Vai al contenuto

Crudismo


alchimista

Messaggi raccomandati

drake00

Mi gonfiasse un po', sto benedetto glutine, non farebbe male. Anche io sono sottopeso, e di ciccia manco l'ombra.

In ogni caso, rispondendo a V, te non sei un competitor, te sei un animale. 

Io, se compio un'azione buona verso il prossimo (chiaramente un prossimo meritevole), mi sento bene. Ed è questa la normalità. 

Te speri che 3/4 della popolazione si rincoglionisca. La concorrenza diminuisce e ci sono più risorse per te. Questo non è ragionare. Questo è agire d'istinto.

Una tigre giorebbe nel sapere che 3/4 della sua specie è diventata rincoglionita e non mangia più le gazzelle. Pensa te, questa tigre, che sovrabbondanza di cibo avrebbe.

L'essere umano è un animale sociale. Siamo felici quando riceviamo consensi dalla gente. In un mondo dove tutti sono rincoglioniti e non c'è concorrenza, quale diventa lo scopo della tua vita? Scopare? No. Il sesso ci rende felici, ma è una felicità momentanea. E' un istinto, e come tale non può essere fonte di felicità eterna per un essere razionale.

Se ho capito bene, insomma, dal tuo discorso ne emerge che non hai alcun interesse nell'aiutare il prossimo. 

Mi sta bene, non tutti tendono al bene, come non tutti tendono al male. Ma ricorda ''Strong people don't put others down... they lift them up''

P.S Mi scuso per l'off topic, ma per quanto riguarda il glutine rimango della mia idea. Tutti questi pseudo-salutisti li avrei voluti veder fare questi discorsi in tempo di guerra. Lavorano tutti per diventare dei ''grandi uomini'' e poi non mangiano la pasta perchè ''il glutine è la droga del nuovo millennio''. Ma per favore, concentratevi sui VERI problemi della vita.

Modificato da drake00
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

Sì. Sono un animale. 

Grazie. Lo apprezzo molto, ma immagino che ogni parola possa significare cose diverse per diverse persone aventi riferimenti culturali ed esperienze diverse... 

Senza che si debba essere ermetici, anche sedia e fiore, come animale, rosa o croce, possono voler dire cose molto differenti per persone differenti. 

Solo che a volte si torna a leggere dopo diverso tempo e le stesse parole rendono un libro sempre nuovo, perché siamo nuovi noi. 

E se questo accade non in un libro, ma in una comunicazione che rimane scritta... allora è un po' come giocare a... "la casa sul lago del tempo". 

 

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Resilienza....
22 minuti fa, drake00 ha scritto:

Mi gonfiasse un po', sto benedetto glutine, non farebbe male. Anche io sono sottopeso, e di ciccia manco l'ombra.

In ogni caso, rispondendo a V, te non sei un competitor, te sei un animale. 

Io, se compio un'azione buona verso il prossimo (chiaramente un prossimo meritevole), mi sento bene. Ed è questa la normalità. 

Te speri che 3/4 della popolazione si rincoglionisca. La concorrenza diminuisce e ci sono più risorse per te. Questo non è ragionare. Questo è agire d'istinto.

Una tigre giorebbe nel sapere che 3/4 della sua specie è diventata rincoglionita e non mangia più le gazzelle. Pensa te, questa tigre, che sovrabbondanza di cibo avrebbe.

L'essere umano è un animale sociale. Siamo felici quando riceviamo consensi dalla gente. In un mondo dove tutti sono rincoglioniti e non c'è concorrenza, quale diventa lo scopo della tua vita? Scopare? No. Il sesso ci rende felici, ma è una felicità momentanea. E' un istinto, e come tale non può essere fonte di felicità eterna per un essere razionale.

Se ho capito bene, insomma, dal tuo discorso ne emerge che non hai alcun interesse nell'aiutare il prossimo. 

