BlueScript [Élite] 989 Inviato 23 Gennaio 2017 Inviato 23 Gennaio 2017 Adesso, ^'V'^ ha scritto: [..] E desidero che l'uomo perda quasi i sensi davanti al sublime richiamo della Foresta, perché è lì, e non nella ragione, che può trovare la forza per rimandare ogni appagamento dei propri bisogni partendo per un viaggio verso il riscatto di quella ragazzina oltraggiata. [..] Questa frase mi sta colpendo molto. Credevo che nel ragionamento vi era la forza e motivazione per rimandare l'appagamento dei propri bisogni. Scegliere con raziocinio ciò che si vuole fare e farlo nonostante i propri bisogni o paure remino contro, semplicemente perché lo si è deciso. Non è forse vero che tutti gli animali tranne l'uomo fanno ciò che devono come automi? Non è forse vero che l'uomo abbia lo splendente lume della ragione che gli permette di rimandare piaceri immediati in vista di un obiettivo più grande? Non è forse vero che solo l'uomo ha la potente capacità di decidere di porre fine alla propria vita? Non si è visto mai nessun animale suicidarsi per propria volontà. Eppure... tu mi stai dicendo che, secondo la tua esperienza, è proprio nel richiamo della Foresta, nel ritorno agli istinti primordiali che vi si può trovare tale forza. Tra tutte le frasi questa mi ha colpito. E voglio capirla d'istinto, perché sai... forse sto guardando da troppo vicino da una angolazione poco consona. Parlami di più. Come posso capire l'essenza e il significato di questa frase?
solounnome [Partecipante] 5 Inviato 29 Gennaio 2017 Inviato 29 Gennaio 2017 bhe io faccio palestra e mangio sempre carne senza condimenti e sto ds dio.sulla carne cruda si mi piacerebbe ma ho paura di prendere qualche parassita e evito
Messaggi raccomandati