Vai al contenuto

Crudismo


alchimista

Messaggi raccomandati

Sungroove

dove le hai studiate ste scemenze?

Chiedi sempre citazioni degli studi a supporto delle teorie degli altri utenti, definendole scemenze ancora prima di dibatterne.

Al contrario di ciò che tu chiedi, non citi mai alcuno studio a supporto delle tue teorie, nemmeno le ricerche chimico-biologiche che avrai sicuramente svolto da autodidatta nella tua bat-caverna su numerosi soggetti umani e animali, che ti hanno conferito la convinzione della veritá assoluta su qualsiasi teoria storico-antropo-nutritiva-socio-evolutiva.

Ovviamente ho segnalato il tuo post, così provocatoriamente gratuito.

Salve prof

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

Chiedi sempre citazioni degli studi a supporto delle teorie degli altri utenti, definendole scemenze ancora prima di dibatterne.

Al contrario di ciò che tu chiedi, non citi mai alcuno studio a supporto delle tue teorie, nemmeno le ricerche chimico-biologiche che avrai sicuramente svolto da autodidatta nella tua bat-caverna su numerosi soggetti umani e animali, che ti hanno conferito la convinzione della veritá assoluta su qualsiasi teoria storico-antropo-nutritiva-socio-evolutiva.

Ovviamente ho segnalato il tuo post, così provocatoriamente gratuito.

Salve prof

guarda che non e' un quiz a premi, stiamo parlando di cose che hanno a che fare con la salute, e bisogna essere rigorosi.

Non devo mostrare io lo studio che dimostri che il glutine non e' dannoso, casomai deve essere dimostrato che e' dannoso.

E se non c'e' una prova di questo, qualsiasi affermazione contraria e' scientificamente falsa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

qualche consiglio pratico? giusto perche mi hai incuriosito e voglio provare

Oppure è solo forza di volontà? perche se è cosi ho già perso in partenza

non c'é molto da dire, è tutto abbastanza semplice: togli pane, pasta, pizza etc per 1 mesetto

se li mangi 5 volte a settimana, scendi a 2 e poi a 0

i primi tempi, prima e seconda settimana, potresti sentirti più stanco o aver mal di testa e qualche altro leggero malessere.. ma, smettendo progressivamente dovresti evitare il grosso dei fastidi

poi dopo un paio di settimane senza, mangia un bel piattone di pasta e prova a sentire che effetto ti fa

di solito, i benefeci son lenti e non si avvertono con chiarezza, gli effetti negativi invece arrivano di botto e li senti appieno

per la pulizia della lingua, prendi un cucchiaino e spazzola via quella patina bianco-giallastra che potresti aver sulla lingua

non farlo con troppa forza e non farlo tutti i giorni.. fai un giorno sì e uno no

se ti vengono conati, pizzicati una parte del corpo e vedrai che il cervello si concentrerà sul pizzicotto e sentirai meno fastidio

libri volendo ce ne sono a iosa e se poi vuoi approfondire ne troverai quanti ne vuoi.. ma, francamente, meglio iniziar con un po' di pratica poi vedrai tu..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Il 25/8/2016 alle 13:05 , yurion ha scritto:

Io ho fatto la paleo dieta per un periodo quest'anno di qualche mese e mi sono trovato benissimo poi per problemi di soldi sono tornato alla vecchia dieta mediterranea ed é stato un disastro.

La paleo é

Carne(possibilmente grass Fed,allevata ad erba)

Pesce

Verdura

Frutta

Frutta secca

integrazione di vitamina d,k2,omega 3

In pratica quella che sta facendo andreas

Molte dei problemi che avevo sono spariti:

Stanchezza cronica

Problemi digestivi

Ecc.

Stavo benissimo!!!!

Dormivo meno

Mi svegliavo piú riposato

Avevo piú energia.

Molti fastidi che avevo sono spariti

Mi son documentato un attimo sugli integratori.

omega 3 nessun priblema, sostanzialmente anche cercando di fare una dieta il più ricca possibile ne saremo comunque carenti. Quindi giusto integrare col 100% del fabbisogno giornaliero, che non si sbaglia.

ma su d e k non mi sembra altrettanto vero. Se prendo giá molto sole? Mangio alimenti che contengono a sufficienzala k?  E comunque quanta bisognerebbe prenderne per non rischiare di averne poi troppa?