Mi sta bene, non tutti tendono al bene, come non tutti tendono al male. Ma ricorda ''Strong people don't put others down... they lift them up''

P.S Mi scuso per l'off topic, ma per quanto riguarda il glutine rimango della mia idea. Tutti questi pseudo-salutisti li avrei voluti veder fare questi discorsi in tempo di guerra. Lavorano tutti per diventare dei ''grandi uomini'' e poi non mangiano la pasta perchè ''il glutine è la droga del nuovo millennio''. Ma per favore, concentratevi sui VERI problemi della vita.

Dimmi che scherzi per favore....

Specialmente sulla questione del consenso esterno.

Modificato da Resilienza....
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

drake00
9 minutes ago, Resilienza.... said:

Dimmi che scherzi per favore....

No dimmi che scherzi tu. O che hai sbagliato a quotare. O che ti è partita la tastiera.

Ma non dirmi che sono io a scherzare se poi ti limiti a mettere 4 puntini sospensivi. 

a V: Tutto il tuo discorso, comunque, è in antitesi con l'esistenza stessa del predator clan. L'unica soluzione plausibile, quindi, sarebbe che trai vantaggio dall'aiutare il prossimo. Soldi, se vogliamo essere schietti.

Ma non ti scandalizzare. I soldi, di per se, non sono un male. Il fatto è che se sei un animale, i soldi li annusi e poi torni a cacciare. Quindi magari devolvili a me quei soldi, che non mi vergogno a dire che ne avrei bisogno.

Edit: Ti stupisce? Non sai che l'uomo è un animale sociale? Aristotele ti dice qualcosa? Non mentire a te stesso. Se non ti importasse del consenso esterno non avresti facebook, instagram, non compreresti vestiti nuovi, non ti prenderesti cura di te stesso. 

O meglio, se hai voglia di negare ciò, porta argomentazioni alla tua tesi. 

Modificato da drake00
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, drake00 ha scritto:

Mi gonfiasse un po', sto benedetto glutine, non farebbe male. Anche io sono sottopeso, e di ciccia manco l'ombra.

In ogni caso, rispondendo a V, te non sei un competitor, te sei un animale. 

Io, se compio un'azione buona verso il prossimo (chiaramente un prossimo meritevole), mi sento bene. Ed è questa la normalità. 

Te speri che 3/4 della popolazione si rincoglionisca. La concorrenza diminuisce e ci sono più risorse per te. Questo non è ragionare. Questo è agire d'istinto.

Una tigre giorebbe nel sapere che 3/4 della sua specie è diventata rincoglionita e non mangia più le gazzelle. Pensa te, questa tigre, che sovrabbondanza di cibo avrebbe.

L'essere umano è un animale sociale. Siamo felici quando riceviamo consensi dalla gente. In un mondo dove tutti sono rincoglioniti e non c'è concorrenza, quale diventa lo scopo della tua vita? Scopare? No. Il sesso ci rende felici, ma è una felicità momentanea. E' un istinto, e come tale non può essere fonte di felicità eterna per un essere razionale.

Se ho capito bene, insomma, dal tuo discorso ne emerge che non hai alcun interesse nell'aiutare il prossimo. 

Mi sta bene, non tutti tendono al bene, come non tutti tendono al male. Ma ricorda ''Strong people don't put others down... they lift them up''

P.S Mi scuso per l'off topic, ma per quanto riguarda il glutine rimango della mia idea. Tutti questi pseudo-salutisti li avrei voluti veder fare questi discorsi in tempo di guerra. Lavorano tutti per diventare dei ''grandi uomini'' e poi non mangiano la pasta perchè ''il glutine è la droga del nuovo millennio''. Ma per favore, concentratevi sui VERI problemi della vita.

non capisco i tuoi interventi, tieni a dirci che non ti convinciamo. 

Ma nessuno ne ha la minima intenzione, di convincerti.

tu mangiati la pasta che noi ci magnamo la carne (mica che poi scarseggia se la vogliamo in troppi).

