Vai al contenuto

Lavoro e palestra


Banni

Messaggi raccomandati

Banni

Per raggiungere risultati in palestra in termini di massa muscolare è necessario allenarsi, mangiare bene e riposarsi.Quando il riposo viene a mancare per il fatto che uno inizia a lavorare e comunque anche al lavoro c'è un dispendio di energie notevole (come tutti i lavori manuali) come vi comportate? È consigliabile integrare con gli aminoacidi per permettere al muscolo di recuperare prima? Voi gente che lavora duramente tutto il giorno ma con la passione dei pesi, come si può fare? Aumentare il numero dei pasti?

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

bisogna sapersi gestire,non e' che ci siano tante alternative.

E bisogna saper trovare il tempo per allenarsi.

Bene o male la maggior parte delle persone che va in palestra ha anche una vita al di fuori:

casa,amicizie,lavoro.

Quanto porta via la giornata lavorativa?

Uno spiraglio anche di tre quarti d'ora in una giornata non si trovano?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

webpe

io ancora non lavoro, ma passo parecchio tempo all'università.....come dice dickinson si tratta solo di gestire bene il proprio tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Banni

Raga il punto non è saper trovare il tempo per allenarsi, mi riferisco alle energie utilizzate durante la giornata lavorativa e a come continuare a mettere su massa muscolare nonostante i tempi di riposo si riducono a differenza di quando uno studia e a scuola sta seduto 6 ore

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non stai guadagnando peso devi aumentare le calorie.

L'importante è che fornisci al tuo corpo i giusti macronutrienti durante il giorno.

Che lavoro fai?

Modificato da Drive
Link al commento
Condividi su altri siti

BlueScript

Allenati 2-3 volte a settimana, una settimana sì e una no (come faccio io, causa tempo).

Vedi che affronterai gli allenamenti in maniera più energica e darai più tempo ai muscoli per "ripararsi".

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

il lavoro e' una cosa,la palestra un'altra.

Pure io faccio un lavoro fisico,a periodi si fatica di piu' e a periodi si cammina e basta.

E in estate si suda da far paura.

Come fare?

Facilmente nel periodo estivo mancheranno le forze e si perdera' peso.

L'unica e' bere tanto e mangiare di piu'.

L'allenamento per forza di cause rendera' di meno,e' normale...a parte alcune palestre

con qualche ventilatore in funzione.

La stanchezza puo' esserci anche nei periodi in cui ci si sente in gran forma.

Una sera puo' capitare di non aver voglia.

E quando ci si sente di non riuscire a tirare come prima si puo' fare anche un po' di scarico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Banni

È consigliabile assumere macronutrienti in polvere per sopperire la mancanza dei pasti che uno deve fare normalmente(nel mio caso mangiavo 6-7 volte al giorno)

E poi è normale che uno se si allena la sera e porta i muscoli allo sfinimento, ovviamente due muscoli alla volta, e il giorno dopo ti ritrovi in fabbrica a dovere spendere energie, il muscolo fa fatica a crescere visto che non c'è un riposo. In questo caso è consigliabile assumere aminoacidi ecc...?

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

I macronutrienti non vanno considerati come alternativa ai pasti pero'...

cioe',uno non e che per far velocemente cena si debba accontentare di bersi uno shake proteico.

Almeno i tre pasti principali (colazione,pranzo,cena) con degli spuntini fra un pasto e l'altro,

sarebbe l'ideale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Denn

Il problema del mangiare solo macronutrienti è che appunto mancano i micronutrienti. Nell'assumere prot. in polvere per raggiungere la quota proteica non ci vedo niente di male, ma assumere grassi e carbo da integratori, non ne vedo il senso, dato che basterebbe mangiare e pane e olio... o qualsiasi altra cosa che ti piace.

Inoltre non è necessario mangiare 6-7 volte al giorno (nonostante tanti la pensino diversamente, e poi provano la warrior diet), conto solo alla fine della giornata quanto hai mangiato (kcal totali). Se invece manca il riposo c'è poco da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...