Vai al contenuto

Mangiare una volta al giorno?


Carrol

Messaggi raccomandati

Magari è laureata all'estero? Tipo di che ci sono lauree biennali in giro per il mondo.

19+6=25

Link al commento
Condividi su altri siti

Big Brother

Ma se invece fosse una Granny con la 5 elementare e lui un Troll ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Asdarath

Qualche settimana fa ero abbastanza convito di iniziare questo regime alimentare... ho iniziato qualche giorno e ho smesso.

Con questa dieta non si rischia che il cervello rimanga a secco di tutte le sostanze necessarie per un corretto funzionamento? 

Con l'assunzione di tutti questi grassi e proteine non si rischiano malattie (tumori, infarti, problemi circolatori, ecc.)?

Con questa dieta non c'è il rischio che la pelle invecchi in maniera anomala?

Insomma sti cavernicoli mica campavano tanto eh

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Milan85

Sai che non ho mica capito perché hai smesso dopo solo qualche giorno.

Non valeva la pena provare per qualche settimana e valutarne i risultati sulla tua persona: peso, massa grassa e magra, esami del sangue, lucidità, benessere...?

ti eri convinto mica tanto

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Asdarath
12 minuti fa, Milan85 ha scritto:

Sai che non ho mica capito perché hai smesso dopo solo qualche giorno.

Non valeva la pena provare per qualche settimana e valutarne i risultati sulla tua persona: peso, massa grassa e magra, esami del sangue, lucidità, benessere...?

ti eri convinto mica tanto

Ho smesso perché ho maturato dei dubbi (quelli che ho scritto nel post) che hanno messo in discussione la convenienza di tale dieta.

I parametri che tu hai scritto da considerare li avevo già preparati, il punto è che ne sono anche altri che mi viene impossibile controllarli nel breve periodo...

Modificato da Asdarath
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Asdarath ha scritto:

Ho smesso perché ho maturato dei dubbi (quelli che ho scritto nel post) che hanno messo in discussione la convenienza di tale dieta.

I parametri che tu hai scritto da considerare li avevo già preparati, il punto è che ne sono anche altri che mi viene impossibile controllarli nel breve periodo...

Guarda, conosco gruppi su Facebook di gente che aspira a vivere 120 anni con regimi al 90% vegetariani.

Che sia possibile vivere più a lungo mangiando meno carne ovviamente è possibile, ma che vita è? Un profilo ormonale a limite del ridicolo, crisi emotive da donna e mille altre problematiche che non sembrano gravi, ma che non ti fanno sentire uomo.

C'è una pagina di un tizio che si chiama Veganboy, ha muscoli, è definito ed è vegano, ma basta un'occhiata per vedere che non è UOMO. Che è pieno di fito-estrogeni da far paura.

Non so se riesco a spiegare bene il concetto.

Da quando mi hanno diagnosticato il problema al fegato, giuro che mi bastano 10 anni di vita a vivere come voglio e stando bene che passarne 40 a curarmi. 

Vivere 120 anni di cui 50 da anziani non so se sia una bella aspettativa.

Mio padre ne ha vissuti 56, ed ha fatto tutto nella sua vita.

Però i tuoi dubbi sono legittimi.

Ultima cosa: la longevità maschile nel passato ha un dato un po' sfalsato dato che più del 75% della popolazione maschile moriva di morte non naturale. 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

AlessioC

Bisogna anche dire che la paura di finire a secco di vitamine è sufficiente di per sé a causare malesseri.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, AlessioC ha scritto:

Bisogna anche dire che la paura di finire a secco di vitamine è sufficiente di per sé a causare malesseri.

Guardate che la paleo non è una ketogenica!

La frutta e la verdura (di stagione) sono ammesse! Come si finisce a secco di vitamine?

Link al commento
Condividi su altri siti

AlessioC
2 minuti fa, Kal-El ha scritto:

Guardate che la paleo non è una ketogenica!

La frutta e la verdura (di stagione) sono ammesse! Come si finisce a secco di vitamine?

Digiunando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, AlessioC ha scritto:

Digiunando.

24-48 ore di digiuno, si finiscono le vitamine. Bene.

Mi è nuova questa. Molto nuova. 

Vabbè. Io i risultati con una simil paleo (mangio tante patate) li ho avuti, ma in maniera tangibile, misurabile con analisi e visite. Io facevo 16 ore di digiuno ed 8 in cui mangiavo i mie pasti. Prendo un integratore di vitamina D, di Omega 3 ed un multivitaminico, perchè mangio poco pesce e poca frutta ed è una scelta mia.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...