 

Modificato da Milan85
Link al commento
Condividi su altri siti

Draconicus

Drake,

Capisco il tuo scetticismo, mettere in discussione le proprie credenze provoca dolore.

D'altronde tutto ciò che non è approvato dalla massa, ciò che è fuori norma, è visto come il male. Sia mai che un professore con camicie bianco, il quale ovviamente ha sperimentato molto e non parla per sentito dire, dica qualcosa di sbagliato. Lo capisco.

Believe nothing, test everything diceva un vecchio saggio.

Hai cercato di etichettare Aivia da un messaggio soltanto, sebbene da quello che scrivi e dal fatto che tu sia a conoscenza del Predator Clan significa che non è il suo primo messaggio che leggi. Un tuo sistema di credenze, un tuo filtro che te lo ha fatto vedere in questa luce.

Al di là della tua visione del mondo "buoni e cattivi" che non ho intenzione di abbattere, vorrei farti notare che il sentimento di fratellanza e amore infinito che ha Aivia non ce l'ha nessuna persona che abbia mai conosciuto ed è così proprio perché non è un "volemose bene, siamo tutti fratelli". Perché dividere con la spada le persone che si meritano il tuo amore, ti fa amare davvero.

A parte questo.

Se vuoi io ci sono, puoi confidarti.

Non è sbagliata quell'irrefrenabile voglia che hai di fare del male a qualcuno che proietti sugli altri. Lasciala uscire, sarai più libero.

Non hai bisogno del velo di moralità che ti porti appresso, non avere paura, siamo qui per aiutarti :-)

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

drake00
5 minutes ago, Milan85 said:

non capiamo i tuoi interventi, tieni a dirci che non ti convinciamo. 

Ma nessuno ne ha la minima intenzione, di convincerti.

tu mangiati la pasta che noi ci magnamo la carne (mica che poi scarseggia se la vogliamo in troppi).

 

Io mangio la pasta, la carne e l'olio di oliva extravergine. E poi mangio anche le verdure. E sto bene così.

Ma un po' di coerenza ci vorrebbe. Mi è stato detto addirittura di provare a smettere di mangiare pasta, così mi sarei convinto da solo. E questo non è un tentativo di persuasione? E dai.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, drake00 ha scritto:

Io mangio la pasta, la carne e l'olio di oliva extravergine. E poi mangio anche le verdure. E sto bene così.

Ma un po' di coerenza ci vorrebbe. Mi è stato detto addirittura di provare a smettere di mangiare pasta, così mi sarei convinto da solo. E questo non è un tentativo di persuasione? E dai.

No. Ti è stato consigliato cosa sarebbe bene per te. Se non lo fai per noi è MEGLIO.

Modificato da Milan85
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

drake00
17 minutes ago, LuckyDave said:

Drake,

Capisco il tuo scetticismo, mettere in discussione le proprie credenze provoca dolore.

D'altronde tutto ciò che non è approvato dalla massa, ciò che è fuori norma, è visto come il male. Sia mai che un professore con camicie bianco, il quale ovviamente ha sperimentato molto e non parla per sentito dire, dica qualcosa di sbagliato. Lo capisco.

Believe nothing, test everything diceva un vecchio saggio.

Hai cercato di etichettare Aivia da un messaggio soltanto, sebbene da quello che scrivi e dal fatto che tu sia a conoscenza del Predator Clan significa che non è il suo primo messaggio che leggi. Un tuo sistema di credenze, un tuo filtro che te lo ha fatto vedere in questa luce.

Al di là della tua visione del mondo "buoni e cattivi" che non ho intenzione di abbattere, vorrei farti notare che il sentimento di fratellanza e amore infinito che ha Aivia non ce l'ha nessuna persona che abbia mai conosciuto ed è così proprio perché non è un "volemose bene, siamo tutti fratelli". Perché dividere con la spada le persone che si meritano il tuo amore, ti fa amare davvero.

A parte questo.

