Vai al contenuto

Mangiare una volta al giorno?


Carrol

Messaggi raccomandati

TAuRus
1 ora fa, Kal-El ha scritto:

Ma io lo trovavo divertente! 1f602.png

Battute a parte, il disagio mentale non è divertente, anche perché ci mette davanti ad una scelta: aiutare la persona oppure escluderla.

Entrambe le strade possono essere terapeutiche (ebbene sì, anche l'esclusione), il problema è che non si può sapere in anticipo e con precisione matematica quale delle due sarà quella efficace.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

bruschetta
1 minuto fa, TAuRus ha scritto:

Battute a parte, il disagio mentale non è divertente, anche perché ci mette davanti ad una scelta: aiutare la persona oppure escluderla.

Entrambe le strade possono essere terapeutiche (ebbene sì, anche l'esclusione), il problema è che non si può sapere in anticipo e con precisione matematica quale delle due sarà quella efficace.

mia opinione, eh! Non mi dava l'idea di una persona con disagio mentale, anzi mi dava l'idea di uno che prendeva in giro il disagio mentale ... in molti (troppi) post non ha esitatato a dare dell'handicappato all'utente di turno, a dire "tu c'hai problemi" etc.

Si poneva con maleducazione ed arroganza. Ha dato dello sfigato praticamente a tutti, nessuno escluso - anche a quelli che hanno risposto alle sue offese in modo pacato.

A me ha dato l'idea del troll fastidioso più che della persona con problemi ed in cerca di aiuto, di quello che cercava la rissa verbale a tutti i costi.

Poi, per carità ... tutto può essere.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus
15 minuti fa, bruschetta ha scritto:

mia opinione, eh! Non mi dava l'idea di una persona con disagio mentale, anzi mi dava l'idea di uno che prendeva in giro il disagio mentale ... in molti (troppi) post non ha esitatato a dare dell'handicappato all'utente di turno, a dire "tu c'hai problemi" etc.

Si poneva con maleducazione ed arroganza. Ha dato dello sfigato praticamente a tutti, nessuno escluso - anche a quelli che hanno risposto alle sue offese in modo pacato.

A me ha dato l'idea del troll fastidioso più che della persona con problemi ed in cerca di aiuto, di quello che cercava la rissa verbale a tutti i costi.

Poi, per carità ... tutto può essere.

"Un disturbo, o disordine, psichico o mentale (in inglese: mental disorder) è una condizione patologica che colpisce la sfera comportamentale, relazionale, cognitiva o affettiva di una persona in modo disadattativo, vale a dire sufficientemente forte da rendere problematica la sua integrazione socio-lavorativa e/o causargli una sofferenza personale soggettiva." (https://it.wikipedia.org/wiki/Disturbo_mentale)

Se ci pensi anche un troll è una persona che ha dei problemi... Chi, avendo una forte autostima, degli interessi e degli obiettivi nella vita, si metterebbe a sprecare il proprio tempo trollando su un forum persone che non conosce e mai conoscerà?

Ovviamente, escludo il business-trollaggio o quello politico, che si fa con cognizione di causa ed è un'altra storia:)

(esempio:

 arpX2DK_700b_v1.jpg

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

bruschetta
1 minuto fa, TAuRus ha scritto:

"Un disturbo, o disordine, psichico o mentale (in inglese: mental disorder) è una condizione patologica che colpisce la sfera comportamentale, relazionale, cognitiva o affettiva di una persona in modo disadattativo, vale a dire sufficientemente forte da rendere problematica la sua integrazione socio-lavorativa e/o causargli una sofferenza personale soggettiva." (https://it.wikipedia.org/wiki/Disturbo_mentale)

Se ci pensi anche un troll è una persona che ha dei problemi... Chi, avendo una forte autostima, degli interessi e degli obiettivi nella vita, si metterebbe a sprecare il proprio tempo trollando su un forum persone che non conosce e mai conoscerà?

Ovviamente, escludo il business-trollaggio o quello politico, che si fa con cognizione di causa ed è un'altra storia:)

 

 

Eh, va beh, Taurus, ma così giustifichiamo qualsiasi comportamento allora .... 😬 Qualsiasi persona che si comporta male ha dei problemi ed è quindi legittimata a comportarsi male, deridere, offendere?

Il forum è pieno di gente con problemi (per loro stessa ammissione) e mi pare che qui di aiuto ne trovino, senza dover sminuire o attaccare gli altri utenti.

Un troll viene qui per disturbare, non per essere aiutato .... Col suo comportamento il troll non vuol essere aiutato ma soprattutto non aiuta, anzi cerca di distruggere l'autostima altrui. E per questo, se di troll si tratta, va allontanato (come è stato fatto).

p.s. non sto ovviamente parlando del nostro "amico", che non conosco. Sto parlando in generale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus
10 minuti fa, bruschetta ha scritto:

Eh, va beh, Taurus, ma così giustifichiamo qualsiasi comportamento allora .... 1f62c.png Qualsiasi persona che si comporta male ha dei problemi ed è quindi legittimata a comportarsi male, deridere, offendere?

Il forum è pieno di gente con problemi (per loro stessa ammissione) e mi pare che qui di aiuto ne trovino, senza dover sminuire o attaccare gli altri utenti.

Un troll viene qui per disturbare, non per essere aiutato .... Col suo comportamento il troll non vuol essere aiutato ma soprattutto non aiuta, anzi cerca di distruggere l'autostima altrui. E per questo, se di troll si tratta, va allontanato (come è stato fatto).

p.s. non sto ovviamente parlando del nostro "amico", che non conosco. Sto parlando in generale.

No, no, calma, dove leggi la volontà di giustificare e di lasciar fare qualsiasi cosa a chiunque?

C'è un Regolamento su IS.

E in più su IS siamo realisti e zero politicamente corretti (altrimenti IS sarebbe morto da tempo:)).

Quindi se uno infrange palesemente il Regolamento va allontanato (e in alcuni casi pure denunciato).

Sto solo dicendo che per noi il ban non è una questione superficiale come potrebbe sembrare.

Perché a volte le persone possono essere aiutate nonostante un comportamento distruttivo iniziale (che magari serve per esprimere il disagio e attirare l'attenzione).

Certo, qui su IS tendiamo a promuovere la responsabilità personale e l'autodisciplina, anziché fare da balia. 

Tuttavia il ban non è sempre scontato.

Per me è un discorso molto simile a quello che ha fatto Johann Hari sulla dipendenza: 

 

Detto questo, se uno non si rende conto del suo disagio e non vuole essere aiutato, di certo non ci faremo rovinare il fegato da lui.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Deconstructed Reality
1 ora fa, ^'V'^ ha scritto:

Io mi sto ancora chiedendo il valore aggiunto di tre lauree all'essere una modella di abercrombie. 

Qualcuno sa spiegarmi che effetto fanno al cazzo le lauree? 

Al mio cazzo interessa solo la forma del culo. 

Alla mia testa interessa solo sentire silenzio. 

Io invece in genere mi faccio domande più semplici.

Ad esempio 3 lauree brevi sono 9 anni di studio sui 19 del diploma, quindi ci arrivi che hai almeno 28 anni.

Ad Abercrombie licenziano i modelli e le modelle sopra i 24 anni -di sicuro non fanno una eccezione di 4 o 5 anni.

Quindi, qual'è la soluzione di questo piccolo rompicapo?

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
24 minuti fa, Deconstructed Reality ha scritto:

Io invece in genere mi faccio domande più semplici.

Ad esempio 3 lauree brevi sono 9 anni di studio sui 19 del diploma, quindi ci arrivi che hai almeno 28 anni.

Ad Abercrombie licenziano i modelli e le modelle sopra i 24 anni -di sicuro non fanno una eccezione di 4 o 5 anni.

Quindi, qual'è la soluzione di questo piccolo rompicapo?

Ma infatti ho visto una milf terminale di 22 mentire nella scheda al casting e scrivere 20 per non essere totalmente fuori target...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zupper
1 ora fa, ^'V'^ ha scritto:

Io mi sto ancora chiedendo il valore aggiunto di tre lauree all'essere una modella di abercrombie. 

Qualcuno sa spiegarmi che effetto fanno al cazzo le lauree? 

Al mio cazzo interessa solo la forma del culo. 

Alla mia testa interessa solo sentire silenzio. 

Se sto molto zitta passi sopra al mio culo piatto?

(Non deludermi: è epica)

1 minuto fa, ^'V'^ ha scritto:

Ma infatti ho visto una milf terminale di 22 mentire nella scheda al casting e scrivere 20 per non essere totalmente fuori target...

Ripeti con me: una 22 NON è una milf. Neanche se ha figliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...