Vai al contenuto

Crudismo


alchimista

Messaggi raccomandati

Nakama
1 ora fa, marionmarion ha scritto:

Ah, non ne ho idea. Io non mangio carne nè pesce e quasi zero latticini da quando avevo 15 anni, e sto bene, non ho alcuna carenza nutritiva. Neanche di ferro, o di vitamine.

La mia dieta poi è altamente proteica ed ipercalorica. Forse anche troppo. hehe

A livello nutritivo troverei tutto ciò di cui necessito in verdure, ortaggi, semi, noci, frutta. 

Poi, se dovessi seguire la dottrina ufficiale, in base ai parametri utilizzati per il calcolo del BMI risulterei sovrappeso solo superati i 73-74 kg.

Che è una follia, perchè una alta 1.70 per 73 kg -  a meno che non sia una uommena bikini competitor di quelle coi tricipitoni in vista - è grassa forte. 

Quindi delle suggerite proporzioni tra i macro mi interesso assai poco.

Ho solo sperimentato che il mio sistema funziona mille volte meglio da quando ho eliminato animali morti e limitato al minimo i latticini, adottando una dieta da fighetta vegetarian no violence squat for life #vegan #sexy . hehe

E funziona ancora meglio quando assumo solo carboidrati naturali e di qualità, senza impastarmi lo stomaco e il cervello con prodotti raffinati a base di glutine.

 

 

Aggiungo che ci sono moltissimi bodybuilder vegani o addirittura vegani crudisti, tipo Torre Washington:

  Mostra contenuto nascosto

vegan-bodybuilding-torre-washington-diet

 

Che poi debbano introdursi una miriade di supplementi per mantenere la stessa massa muscolare che un carnivoro normale ottiene limitandosi a mangiare riso e petti di pollo e al massimo qualche aminoacido ramificato, beh, non lo so.

Io sto da Dio.

 

Non mi interessa convincere nessuno, il mio intervento serve solo a mettere la pulce nell'orecchio per stimolare te e gli altri a cercare la propria verità. 

A quanto pare hai già fatto la tua scelta e sperimentato sul tuo corpo cosa è meglio per te. L'alimentazione è qualcosa di molto personale, io non do mai consigli a nessuno, ognuno deve trovare da se cosa funziona e cosa no.

Su molte cose che hai detto non sono d'accordo ma rispetto la tua libertà. Se hai scelto di essere vegana va bene, purchè tu sia consapevole di ciò che fai e di ciò che eventualmente rischi.

Ti auguro di mantenerti sempre bella e in salute.

 

25 minuti fa, Kobol ha scritto:

Quindi vi basta che qualcuno cominci a sospettare che qualcosa faccia male e subito voi la eliminate, LOL

Suvvia non essere così superficiale, rischi di fare la figura dello stupido.

Chiunque abbia studiato e fatto ricerche si è reso conto che la "scienza" quando si parla di alimentazione dice tutto e il contrario di tutto.

Ci sono tante scuole di pensiero e tutte, ma proprio tutte, hanno medici e ricercatori che sostengono le loro tesi con un lungo elenco di studi "scientifici". Quindi ci si ritrova in un marasma in cui tutti confutano quello che dicono gli altri, creando solo confusione.

Eppure l'alimentazione dovrebbe essere una cosa semplice, quasi banale, come dormire o respirare. Possibile che con la tecnologia e le conoscenze attuali ancora non si è arrivati a capire qual'è il nostro cibo naturale?

O te pensi davvero che la nostra capacità di adattarci sia così veloce da consentirci di mangiare quel cazzo che ci pare perchè tanto poi il corpo si abitua?

Ti sembra normale mangiare qualcosa come i cereali che, oltre ad essere poverissimi di nutrienti, ti sballano in continuazione la glicemia costringendo il tuo corpo a rilasciare insulina per stabilizzarla?

E questi continui sali e scendi della glicemia non è che potrebbero creare problemi sul lungo periodo?

E perchè mai questo benedetto glutine il nostro intestino non riesce a digerirlo come si deve? Forse perchè non è cibo per esseri umani? 

Hai mai visto un erbivoro che non digerisce l'erba? O un carnivoro che non digerisce la carne?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Nakama ha scritto:

Suvvia non essere così superficiale, rischi di fare la figura dello stupido.

Chiunque abbia studiato e fatto ricerche si è reso conto che la "scienza" quando si parla di alimentazione dice tutto e il contrario di tutto.

Ci sono tante scuole di pensiero e tutte, ma proprio tutte, hanno medici e ricercatori che sostengono le loro tesi con un lungo elenco di studi "scientifici". Quindi ci si ritrova in un marasma in cui tutti confutano quello che dicono gli altri, creando solo confusione.

Eppure l'alimentazione dovrebbe essere una cosa semplice, quasi banale, come dormire o respirare. Possibile che con la tecnologia e le conoscenze attuali ancora non si è arrivati a capire qual'è il nostro cibo naturale?

O te pensi davvero che la nostra capacità di adattarci sia così veloce da consentirci di mangiare quel cazzo che ci pare perchè tanto poi il corpo si abitua?

