alchimista [Partecipante] 206 Inviato 17 Agosto 2016 Inviato 17 Agosto 2016 Ciao. Posto qua perchè credo possa rientrare nel macro argomento "salute". Qualcuno di voi ha mai praticato crudismo e ha voglia di condividere le proprie esperienze? Anche non per forza seguito al 100%, ma almeno un 80% si
Novadrome [Partecipante] 108 Inviato 17 Agosto 2016 Inviato 17 Agosto 2016 Lilian ha reagito a questo 1
alchimista [Partecipante] 206 Inviato 17 Agosto 2016 Autore Inviato 17 Agosto 2016 Sarebbe bello se si riuscisse a creare una discussione seria, con motivazioni Sulla tua immagine provocatoria... e se fosse vero? E se veramente abbiamo sbagliato tutto? sai che in generale a volte ci penso? Penso che nel tempo abbiamo acquisito abitudini che ci stanno danneggiando. Un esempio? la sedentarietà. Il fatto di fare zero movimento fisico. E l'unico movimento che alcuni si concedono (sport) viene fatto per competere, per gareggiare, e non per il semplice piacere di farlo (fidati che c'è molta differenza!). Ne potrei fare mille altri, ma meglio evitare. Meglio rimanere in topic, quindi chiudo qua la parentesi Attato ha reagito a questo 1
Novadrome [Partecipante] 108 Inviato 17 Agosto 2016 Inviato 17 Agosto 2016 Sarebbe bello se si riuscisse a creare una discussione seria, con motivazioni Sulla tua immagine provocatoria... e se fosse vero? E se veramente abbiamo sbagliato tutto? sai che in generale a volte ci penso? Penso che nel tempo abbiamo acquisito abitudini che ci stanno danneggiando. Un esempio? la sedentarietà. Il fatto di fare zero movimento fisico. E l'unico movimento che alcuni si concedono (sport) viene fatto per competere, per gareggiare, e non per il semplice piacere di farlo (fidati che c'è molta differenza!). Ne potrei fare mille altri, ma meglio evitare. Meglio rimanere in topic, quindi chiudo qua la parentesi Dovresti cominciare col definire la parola CRUDISMO, perché io mangio cibi crudi tutti i giorni ma non ho bisogno di etichettarmi con robe tipo Vegan e Crudismo, Amaroli ecc ecc. resta il fatto che mangiare alcuni cibi crudi fa male, e se li mangi e non ti succede niente non sei un figo crudista ma un incosciente. Tutti questi "movimenti" sono frutto della globalizzazione, se non ci fosse sfiderei chiunque ad essere vegan crudista in una regione remota dell' Alaska senza le buste Conad di insalata preconfezionata. L'uomo ha acquisito "Abitudini" ce gli hanno permesso di insediarsi in qualsiasi regione della Terra. La sedentarietà ci danneggia ? e se ci stessimo evolvendo per affrontare lunghi viaggi spaziali della durata di centinaia di anni ? o vuoi estinguerti quando il sole finirà il suo corso tra qualche milione di anni? A livello evolutivo per ora essere onnivori si è rilevata la soluzione più efficace. Spugna89, freefall, Sungroove e 1 altro ha reagito a questo 4
SoHam [Partecipante] 17 Inviato 17 Agosto 2016 Inviato 17 Agosto 2016 Purtroppo da un estremo é più facile incontrarne un altro, l'equilibrio é una condizione difficile da raggiungere, soprattutto dove non vi sono scelte, un esempio é quello tuo della sedentarietà dove a una condizione di sfibrante fatica quotidiana la risposta dell'erà della comodità é stare fermi sul divano. Come premessa anche se penso che la tua sia prima di tutto curiosità ti consiglio un parere medica che sappia di cosa parla
Kal-El [Élite] 1747 Inviato 17 Agosto 2016 Inviato 17 Agosto 2016 Crudismo in generale o crudismo vegano? Perchè se si ritorna a parlare di veganesimo è meglio non iniziare che è un argomento come la religione, c'è chi ci crede e chi no... chi lo fa per salute e chi per etica. Io ti dico che ho fatto il mio periodo vegano mangiando così tanta soia da riempirmi di fitoestrogeni che avevo il profilo ormonale di una donna. Ho fatto il mio periodo crudista dove mangiavo anche la carne cruda o così al sangue che mia madre rabbrividiva. Ho fatto la dukan rovinandomi il fegato. Se esistesse il lavoro di autosperimentatore biologico sarei ricco. La sedentarietà ci danneggia ? e se ci stessimo evolvendo per affrontare lunghi viaggi spaziali della durata di centinaia di anni ? o vuoi estinguerti quando il sole finirà il suo corso tra qualche milione di anni? Qualche miliardo... comunque ci estingueremo lo stesso.
