Vai al contenuto

Bicicletta. Non trovo una spiegazione logica.


domy

Messaggi raccomandati

domy

Mountain bike, copertoni con camera d'aria. Mi fermo a riempire la borraccia,riparto ed ho la gomma posteriore completamente a terra,sino a quel momento perfettamente a posto. Bestemmio e provo a gonfiare con la pompa,non ho con me nessun ricambio,gonfio sino allo spasimo e riparto. Niente,qualche metro e di nuovo a terra. Bestemmiando come un turco spingo per la strada di casa. A metà strada trovo un parco, mi riposo e gonfio nuovamente,riparto sempre spingendo.Dopo un pochino provo e la ruota sembra tenere,incredulo riparto ,faccio tutte le prove e resta gonfia.Questa cosa ha dell'incredibile,se la camera d'aria è bucata non può reggere,so solo che non ho il lattice dentro le camere d'aria ! Infatti qualche esperto interrogato mi ha detto che non è possibile. O bucata oppure sana ,ripeto non sono tubeless.

Link al commento
Condividi su altri siti

PINASO

Hai cambiato tutto e non te ne sei accorto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
the last Hope

Cazzo mi è successa la stessa cosa a me l`altro giorno AHAHAHHA

  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Rock2013

 A me quando facevo mtb capitava parecchie volte. Gomme bucate che poi le gonfiavi e duravano e poi improvvisamente le ritrovavi sgonfie.

 

È possibile, questa era la mia teoria, che il buco si sia fatto nei pressi del cerchione e gonfiando si è chiuso contro lo stesso. Oppure era talmente piccolo che si è richiuso con qualche sovrapposizione con la gomma. 

 

Per esperienza comunque conviene cambiarla perchè prima o poi ti tradiscono.

Io a Modena usavo la mtb anche per andare al lavoro anni fa. Quindi magari dopo un'uscita la gomma mi teneva una settimana e poi un bel giorno, solitamente quando ero in ritardo, la trovavo a terra. 

Modificato da Rock2013
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...