Ti sembra normale mangiare qualcosa come i cereali che, oltre ad essere poverissimi di nutrienti, ti sballano in continuazione la glicemia costringendo il tuo corpo a rilasciare insulina per stabilizzarla?

E questi continui sali e scendi della glicemia non è che potrebbero creare problemi sul lungo periodo?

E perchè mai questo benedetto glutine il nostro intestino non riesce a digerirlo come si deve? Forse perchè non è cibo per esseri umani? 

Hai mai visto un erbivoro che non digerisce l'erba? O un carnivoro che non digerisce la carne?

Non sono uno scienziato e non sono molto afferrato in materia di alimentazione e la mia affermazione riguardava il fatto che in questi ultimi tempi basta qualcuno che va contro corrente e ci sono tanti che vanno dietro a qualsiasi teoria come quella che per curare il cancro basta acqua e limone o che i vaccini sono tutto un complotto delle lobby. Io vedo che l'uomo si è diffuso in tutto il mondo con svariate tipi di diete tra loro quindi evidentemente sì l'uomo è capaci di adattarsi all'ambiente che lo circonda e in fondo è per questo che è la specie dominante su questo pianeta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Milan85
10 ore fa, Kobol ha scritto:

Non sono uno scienziato e non sono molto afferrato in materia di alimentazione e la mia affermazione riguardava il fatto che in questi ultimi tempi basta qualcuno che va contro corrente e ci sono tanti che vanno dietro a qualsiasi teoria come quella che per curare il cancro basta acqua e limone o che i vaccini sono tutto un complotto delle lobby. Io vedo che l'uomo si è diffuso in tutto il mondo con svariate tipi di diete tra loro quindi evidentemente sì l'uomo è capaci di adattarsi all'ambiente che lo circonda e in fondo è per questo che è la specie dominante su questo pianeta. 

Ti dirò forse spesso ha più ragione un pirla qualunque che va controcorrente in tema di medicina, portando un suo esempio di vita, in questo caso in tema di alimentazione, rispetto ai medici.

i medici non capiscono davvero un cazzo. Pressoché tutti e su qualsiasi argomento. E invece pensano di sapere tutto, grazie a una dozzina di esami fatti. Questo li frega, l'ottusità. 

Salvo poi contraddirsi ciclicamente ogni circa 15 anni.

le uova fanno bene, no fanno male. No solo il bianco, massimo 2 rossi. No fanno bene..forse.

Preferisco dove posso fare prove su me stesso (far da cavia) e vedere i risultati concreti in primis (sto meglio? Mi ammalo meno? Sono più asciutto? Sveglio? Riposato?..) e poi i valori degli esami che confermano ciò.

Dei medici e i loro studi me ne fotto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nakama
23 ore fa, Kobol ha scritto:

Non sono uno scienziato e non sono molto afferrato in materia di alimentazione e la mia affermazione riguardava il fatto che in questi ultimi tempi basta qualcuno che va contro corrente e ci sono tanti che vanno dietro a qualsiasi teoria come quella che per curare il cancro basta acqua e limone o che i vaccini sono tutto un complotto delle lobby. Io vedo che l'uomo si è diffuso in tutto il mondo con svariate tipi di diete tra loro quindi evidentemente sì l'uomo è capaci di adattarsi all'ambiente che lo circonda e in fondo è per questo che è la specie dominante su questo pianeta. 

Infatti ciò che distingue la scienza dalle chiacchiere sono i risultati. Le teorie devono sempre essere convalidate dall'evidenza sperimentale.

Sicuramente l'uomo ha una grande capacità di adattarsi, ma i fatti dicono che quando si va contro natura c'è sempre un prezzo da pagare, sempre. A volte i vantaggi superano gli svantaggi quindi risulta alla fine conveniente, ma con la salute non si scherza.

La maggior parte si sono adattati al consumo di cereali, ma a che prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Nakama ha scritto:

La maggior parte si sono adattati al consumo di cereali, ma a che prezzo?

Resistenza insulinica e Diabete?

Mi piace come premio :)
 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nakama
13 ore fa, Kal-El ha scritto:

Resistenza insulinica e Diabete?

Mi piace come premio :)
 

Che predatore sei se poi ti fai beccare con la carbonara? xD

Ora scherzi a parte, come va col fegato? Ti stai riprendendo?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Nakama ha scritto:

Che predatore sei se poi ti fai beccare con la carbonara? xD

Ora scherzi a parte, come va col fegato? Ti stai riprendendo?

In realtà sto tamponando, con le cure e tutto... Miglioramenti non ancora, però non sono peggiorato! Che è già qualcosa!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Milan85
1 ora fa, Kal-El ha scritto:

In realtà sto tamponando, con le cure e tutto... Miglioramenti non ancora, però non sono peggiorato! Che è già qualcosa!

Cos'hai avuto al fegato, se posso chiedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Milan85 ha scritto:

Cos'hai avuto al fegato, se posso chiedere?

Diciamo che ha smesso di funzionare, ingrassavo solamente guardando il cibo. 
 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nakama
18 ore fa, Kal-El ha scritto:

In realtà sto tamponando, con le cure e tutto... Miglioramenti non ancora, però non sono peggiorato! Che è già qualcosa!

Ti auguro di riprenderti presto, ci sono tante HB lì fuori che hanno bisogno di te ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...