Vai al contenuto

Crudismo


alchimista

Messaggi raccomandati

Tony Montana
Il 5/1/2017 alle 12:36 , marionmarion ha scritto:

La mia dieta poi è altamente proteica ed ipercalorica. Forse anche troppo. hehe

Ciao gioia. Come fa ad essere altamente proteica? Capisco che fagioli, fave, soia, lenticchie, ... e
frutta secca contengano una discreta percentuale di proteine (rispetto alle calorie totali). Ma i cereali,
benché complementino miracolosamente lo spettro aminoacido dei legumi, sono un po' scarsini.
L'apporto di proteine (in grammi) di verdura e frutta e abbastaza ridicolo.

Mi incuriosisci.

Link al commento
Condividi su altri siti

drake00

Troppa informazione, senza sapere come filtrarla, porta all'ingnoranza.

La mia bis nonna è vissuta fino a 98 e mangiava, a colazione, la pasta e fagioli. E mica sapeva lei tutte ste cacchiate sul glutine. La mangiava e basta, e poi usciva e si faceva il giro del quartiere prima di tornare a pranzo.

Ma questo è un esempio come tanti. 

leavingmyheart ha ragione. L'onere della prova spetta a chi dice che il glutine è dannoso. 

Articoli che lo dimostrano non ne ho visti.

Ergo, evitiamo di confondere le idee di molti deboli di mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

La mia bis nonna è vissuta fino a 98 e mangiava, a colazione, la pasta e fagioli. E mica sapeva lei tutte ste cacchiate sul glutine.

 

Mio nonno è vissuto fino a 95 anni e fumava due pacchetti di sigarette.. E non aveva mai letto studi sui danni del fumo..

Quindi, la morale qual'è?

Che non bisogna informarsi?

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

drake00
1 hour ago, Druid said:

La mia bis nonna è vissuta fino a 98 e mangiava, a colazione, la pasta e fagioli. E mica sapeva lei tutte ste cacchiate sul glutine.

 

Mio nonno è vissuto fino a 95 anni e fumava due pacchetti di sigarette.. E non aveva mai letto studi sui danni del fumo..

Quindi, la morale qual'è?

Che non bisogna informarsi?

La morale è che scientificamente chi fuma due pacchetti di sigarette al giorno ha una probabilità di morire o di andare incontro a malattie mortali molto elevata rispetto a chi non fuma.

Se mi riesci a provare che chi mangia il glutine ha una probabilità di morire o di andare incontro a malattie mortali molto elevata rispetto a chi non mangia glutine, allora siamo tutti felici.

Ma dubito che qualcuno riuscirà a fornirmi tali dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

Tu hai detto che tua nonna mangiava molte volte pasta e fagioli, e senza informarsi sui pro e contro del glutine è vissuta fino a 95 anni.

Ma magari tua nonna non era celiaca, non ci hai mai pensato a questo?

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

drake00
8 minutes ago, Druid said:

Tu hai detto che tua nonna mangiava molte volte pasta e fagioli, e senza informarsi sui pro e contro del glutine è vissuta fino a 95 anni.

Ma magari tua nonna non era celiaca, non ci hai mai pensato a questo?

 

 

 

 

Ma infatti i celiachi non dovrebbero mangiare glutine, questo si. Ho un'amica celiaca e mai mi azzarderei a farle mangiare una pizza.

Ma chi non soffre di questo disturbo non si dovrebbe preoccupare. Magnate tutto che il nostro stomaco un altro po' digerisce anche le pietre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, drake00 ha scritto:

La morale è che scientificamente chi fuma due pacchetti di sigarette al giorno ha una probabilità di morire o di andare incontro a malattie mortali molto elevata rispetto a chi non fuma.

Se mi riesci a provare che chi mangia il glutine ha una probabilità di morire o di andare incontro a malattie mortali molto elevata rispetto a chi non mangia glutine, allora siamo tutti felici.