Novadrome [Partecipante] 108 Inviato 17 Agosto 2016 Inviato 17 Agosto 2016 (modificato) Qualche miliardo... comunque ci estingueremo lo stesso. Si effettivamente il sole durerà ancora qualche miliardo, ma le nostre probabilità di estinzione sono valutate in milioni se non in migliaia. In teoria siamo progettati per cercare in tutti i modi di non estinguerci. Incrociamo le dita. Modificato 17 Agosto 2016 da Novadrome
Kal-El [Élite] 1747 Inviato 17 Agosto 2016 Inviato 17 Agosto 2016 Si effettivamente il sole durerà ancora qualche miliardo, ma le nostre probabilità di estinzione sono valutate in milioni se non in migliaia. In teoria siamo progettati per cercare in tutti i modi di non estinguerci. Incrociamo le dita. Mi restano in media altri 40/45 anni di vita... Se non crepo prima! Del resto poco m'importa. Vorrei solo vivere da sano io. Dare un buon futuro ai miei discendenti di primo ed al massimo secondo grado. Del terzo già mi frega poco. Edo ha reagito a questo 1
alchimista [Partecipante] 206 Inviato 17 Agosto 2016 Autore Inviato 17 Agosto 2016 @NovadromeCredo che tutti mangiamo cibi crudi, dipende dalle quantità. Io mi sono accorto di mangiare quasi esclusivamente cibi cotti. Sono in un periodo di grandi cambiamenti in ogni ambito della mia vita, quindi sono propenso a fare riflessioni su ogni cosa, a valutare se tenere le cose come stanno o applicare ulteriori cambiamenti.Effettivamente, se la cottura rovina i cibi, diminuendo le sostanze nutritive che assumiamo ed eliminando gli enzimi che ci aiutano a digerire gli alimenti, perchè continuare a farlo? @SoHam Si, io non parlavo di estremo. Non parlavo di "mangiare solo crudo". Se esco con amici, non mi faccio problemi a mangiare una pizza cotta a temperature superiori ai 45° Oppure a mangiarmi un bel piatto di lasagne. Parlavo di prevalenza. @Kal-El In realtà la carne cruda non la mangerei. Pesce crudo... innanzitutto, va abbattuto prima di mangiarlo crudo!! Poi io sono un amante del pesce, ma lo mangio cotto. In vacanza andrò in luoghi dove si mangia del buon pesce, credo farò scorpacciate! Questo per dire che, nonostante avessi in mente un crudismo prevalentemente vegetale, non sarò un estremista. Sto mangiando poca carne, mi tengo buone solo poche eccezioni. Puntando a carne di qualità (proveniente da allevamenti biologici) Per quanto riguarda la dieta Dukan... penso sia ormai consolidato che troppe proteine fanno male! Portato a processi infiammatori nel corpo. Una domanda: nel tuo periodo crudista.... come stavi? sentivi più energia del solito? Per quanto posso raccontare io, ho fatto una settimana a mangiare solo frutta. Dovevo fare delle torte di frutta da condividere con amici. Purtroppo per mancanza di tempo è saltato tutto, e mi sono ritrovato con diversi kg di frutta a casa... vivendo da solo. La mia non è stata una scelta voluta, ma un "obbligo" per finirla prima che andasse a male. Quello che ho notato è che in quei giorni mi sentivo più energico, stavo meglio. Finita la frutta, sono tornato a mangiare come solito... Credo di mangiare tuttosommato bene. Cerco di comprare solo prodotti biologici. Mangio carne, ma limitata. Ho però perso quell'energia che avevo. 2 giorni fa ho parlato con una ragazza, che afferma che da quando ha iniziato a mangiare solo crudo, ha molte più energie, ha meno patologie che prima aveva con una certa frequenza. Ho collegato le due cose. Credo che farò altri test... Attato ha reagito a questo 1
Anonimo.92 [Partecipante] 3772 Inviato 17 Agosto 2016 Inviato 17 Agosto 2016 (modificato) E' un'idiozia Modificato 17 Agosto 2016 da Anonimo.92 Edo ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati