Vai al contenuto

Mangiare una volta al giorno?


Carrol

Messaggi raccomandati

Red Eyes

Dormo abbastanza. 

Quello che Voglio capire io è solo il discorso di assuefazione del caffee. Se è meglio gestirlo nei giorni o evitarlo completamente.

Un opinione da uno che ha letto ed ha fatto la paleo per 10 anni mi piacerebbe.

Non mi interessa se fa male perche mangio sempre pulito e faccio sport, prendo omega 3 ( se non mangio carne grassfed), vit d, vit k2, vit c. E 4/5 alla settimana non mi uccideranno

L'unico pallino che ho in testa è il discorso del caffe. Che mi da una sensazione di lucidità e energia che non avrei senza. Anche dopo aver dormito 9 ore.

Ho provato a non berlo per 4 mesi qualche tempo fa. Poi ho riniziato perchè se non esagero mi piace l'effetto che mi da.

Unico problema è che molte volte ho bisogno di un bagno dopo mezz ora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando all'argomento del top poster, purtroppo vedo che in tema di alimentazione/dieta si dice sempre di più tutto e il contrario di tutto. CI sono tantissimi che dicono che il digiuno rallenta il metabolismo, questi del warrior nonsoche lo consigliano, qualche settimana fa su un servizio delle iene addirittura "reclamizzavano" un digiuno molto molto più spinto (non tanto per il dimagrimento ma per la salute in generale).

Ultimamente mi sono interessato particolarmente all'argomento "perdita di peso" perché ho smesso di fumare circa otto mesi fa (fumavo 2 pack/die) e da allora ho preso la bellezza di 15 kg (mangiando come prima se non meno, lo so non ci crederete ma vi assicuro che è così). Ovviamente di grasso non di muscoli... 😁

Ora, almeno entro l'estate prossima, voglio tornare al mio peso forma, ma vedo che è dura....

L'unica cosa di cui sono certo è che l'attività fisica costante faciliti il dimagrimento, ma quanto all'alimentazione non ci si capisce veramente un cazzo (soprattutto in situazioni come la mia in cui il metabolismo ha avuto un rallentamento repentino dovuto a fattori esterni all'alimentazione!)

Stringiamo i denti e andiamo avanti... :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Red Eyes

Puoi fare la warrior o mangiare 7 volte al giorno.

Puoi fare la Paleo o puoi fare una dieta con cereali e latticini.

Puoi fare ginnastica o puoi fare weightlifting. 

Quello che paga è la buona volontà di seguire un Piano e la perseveranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ^'V'^ ha scritto:

Beh, alimentazione o no, stai tranquillo, 15 kg presi in otto mesi sono grasso bianco, non giallo.

Servono due anni perché il corpo lo consideri parte di sé e lo irrori di vasi sanguigni, da cui il colore giallo all'autopsia.

Prima di due anni, è bianco e considerato giusto una fonte di energia.

Per mandare via il grasso giallo servono una serie infinita di accortezze - appena ne perdi il corpo va in allarme carestia e inizia ad ingrassare per difendersi - mentre per mandare via quello che hai accumulato si può anche applicare una forza bruta e schiacciante.

Sì lo spero. Ma per ora il fottuto metabolismo non ne vuole sapere di darmi una mano,,,, Questa estate ho provato addirittura una "dukan" strettissima: solo ed esclusivamente proteine pure 100% (carne bianca magra, tonno al naturale, ecc.), 0 carboidrati, 0 grassi per 3 settimane ...e ho perso, forse, mezzo kg! 😡

1 ora fa, ^'V'^ ha scritto:

Allora alcuni si mettono a fare jogging, aerobica e altre attività (non vedrai mai una gazzella, un'aquila o una tigre con la cellulite o la panza, e non le vedrai mai fare aerobica o jogging lungo lento, animali liberi nel loro ambiente naturale hanno un'eleganza muscolare e una composizione corporea stupenda).

Ciò che accade è che per quella mezz'ora o un'ora alzi il metabolismo, dopo aver finito gli zuccheri la prima mezz'ora bruci qualche grammo di grasso, e nei due giorni successivi per ristabilire l'omeostasi il tuo corpo abbassa il metabolismo e cerca di ristabilire il grasso che hai usato - perché ha capito che nel tipo di attività che svolgi è un carburante utile ed è il caso di farne incetta.

Il lato oscuro delle insegnanti di aerobica è che sono tra le maggiori clienti delle cliniche per la liposuzione...

Quando invece ti spari una serie di scatti sui 100 metri, come fossi un animale libero in caccia o in fuga, certo, che non usi grassi lì per lì. E' uno sforzo anaerobico.

Idem per il power lifting.

Ma... per due giorni dopo quello sforzo... crei un tale terremoto metabolico per cui il tuo metabolismo rimane alto, il tuo sistema capisce che a te servono muscoli, non grasso, la prova è che il grasso non lo hai usato e che i muscoli sono danneggiati e da riparare...

Si lo so. Sostanzialmente dovrei fare tanta sala pesi... L'ho fatto per anni. Ora sinceramente mi annoia da morire, come mi annoia da morire la corsa. Preferisco di gran lunga una bella partita a calcio (ma adesso ho un crociato rotto... :\ ) o qualsiasi altra attività che abbia una componente di divertimento/agonismo, a limite un bel giro in bicicletta. Stasera (ri)comincio a fare boxe (solo allenamento non incontri)... Ma i pesi e la corsa mi annoiano proprio da morire... Ma dovrò "stringere i denti" e tornare i palestra a sollevare ghisa... però, sono sincero, mi si fa male! :/

Link al commento
Condividi su altri siti

saimont

Ciao Aivia, spero potrai rispondere a questo messaggio.