Link al commento
Condividi su altri siti

yurion
3 ore fa, Milan85 ha scritto:

Mi son documentato un attimo sugli integratori.

omega 3 nessun priblema, sostanzialmente anche cercando di fare una dieta il più ricca possibile ne saremo comunque carenti. Quindi giusto integrare col 100% del fabbisogno giornaliero, che non si sbaglia.

ma su d e k non mi sembra altrettanto vero. Se prendo giá molto sole? Mangio alimenti che contengono a sufficienzala k?  E comunque quanta bisognerebbe prenderne per non rischiare di averne poi troppa?

https://m.facebook.com/groups/207876606004736?view=permalink&id=409334782525583&comment_id=1079108078881580&notif_t=group_comment_reply&notif_id=1483048897465949&ref=m_notif

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, yurion ha scritto:

Letto. Sincero, sulla paleo mi trovo d'accordo su molti punti. anche di concetto.

Detto ciò sto Tozzi mi sembra un esaltato e ispira zero fiducia. 

guarda ad esempio come si rapporta con chi gli fa osservazioni e cerca il confronto, nei commenti dell'articolo che mi hai linkato.

@^'V'^ diceva di integrare con solo D e omega 3, questo invece ti vuole rifilare un arsenale di integratori.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Milan85 ha scritto:

Letto. Sincero, sulla paleo mi trovo d'accordo su molti punti. anche di concetto.

Detto ciò sto Tozzi mi sembra un esaltato e ispira zero fiducia. 

guarda ad esempio come si rapporta con chi gli fa osservazioni e cerca il confronto, nei commenti dell'articolo che mi hai linkato.

@^'V'^ diceva di integrare con solo D e omega 3, questo invece ti vuole rifilare un arsenale di integratori.

Adesso che vivo al sole e che mi tirano dietro il pesce, non integro nulla. 

Questo però anche perché non ho le esigenze e i consumi di un atleta pro. 

In un mondo perfetto, mi nutro di figlie di pescatori. 

Proteine a massimo valore biologico, sapore perfetto e giusta proporzione di acidi grassi. 

Siccome però il mondo è perfetto nella sua imperfezione, che non ha eccezioni quindi è perfetta, accetto di mangiare pesci, che non sono il massimo per me, e di stare al sole, col mio atteggiamento da gatto sotto la doccia. 

Sarebbe carino che i pescatori mi portassero il pesce e che le loro figlie mi sorridessero grate non lasciandomi solo ad affrontare il sole per amore loro. 

Ma, come nei film sugli agenti segreti... Salvi il mondo ogni settimana e nessuno sa chi sei e che cosa stai facendo per loro. 

E magari tua moglie si fa scopare da una guardia giurata perché le sembra un tipo pericoloso rispetto a te che ufficialmente sei un analista di dati. 

Le amo lo stesso. 

 

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Nakama
Il 25/8/2016 alle 21:06 , marionmarion ha scritto:

Ho mangiato solo frutta, noci e verdura cruda per 4-5 giorni e stavo da dio.

Percepivo una maggiore chiarezza e velocità di pensiero, oltre ad un assimilazione rapidissima dei carboidrati - tutto in assenza di effetti che spesso diamo per scontati quali gonfiore e affaticamento dopo i pasti.

Chi ancora sbandiera opinioni pseudo salutiste affermando che si tratta di diete deleterie e a lungo andare dannose per l'organismo perchè mancanti di proteine o grassi, semplicemente NON si è informato correttamente.

Tuttavia ritengo si tratti di un regime alimentare che si possa adottare solo se si vive da soli e si ha totale autonomia nella determinazione dei pasti.

Diventa infatti difficile consumare la tua bella insalatona di spinacino, peperone, ciliegini, avocado, succo di limone e semi di canapa se hai il coinquilino o la famiglia che cuoce/frigge/cucina alimenti dall'odore peccaminoso.