Ma dubito che qualcuno riuscirà a fornirmi tali dati.

Cioè tu accetti come vero solo un qualcosa di provato scientificamente? Da chi, da medici di (voglio essere buono) dubbia competenza?

buon senso ed esperienze personali e altrui contano zero?

A capire, chessò, che lo zucchero fa solo danni ci arriva pure un asino.

ma arrivano a dimostrare scientificamente che le uova fanno aumentare il colesterolo.

ammazzati di uova per 3 mesi e fai gli esami. Bastan 3 mesi per capire da te che è una cagata mondiale. Ma il medico medio propinerà sto concetto per tutta la sua vita a tutti i pazienti.

Che poi..il colestrolo fa male? 

Link al commento
Condividi su altri siti

drake00
2 hours ago, Milan85 said:

Cioè tu accetti come vero solo un qualcosa di provato scientificamente? Da chi, da medici di (voglio essere buono) dubbia competenza?

Ma certo, di sicuro non mi fido di qualcosa scritto online da un tizio di cui non so nemmeno le competenze. Che ci siano medici di dubbia competenza è sicuro, ma non significa che TUTTI i medici siano di dubbia competenza. Anzi, in Italia abbiamo dei medici preparatissimi.

buon senso ed esperienze personali e altrui contano zero?

Il buon senso e l'esperienza personale mi dicono che se ho mangiato pasta per 20 anni e sono ancora vivo, tanto male non fa. Esperienze altrui? Il 98 % delle persone che conosco mangia pasta, e la maggior parte gode di buona salute.

A capire, chessò, che lo zucchero fa solo danni ci arriva pure un asino.

Non è lo zucchero in sè ad essere dannoso, è l'eccesso. Un cucchiaino di zucchero nella camomilla non uccide nessuno.

ma arrivano a dimostrare scientificamente che le uova fanno aumentare il colesterolo.

Infatti è così. Ma è colesterolo di tipo buono, non dannoso. 

ammazzati di uova per 3 mesi e fai gli esami. Bastan 3 mesi per capire da te che è una cagata mondiale. Ma il medico medio propinerà sto concetto per tutta la sua vita a tutti i pazienti.

Vedi sopra. Basta informarsi con cognizione. Io mangio un uovo al giorno da anni, prima ne mangiavo anche un paio, e il mio colesterolo è ok.

Che poi..il colestrolo fa male? 

Non quello delle uova.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, drake00 ha scritto:

 

Non ho detto di fidarti di chi scrive online ma di mettere in dubbio gli assiomi dei medici medi(ocri)

Un cucchiaino di zucchero non uccide nessuno..nemmeno una sigaretta ogni tanto.

Gode di buona salute.. e ha la panza, e si ammala spesso, ed è spesso stanca, dopo mangiato dorme e non connette, dopo due ore ha già fame. mangia fagioli e ha i disturbi intestinali tipici guarda un po'..di chi mangia fagioli.

prova coi grassi saturi. Il risultato non cambia.

Modificato da Milan85
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

drake00
2 hours ago, Milan85 said:

Non ho detto di fidarti di chi scrive online ma di mettere in dubbio gli assiomi dei medici medi(ocri)

Un cucchiaino di zucchero non uccide nessuno..nemmeno una sigaretta ogni tanto.

Gode di buona salute.. e ha la panza, e si ammala spesso, ed è spesso stanca, dopo mangiato dorme e non connette, dopo due ore ha già fame. mangia fagioli e ha i disturbi intestinali tipici guarda un po'..di chi mangia fagioli.

prova coi grassi saturi. Il risultato non cambia.

Ha la panza perchè mangia troppo, non perchè mangia pasta. Il resto mi sembrano dei luoghi comuni, si ammala spesso? è spesso stanca? Fa le SCORREGGE? Ma dai, parliamo di aria fritta.

Se questo dovrebbe convincermi a non mangiare più pasta, beh non mi convince.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...