Parlavi del fatto che un'animale ha sempre una muscolatura armoniosa, perfetta. Dici che l'uomo dovrebbe fare scatti da centometrista per simulare gli animali, e che quindi chi fa corsa per due ore di fila non riuscirà ad ottenere lo stesso risultato. Eppure un professore universitario di biologia diceva che l'uomo,milioni di anni fa, faceva sfinire le prede, nelle ore più calde, rincorrendole per chilometri e chilometri a passo adagiato fino a quando le prede non si accasciavano esauste. Puoi parlarmi più approfonditamente del tuo pensiero? E secondo te, in termini pratici, per avere un fisico slanciato, agile, armonioso, insomma, come un'animale libero,cosa si dovrebbe fare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Resilienza....
19 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Le fighe possono pure credere che Mr Grey sia un Master (WTF!)

Sinceramente...ho visto molto più master il mio carrozziere,avevo la lamiera piegata dello sportello davanti per un tentato furto.

Mi dice:"metti qui la mano e fai da resistenza".

Due colpi e mi ha addirizzato lo sportello.

  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

yurion
46 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

A meno che tu non sia un body builder californiano che passa un mese ogni due in Messico a farsi delle pinze o una figa, sta cosa della carne bianca e dei bianchi dell'uovo e del tonno al naturale lasciala a loro, gli serve perché se stai ad un grammo a settimana di androgeni esogeni non usi il colesterolo per produrre testosterone endogeno e ti si impalla il rapporto colesterolo hdl e ldl.

Ma se non sei una figa e se non stai a un grammo a settimana, se vuoi buttare giù il grasso ti servono muscoli che se lo mangino, se vuoi i muscoli ti serve testosterone, se vuoi testo la carne bianca i petti di pollo, il riso in bianco il tonnetto e le altre scheccate lasciale a chi il testo se lo pianta nel culo a grammi.

PS: perdere mezzo kg non è un problema, se ne hai persi 5 di grasso e ne hai messi 4,5 di massa magra. Bisogna vedere la composizione.

Il problema è che Dukan scrive per le fighe, è assurdo leggere che adesso la chetogenetica si chiama Dukan solo perché lui deve chiavare.

E' un secolo che esiste quella dieta, nacque per abbassare le crisi epilettiche nei bambini, e il fatto che ci abbia messo la crusca come elemento fondante la dice fin troppo lunga.

Le fighe possono pure credere che Mr Grey sia un Master (WTF!) o che Dukan abbia un mestiere - lo credono anche di Paolo Fox...

Ma tu come uomo devi solo chiederti: perché il mio sistema, davanti al sovraffollamento, si sta preparando a far fronte ad una carestia facendo scorte invece che ad una carneficina mettendo su ferocia e massa magra scattante?

Il metabolismo ti sta proprio dando una mano... facendo scorte e risparmiando.

Perché è ciò che vuoi nel profondo.

E la soluzione non è: alzo il metabolismo così brucio calorie...

Perché dovrebbe bruciare l'unica cosa che avete per far fronte ai problemi...

Accumulare per sentirvi al sicuro...

Certo.

Puoi forzarlo per un po' con termogenici, cento caffè al giorno, puoi portarlo ad alzarsi... ma poi lui appena smetti - e non puoi stare in stato febbrile per mesi - ti dice: ehi, è finita! Ora ti aiuto io a recuperare tutte le scorte che ci hanno mandato in fumo!

Perché ti vuole bene.

E in Prey State sa che accumulare riserve è una cosa buona perché non si sa mai.

E se... invece lo sapessi?

Se invece lo sapessi benissimo che non ti serve uno zaino di 15 kg di scorte perché QUALUNQUE COSA ACCADA MANGI?

Perché qualunque cosa accada te la caverai?

Con le buone o con le cattive.

Abitualo alla Fierezza e alla Presenza.

Ah... il metabolismo... sta su da solo se rompi i muscoli, con gli scatti o con l'allenamento contro resistenze.

La grande differenza che passa tra farlo stare su in questo modo o coi termogenici e con la dieta...

E' che il tuo sistema riconosce che c'è un motivo sacrosanto per cui sta su, riconosce che per come vivi ti servono muscoli e si deve liberare dal grasso inutile e pesante da portare in giro, e non ti difende dal metabolismo alzato abbassandolo con forza appena possibile.

 

Se usi i muscoli - il tuo sistema riconosce che ti servono e te ne dà di più a spese del grasso (che non usi).

Se usi il grasso (diete, aerobica, ore di corsetta) - il tuo sistema riconosce che i muscoli non ti servono ma ti serve grasso perché è ciò che usi, e fa di tutto per immagazzinartene.

 

Non è stupido. E' praticamente perfetto.

E' stupido chi pensa di fregarlo con idee come "vado a correre prima di colazione a digiuno perché così non ho zuccheri nel sangue dopo una notte a dormire digiuno, e brucio il grasso prima". Certo. l'equivalente di mezza fiesta ferrero in due ore di corsa da idiota, ma il corpo non è scemo. Quello che fa per proteggerti è abbassare il metabolismo per due giorni dopo questa trovata geniale, per permetterti di recuperare ciò che hai perso per via di quella brutta cosa che ti è successa... di dover correre due ore come un presidente democratico senza avere mangiato...

 

 

praticamente il mindset è tutto!!!

carne rossa come se non ci fosse un domani!!

Modificato da yurion
co
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...