rimando mi ha friendzonato, decisi di metterla in freeze, anche per ristabilirmi psicologicamente. Il freeze durò per 2 mesi e mezzo, poi complice il compleanno di suo cugino l'ho dovuta rivedere per forza, allorchè durante tutta quella giornata, dopo vari punzecchiamenti iniziali da parte sua nei miei confronti ("va a finire che con questo sguardo mi freghi" e robe così), siamo rimasti a parlare per ore intere fino a sera, per poi continuare su whatsapp fino a notte inoltrata. In chat mi disse "ti voglio bene, anche se non ci siamo più sentiti nè visti" e ciò in un certo senso mi illuse che perseverando alla fine ci sarei riuscito a ribaltare la cosa.

Pochi giorni dopo per il suo compleanno gli faccio gli auguri in un modo un pò spiritoso, lei sembra averla presa molto bene inizialmente, ma il giorno dopo m'arriva un messaggio con scritto "comunque non serviva che mi scrivessi tutto quel messaggio ridicolo, mi bastava un semplice tanti auguri", allorchè mi sono incazzato come una furia mettendola sotto come un rullo compressore dicendole che non sapevo il perchè di questa sua risposta e nemmeno me ne fregava niente sperando che trovasse qualcuno che la trattasse di merda e che gli auguri nemmeno se li meritava, lei subito "hai frainteso proprio,come pensi che volessi ferirti una risposta del genere proprio non me l'aspettavo, fai come vuoi" per poi chiedermi scusa per messaggio 3 giorni dopo. Altre tre settimane di freeze interrotte però da un altra occasione in cui litighiamo un altra volta (questa volta più leggero), ma per colpa mia, fino a quando non la vedo domenica, lei rimane piuttosto fredda e le chiedo "vieni a cena con noi stasera?" e sapendo che non usciva piu con il nostro gruppo perchè aveva litigato con una nostra amica, io con la mia faccia da culo gli ho detto "dai tanto xxx non c'e'" e sorrisetto da stronzo, a cui lei ha risposto con uno sguardo da serial killer, poi l'ho liquidata subito. Ora mi domandavo se continuare col freeze o nextarla proprio (anche se quest'ultima cosa sembra la più ovvia, mi resta un pò difficile dato che sono in fissa :() oppure ero in dubbio se scriverle un qualcosa tipo "mi dispiace che non frequenti piu la nostra compagnia, risolvete la questione tra di voi" in maniera tale da cercare di farla ritornare con noi per poi mettere in pratica il DIVEST o altre tecniche e continuare a provarci.

Next

Paul88
Inviato

Sì ma mostrare non serve a nulla.

Uso il divest quando ho dato sempre l idea di essere un amico poco pericoloso e voglio cambiare il frame dell interazione, rompere la calma piatta del rapporto, destabilizzarlo (e quindi destabilizzarla).

Non è che ci sto sotto come un cane e mi metto a fare i giochini, a mostrarmi superiore quando non lo sono, ad ignorarla quando vorrei stringerla, a non darle importanza quando vorrei invece farlo e così via.

Sarebbe controproducente e soprattutto una vera agonia.

Quando un organo è infiammato non si fa subito l intervento, lo si fa "sfiammare" e poi si opera con tranquillità.

Ecco, tu devi sfiammarti prima e poi dopo puoi agire, nel caso ci fosse bisogno ancora di intervenire.

Per cui ciò esclude anche il "titolo definitivo", non è bianco o nero, è poter avere la capacità di calibrare, capire come comportarsi, come agire, sapersi adattare alla situazione e colpire lì dove hai la possibilità.

Ma ora sei confuso e queste qualità sono sbiadite, indefinite.

Tranquillo, con calma, con i tuoi tempi.

Ah mi sembra ci siano anche altre donne in giro, non siete su un'isola deserta e senza di lei non ti riprodurrai.

Va bene grazie mille. Da ciò ne deduco che mi consigli di continuare con il freeze/no contact per ristabilirmi un pò e poi in futuro si vedrà.. comunque hai ragione sul fatto che in giro ci siano altre donne, solo che non mi sta molto facile approcciare a freddo e di conseguenza, adesso come adesso, mi sono fissato con questa qui che ho conosciuto. Ma in questo caso uscire dalla condizione in cui ti vede come un amico è possibile ?

Inviato

Va bene grazie mille. Da ciò ne deduco che mi consigli di continuare con il freeze/no contact per ristabilirmi un pò e poi in futuro si vedrà.. comunque hai ragione sul fatto che in giro ci siano altre donne, solo che non mi sta molto facile approcciare a freddo e di conseguenza, adesso come adesso, mi sono fissato con questa qui che ho conosciuto. Ma in questo caso uscire dalla condizione in cui ti vede come un amico è possibile ?