Questo a causa del carattere 'addicting' dei carboidrati e della endorfina, ossitocina e dopamina rilasciate nei centri del piacere cerebrali dai cibi grassi.

Consiglierei a tutti di provare per almeno un paio di giorni a scopo sperimentale.

Marion, sarà che faccio parte del gruppo "quelli che non sono correttamente informati" quindi il dubbio mi viene, ma se tu mangi solo frutta e verdura mi spieghi come fai ad ottenere tutti i macro, aminoacidi e acidi grassi essenziali, e i micro, vitamine e minerali, nutrienti di cui hai bisogno?

Sei proprio sicura che nel lungo periodo non finiresti per avere forti carenze di qualcosa?

 

 

@leavingmyheart

È vero che non è stato scientificamente dimostrato che il glutine faccia male, ma il sospetto è MOLTO forte.

Ci sono tanti indizi che suggeriscono l'associazione tra glutine e malattie autoimmuni, infatti molti medici suggeriscono a chi ha tali patologie di provare una dieta senza glutine per almeno 6 mesi per cercare di ridurre gli anticorpi.

Chi non vuole svenarsi con le farine senza glutine può semplicemente sostituire la pasta col riso, che di per sè non contiene glutine. 

Forse un giorno i ricercatori scopriranno la verità, nel frattempo io mi tengo per quanto possibile alla larga dal glutine e da cereali e derivati. 

 

 

@^'V'^

Non ricordo il nome della discussione in cui ho letto i tuoi interventi sull'alimentazione naturale della nostra razza, ma colgo l'opportunità per ringraziarti per avermi messo sulla buona strada.

Sto studiando i libri sulla paleo e i lavori di Cianti su alimentazione e allenamento, dopo una vita ad ingurgitare pasta e pane finalmente ho scoperto la verità.

Grazie di cuore :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

marionmarion
Il 31/12/2016 alle 15:37 , Nakama ha scritto:

 mi spieghi come fai ad ottenere tutti i macro, aminoacidi e acidi grassi essenziali, e i micro, vitamine e minerali, nutrienti di cui hai bisogno?

Sei proprio sicura che nel lungo periodo non finiresti per avere forti carenze di qualcosa?

 

 

Ah, non ne ho idea. Io non mangio carne nè pesce e quasi zero latticini da quando avevo 15 anni, e sto bene, non ho alcuna carenza nutritiva. Neanche di ferro, o di vitamine.

La mia dieta poi è altamente proteica ed ipercalorica. Forse anche troppo. hehe

A livello nutritivo troverei tutto ciò di cui necessito in verdure, ortaggi, semi, noci, frutta. 

Poi, se dovessi seguire la dottrina ufficiale, in base ai parametri utilizzati per il calcolo del BMI risulterei sovrappeso solo superati i 73-74 kg.

Che è una follia, perchè una alta 1.70 per 73 kg -  a meno che non sia una uommena bikini competitor di quelle coi tricipitoni in vista - è grassa forte. 

Quindi delle suggerite proporzioni tra i macro mi interesso assai poco.

Ho solo sperimentato che il mio sistema funziona mille volte meglio da quando ho eliminato animali morti e limitato al minimo i latticini, adottando una dieta da fighetta vegetarian no violence squat for life #vegan #sexy . hehe

E funziona ancora meglio quando assumo solo carboidrati naturali e di qualità, senza impastarmi lo stomaco e il cervello con prodotti raffinati a base di glutine.

 

 

Aggiungo che ci sono moltissimi bodybuilder vegani o addirittura vegani crudisti, tipo Torre Washington:

Spoiler

vegan-bodybuilding-torre-washington-diet

 

Che poi debbano introdursi una miriade di supplementi per mantenere la stessa massa muscolare che un carnivoro normale ottiene limitandosi a mangiare riso e petti di pollo e al massimo qualche aminoacido ramificato, beh, non lo so.

Io sto da Dio.

 

Modificato da marionmarion
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi vi basta che qualcuno cominci a sospettare che qualcosa faccia male e subito voi la eliminate, LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...