Vai al contenuto

Stretta di mano


Messaggi raccomandati

Pigy

Vi devo chiedere una cosa che non riguarda al 90% le hb, ma riguarda per esempio un amog di un set misto.

La questione è che Io allungo la mano per presentarmi con una stretta di mano e l'uomo in questione non ricambia e io resto con il braccio teso verso di lui.. :(

che situazione!!! :mad:

Avete consigli da darmi? :cool2:

GRAZIE

:yourock:

Link al commento
Condividi su altri siti

kirk

Ci vuole un frame molto solido  :ehm:

Mi sa che in un caso del genere lui ha capito le nostre intenzioni sottinteste (aprire un set per giocarci le ragazze) o cmq ci vede come un rivale, e vuole risucchiarci in questo suo frame. Noi dobbiamo conservare solidamente il nostro e possibilmente rigirargli il suo contro di lui.

Mi è venuto in mente questo:

(serio) "Mmmm... capito..."  e tiro via la mano. Grattatina alla nuca.

(verso il resto del set, mormorando mano al lato della bocca) "ehm.. non mi sembra molto sociale il vostro amico..." oppure: "Fa sempre così?"

(guardo verso di lui, come accorgendomi che ha sentito): "ehi... simpatiche le tue amiche... ah, guarda che non sono venuto a portartele via!"

... e poi, pur parlando con gli altri, lo tratto con fare amichevole come se non fosse successo nulla e il problema fosse tutto suo.

L'idea è farlo passare come un tipo un po' paranoico ad aver pensato che una persona ccosì allegra e simpatica posa aver deciso di parlare con un gruppo al solo scopo di catturare le ragazze e portarle via, stile "Wilma dammi la clava".  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop

evidentemente ti vien voglia di fare le presentazioni quando ancora non è il momento adatto, se questa cosa ti succede spesso.

in fondo che te ne frega del nome degli amog? :look:

se ti succede spesso così vuol dire che nel tuo caso particolare allora è meglio se vai avanti con l'interazione e dici il tuo nome solo te le chiedono. Questa non è una regola fissa, ci sono natural che aprono direttamente dicendo "ciao, come ti chiami?"...però visto che ti capita questo problemino sulle presentazioni, meglio eliminarlo direttamente, che pensare alle possibili risposte da dare se non ti tendono la mano...

...se poi non te lo chiedono il nome al limite te lo fai dare insieme al numero di telefono , problema risolto. :D

..se poi le ragazze non ti vogliono dare nè il nome nè il telefono...mbè mi preoccuperei della qualità del tuo game allora, prima di tutto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hannibal

E' una situazione da affrontare con tranquillità; secondo me il miglior modo per smerdarlo è quello di chiederli tranquillamente "scusa ma perche non mi dai la mano? cos'è che non ti va bene?" e dopo una sua eventuale risposta gli dici "Io non mi sembra di averti mancato di rispetto tu perche lo fai?" Penso che il gioco oramai ha preso una piega oltre al befriending dal amog, e solo con una domanda del genere riesci a distrugerlo. Qualsiasi battuta come quelle sopra è da vero AFC. Praticamente fai il suo gioco qualificandosi. Una persona con del carattere non dovrebbe tollerare un comportamento del genere anche se non si trattasse di rimorchiare delle HB ed è proprio cosi che bisogna considerare la questione. Ho già avuto a che fare con qualche attegiamento del genere e il tipo ha fatto la figura del cafone. Questo fa aumentare anche valore del PUA. Cmq le strette di mano e dovrebbero venire se si esce dal set o se ci si presenta. Le presentazioni possono venire dopo l'opener e il hook point o vero quando il set non cerca più di liberarsi da te, cioà che si sta divertendo dai tuoi discorsi. Prima della presentazione quasi subito dopo l'opener dovrebbe essere applicata la routine di Style "allora ragazzi com'è vi siete conosciuti, da quando tempo siete amici ecc" cosi si crea un idea del set e delle loro relazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pigy
evidentemente ti vien voglia di fare le presentazioni quando ancora non è il momento adatto, se questa cosa ti succede spesso.

in fondo che te ne frega del nome degli amog? :look:

A mio parere è solamente buona educazione :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop
A mio parere è solamente buona educazione :-P

se è per questo... "teoricamente" allora non sarebbe neanche buona educazione che un pua vada in giro ad aprire set...in fondo mentre "apri" stai invadendo la loro libertà di stare per i fatti loro (oltre per esempio potresti starti sargiando una loro ltr o un loro target, poveri amog) :D

non dimentichiamocelo mai questo, prima di avanzare pretese dagli estranei :)

ma in definitiva...sticazzi degli amog...a noicipiaccionoleHb :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Pigy

No, se "apri" con educazione "aprire" non è ineducato!! :cool2:

Poi è molto soggettiva la cosa secondo me.

:yourock:

Link al commento
Condividi su altri siti

matt

Potresti semplicemente ritirare la mano e dargli una "pacca" sulla spalla come se fosse un vecchio amico, con un bel sorriso sornione tanto da fargli capire che l'uomo Alpha sei tu e che la situazione per quanto ti rgiuarda è sotto controllo  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

Ora, chi di coloro che hanno dato consigli si è mai trovato nella situazione che ha descritto l'autore?

Siete ancora convinti che l'amog va sempre distrutto, eh? Io vi posso dire che qualche volta è più interessante fare conoscenze proprio con gli uomini, pensateci...

Comunque, basta dire "non si usa la stretta di mano qua?"

Capite che spesso e volentieri chi rifiuta la stretta di mano NON è alpha ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

matt

Peronalmente mi è successo, infatti ho scritto come mi sono comportato di conseguenza; hola TAuRus  ;)

Ora, chi di coloro che hanno dato consigli si è mai trovato nella situazione che ha descritto l'autore?

Siete ancora convinti che l'amog va sempre distrutto, eh? Io vi posso dire che qualche volta è più interessante fare conoscenze proprio con gli uomini, pensateci...

Comunque, basta dire "non si usa la stretta di mano qua?"

Capite che spesso e volentieri chi rifiuta la stretta di mano NON è alpha ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...