Se vuoi io ci sono, puoi confidarti.

Non è sbagliata quell'irrefrenabile voglia che hai di fare del male a qualcuno che proietti sugli altri. Lasciala uscire, sarai più libero.

Non hai bisogno del velo di moralità che ti porti appresso, non avere paura, siamo qui per aiutarti :-)

 

Vabbè, ma qui sono io contro un forum che è entrato in questo predator clan :D

Mi dispiace che tu abbia frainteso il mio messaggio. Ma no, non hai frainteso, hai proprio letto male. 

''Non è sbagliata quell'irrefrenabile voglia che hai di fare del male a qualcuno che proietti sugli altri. Lasciala uscire, sarai più libero.'' 

Ma chi l'hai mai detta sta cosa. Io ho detto che, anzi, quando faccio del bene mi sento meglio. 

Non è che ho giudicato V da un solo messaggio. Ho giudicato QUEL messaggio. 

E non tutto ciò che è approvato dalla massa è il male. E' importante saper discernere ciò che è giusto e ciò che è sbagliato per noi stessi. 

Il problema è l'eccessivo focus su argomenti futili. Magari non mangiare glutine rende più lucidi (Per me non è così, ma mettiamo che lo sia), ma non porta cambiamenti radicali nella nostra vita. Altrimenti TUTTI smetterebbero di mangiare glutine. Pensateci, credete davvero di avere in mano l'elisir di lunga vita? 

Ora però, ogni sostenitore di questa tesi sul glutine, non dovrebbe, di conseguenza, ne fumare, ne bere alcolici, ne mangiare gelati, succhi di frutta, bioche, caffè, non dovrebbe abitare in città, perchè lo smog fa male. Devo continuare? Quanti di voi non fanno queste cose? 

12 minutes ago, Milan85 said:

No. Ti è stato detto cosa sarebbe bene per te. Se non lo fai per noi è MEGLIO.

Ma è meglio perchè? Credi davvero che se smettessi di mangiare glutine tu ne subiresti un danno? No davvero, voglio che mi spieghi che perdita subiresti se io domani diventassi contro il glutine. Tanto stai tranquillo che non accadrà. Però, visto che l'hai scritto, dimmi perchè è MEGLIO.

 

P.S Per luckydave: Quando parli di filtri, di sistemi di credenze, ragiona meglio sulle parole stesse. Io ho giudicato V da un solo post, senza conoscere niente di lui. Semplicemente, da quello che ha scritto, ho tratto le mie deduzioni. Dov'è il filtro?

Te invece, probabilmente, senti ogni giorno le sue prediche, guardi regolarmente i suoi video e ci sei in ''contatto'' ogni giorno. Ogni parola che lui dice, diventa per te, appunto, un filtro. Se V dice che ama il prossimo, per te questa affermazione fungerà da filtro anche in futuro. E quindi, se V dice che prerirebbe vedere 3/4 della popolazione rincoglionita, per te lui è comunque un ''buono'' perchè l'altro ieri l'hai sentito dire che lui ama il prossimo. Cos'è questo, se non un filtro?

Modificato da drake00
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, drake00 ha scritto:

Ma è meglio perchè? Credi davvero che se smettessi di mangiare glutine tu ne subiresti un danno? No davvero, voglio che mi spieghi che perdita subiresti se io domani diventassi contro il glutine. Tanto stai tranquillo che non accadrà. Però, visto che l'hai scritto, dimmi perchè è MEGLIO.

Già c'è poca figa per i miei gusti in Italia. 

E io ho moltissimo ancora da imparare, per questo seguo sempre più gente come aivia.

Nel frattempo che miglioro meno persone lucide ci sono in giro..più figa c'è per me. Tu dici discorso da animale, io dico da uomo.

In più la carne e il pesce mi piacciono molto e già costano tanto. 

Se li vogliono tutti... diventano troppo preziosi e poi non me li posso permettere.

sempre discorso da animale, concordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...