Vai al contenuto

Usato e scaricato


ford1978

Messaggi raccomandati

superpippo

Sei stato frontal-crashato ( http://www.italianseduction.club/forum/t-54892-frontal-crash/ ). Succede a tutti, non avertela a male.

Il problema è che se all'inizio vivevi in abbondanza, stavi bene con te stesso, le davi attenzioni ma non troppe, il giusto perché era solo una bella ragazza che ti piaceva come tante altre... hai cominciato a metterla sul piedistallo.

Hai cominciato a pensare che lei fosse speciale, diversa. Che meritasse di conoscere i tuoi genitori, che meritasse tante attenzioni speciali che le altre non meritavano.

Ripeto, succede a tutti. Amare una persona è una cosa bellissima, la cosa brutta è farsi aspettative o innamorarsi dell'immagine mentale che hai di lei piuttosto di chi hai veramente davanti ai tuoi occhi. Giudicarla come superiore agli altri... perché in realtà, quello che vorresti, è che tu fossi superiore agli altri per lei. Speciale, unico. Importante.

La domanda vera è: perché hai questo bisogno? E' lì il cambiamento vero.

Se vedi, il suo ex invece la trattava nel modo che funziona. E nel modo che a lei piaceva, tanto che dopo essersi ricaricata le pile con te, essersi resa conto che un uomo che le dava piene attenzioni e totale dedizione non era ciò che voleva, è tornata da lui.

Tu lo "giudichi" dicendo che era un cascamorto pieno di se, narcisista, che facevi addirittura fatica a parlarci assieme perché non ti piaceva come persona... eppure le alternative sono due. Vivere di frontal crash, starci male e vedersi rifiutare per uno che non si fa questi problemi... o diventare come la persona che hai odiato. L'ex che ti ha rubato la ragazza.

Ex che probabilmente è sempre rimasto in abbondanza. Probabilmente non le hai mai dato un ruolo così importante nella sua vita, ma che ci tiene a lei, la fa stare bene, la fa sentire donna e le dà esattamente quello che lei vuole in un uomo. Per quanto magari ci possa soffrire e, se la storia finisce, indurla a fare una storia breve per ricaricare le pile con qualcuno che le dia sicurezza, che la faccia sentire protetta, speciale, unica.

Cosa che tuttavia, dopo un primo impatto iniziale di benessere, ti rendi conto che non è ciò che vuoi... e torni a cercare di meglio.

La mia LTR aperta che dura da circa 6 mesi stava con uno che era simile al ragazzo che hai descritto. Superfigo, palestrato, che faceva il cascamorto con tutte ecc. Ha avuto la brillante idea di scoparselo di nuovo un mese fa (in fondo siamo in LTR aperta, quindi può farlo se vuole)...

...ci ha scopato 2 volte. Due. Poi si è pentita e mi ha detto che non l'avrebbe più fatto (la cosa mi lascia totalmente indifferente, ma è per dire). Perché? Perché le stavo già dando quello di cui ha bisogno, la amo senza idealizzarla e il rapporto che ha con l'ex non potrà mai essere ai livelli di profondità che ha il nostro (tanto che, vero o falso che sia, mi ha detto che sono l'unica persona con cui sia mai riuscita a venire scopando).

La parte veramente difficile è riuscire a rimanere sempre centrato su te stesso. Come dice AiViA, essere il palo della lap dance mentre lei balla ed esprime se stessa. Fermo, immobile, centrato, nonostante tutte le spinte e le torsioni che lei cerca di apporre, non per piegarlo, ma per esprimere se stessa.

Gran bel post, Screen.

In molti punti che hai descritto ho rivisto tutti gli errori che ho fatto in una storia in passato...

Ci sono alcune cose che sarebbe molto interessante approfondire.

La prima nel passaggio in cui dici

" perché nella realtà tu vorresti essere superiore agli altri per lei. Speciale, unico, importante..."

Già, perché effettivamente sentiamo questo bisogno?