Io ti ho già risposto, però in merito al vero problema.

Il problema non è lei, nè la situazione che hai con lei, tantomeno se l amicizia può sussistere o desistere, il problema sei tu, è questo vincolo aberrante che hai creato nei confronti di questa persona.

Ma il vincolo l hai creato perché evidentemente ci sono problemi alla base che hanno predisposto alla sua genesi.

Vuoi curare i sintomi o la causa?

Puoi anche ribaltare l amicizia, questa ti prende e ti gira come vuole lei.

Il problema non è quello. Devi tu capire dove sta e, se vuoi, cercare di risolverlo.

Paul88
Inviato

Io ti ho già risposto, però in merito al vero problema.

Il problema non è lei, nè la situazione che hai con lei, tantomeno se l amicizia può sussistere o desistere, il problema sei tu, è questo vincolo aberrante che hai creato nei confronti di questa persona.

Ma il vincolo l hai creato perché evidentemente ci sono problemi alla base che hanno predisposto alla sua genesi.

Vuoi curare i sintomi o la causa?

Puoi anche ribaltare l amicizia, questa ti prende e ti gira come vuole lei.

Il problema non è quello. Devi tu capire dove sta e, se vuoi, cercare di risolverlo.

Ok.. il problema credo sia stato il fatto di averla idealizzata troppo come la ragazza perfetta per me, ed effettivamente, dopo vari ripensamenti su ciò che è accaduto e dopo la tua conferma di adesso, mi sono reso conto che mi prende e mi gira come vuole lei.. che umiliazione..

Inviato

Al di la del fatto che io intendevo dire un'altra cosa, per me le umiliazioni sono altre nella vita, non queste stronzate.

Ci sta che nei rapporti partiamo svantaggiati per tutta quella serie di cose che ci hanno inculcato da piccoli e che ci portiamo avanti come macigni, soprattutto col sesso femminile che di natura è più avanti, ma tutto sta nel come vogliamo affrontarlo.

Se vuoi abbatterti rimarrai allo stato attuale.

Se vuoi rialzarti e combattere ti smuoverai da queste torbide acque e questa situazione non sarà che un lontano ricordo, quel qualcosa che ti ha spinto a migliorare.

Con la prossima eviterai di commettere alcuni errori, con la successiva altri e così via. È un percorso che devi decidere di intraprendere. In bocca al lupo.

Paul88
Inviato

Ti ringrazio.. e crepi il lupo ?

Paul88
Inviato

Aggiornamento: ieri ci siamo visti in giro tempo due chiacchiere e dopo una mezz ora mi chiama al telefono e mi dice "vieni a prendermi con la moto che voglio fare un giro", cosi la vado a prendere e la porto su una scogliera ed iniziamo a parlare, io faccio un pò di kino, gioco un po con i suoi capelli e le mollo qualche bacio sul collo. Da li inizia a diventare sempre piu fredda e alla fine se ne esce fuori dicendomi "ma io e te siamo amici oppure no ? Mi sembrava che dopo quella passata sotto Natale avessimo chiarito la cosa. Poi quando ci siamo rivisti le altre volte lo abbiamo fatto sempre in amicizia. Alle volte ti comporti come un amico, altre invece te ne resti li tranquillo come se niente fosse" lasciandomi con l amaro in bocca. Poi io ho continuato a parlare con lei come in tranquillità senza mostrarmi offeso amareggiato od altro e l ho riaccompagnata a casa. Lo so la soluzione piu logica a sto punto sarebbe nextarla pero ormai la.vedo come.una sfida.. che devo farci ? Secondo voi la situazione ormai è troppo compromessa o c è qualche possibilità di uscire dalla friendzone ??

Druid
Inviato

. Lo so la soluzione piu logica a sto punto sarebbe nextarla pero ormai la.vedo come.una sfida.. che devo farci ?

Niente, fai come fanno gli altri.

Chiedi, ci dai ragione e continua a fare errori.

Almeno, evitaste di dire 50 volte che avete capito, sarebbe un passo in avanti :-)

• Mi piace! 1
Paul88
Inviato

Lo so Druid lo so cazzo.. però che devo farci quando una ti prende così tanto mannaggia...

l'errore quale sarebbe ? non riuscire a capire che devo lasciar perdere e basta ?

Druid
Inviato

Lo so Druid lo so cazzo.. però che devo farci quando una ti prende così tanto mannaggia...

l'errore quale sarebbe ? non riuscire a capire che devo lasciar perdere e basta ?

Prima la vuoi far tornare e lasciarla tu di merda.

Poi vuoi fare next.

Poi dici aver capito e farai un next eterno.

Poi ti chiama e la vai a prendere in moto.

Poi provi a baciarla e lei ti dice che avevate stabilito che eravate solo amici.

Vedi te che fare..