La seconda, quando dici che spesso commettiamo l'errore di "metterla sul piedistallo...", oppure che la

"Idealizziamo".

Verissimo anche questo, indubbiamente. Ma per evitare questo sbaglio, quale dovrebbe essere il

comportamento corretto a parere tuo?

Infine, in ultimo, sarebbe molto interessante anche capire come fare a "rimanere centrati su se stessi", che

immagino pare essere la cosa più difficoltosa...

Modificato da superpippo
Link al commento
Condividi su altri siti

ford1978
Inviato (modificato)

VI RINGRAZIO a tutti dei consigli non ho idea se avessi potuto fare qualcosa in più. Ho ancora molta rabbia dentro e non ho idea se è davvero tornata con l'ex è soltanto una mia ipotesi. Se cosi fosse per me è una grande sconfitta da digerire. Sabato scorso ho incontrato l'ex (Lei era fuori città) ed ho cambiato strada per il momento sto solo pensando a me. Prima o poi qualcosa verrà a galla di questo ne sono certo.

Modificato da ford1978
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ford1978
Inviato (modificato)

Se vi dicessi che ero dentro un bar ha visto chee ro li dentro ed ha girato i tacchi ed è andata da un'altra parte? in bene o in male voi che considerazione fareste?

Modificato da ford1978
Link al commento
Condividi su altri siti

Leopard85

Il problema è che se all'inizio vivevi in abbondanza, stavi bene con te stesso, le davi attenzioni ma non troppe, il giusto perché

Ripeto, succede a tutti. Amare una persona è una cosa bellissima, la cosa brutta è farsi aspettative o innamorarsi dell'immagine mentale che hai di lei piuttosto di chi hai veramente davanti ai tuoi occhi. Giudicarla come superiore agli altri... perché in realtà, quello che vorresti, è che tu fossi superiore agli altri per lei. Speciale, unico. Importante.

La domanda vera è: perché hai questo bisogno? E' lì il cambiamento vero

Link al commento
Condividi su altri siti

Leopard85

Questa cosa mi frega anche a me, come si fa a cambiare veramente? Perche si ha questo bisogno?

Link al commento
Condividi su altri siti

alphabuono

Credo perchè siamo noi in prima persona insicuri e bisognosi...

Oppure non siamo circondati da persone "giuste"..

Come hai detto infatti, in tempi di abbondanza, si sta bene con noi stessi... Abbondanza=Sicurezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Zupper

Mai, mai, mai continuare ad uscire con una ragazza che ti racconta la sua storia triste.

Mai.

È pericolosissimo all inizio perché rischi la friendzone

Semmai dovesse andarti bene il fatto che lei ti veda come il tenero orsetto con cui confidarsi(riguardo all' ex???ma dai, un po' di decenza) fará sí che perderà rapidamente l interesse per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

Mai, mai, mai continuare ad uscire con una ragazza che ti racconta la sua storia triste.

Mai.

È pericolosissimo all inizio perché rischi la friendzone

Semmai dovesse andarti bene il fatto che lei ti veda come il tenero orsetto con cui confidarsi(riguardo all' ex???ma dai, un po' di decenza) fará sí che perderà rapidamente l interesse per te.

ahia :(

Tornando a te amico, puoi farcela ma come dice zappu, devi stare attento...un conto è parlare delle vecchie storie per fare conoscenza, e diventa una cosa reciproca... la fase in cui oltre all'attrazione lavori anche sulla conoscenza e l'intimità reciproca

ma non devi esagerare in quell'ambito...insomma ricordati che hai un cazzo e che alla fine oltre tutte le chiacchiere te la vuoi come Donna e te la vuoi fare ,mica sei un prete al confessionale no?

Link al commento
Condividi su altri siti

ford1978

brhh alla fine non è toranta con l'ex di questo sono certo ... però ieri quando mi ha visto mi ha evitato beh il bar era piccolissimo non sapevo se ridere essere imbarazzato o non so comuque il dietro front l'ha fatto lei

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...