Vai al contenuto

Mangiare una volta al giorno?


Carrol

Messaggi raccomandati

Kain
13 minuti fa, Kal-El ha scritto:

La frutta e la verdura (di stagione) sono ammesse! Come si finisce a secco di vitamine?

Pero' guarda che stare tutto il giorno in ufficio (non so se sia il tuo caso) e pensare di sopperire al fabbisogno di vitamine con la verdura dell' Esselunga o di qualsiasi verduraio della grande distribuzione è utopistico.

Siamo una generazione di stanchi cronici temporaneamente mascherata, a volte, da droghe e alcool.

L'integrazione è ormai tristemente necessaria.

La verdura a cui abbiamo normalmente accesso è acqua con un po' di fibra.

 

Edit:

Infatti giustamente integri :)

Modificato da Kain
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Kain ha scritto:

Pero' guarda che stare tutto il giorno in ufficio (non so se sia il tuo caso) e pensare di sopperire al fabbisogno di vitamine con la verdura dell' Esselunga o di qualsiasi verduraio della grande distribuzione è utopistico.

Siamo una generazione di stanchi cronici temporaneamente mascherata, a volte, da droghe e alcool.

L'integrazione è ormai tristemente necessaria.

La verdura a cui abbiamo normalmente accesso è acqua con un po' di fibra.

Verissimo. Ma se inziamo a dire che il cibo nel 2017 ha bisogno di 3 integrazioni a mio avviso necessarie:

5 minuti fa, Kal-El ha scritto:

[...]un integratore di vitamina D, di Omega 3 ed un multivitaminico[...]

Sono cose che mi ha detto il mio medico curante!

Che al giorno d'oggi il cibo è talmente povero di micronutrienti e carico di macro che BISOGNA integrare.

 

Ma se lo dici legato in ambito Paleo, poi tutti si attaccano che la dieta paleo ha necessità di integrare quindi non è bilanciata. 
Ma le persone non ci arrivano. 

Sono stato felice di vedere che qualcuno sa qualcosa.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

AlessioC
8 minuti fa, Kal-El ha scritto:

24-48 ore di digiuno, si finiscono le vitamine. Bene.

Mi è nuova questa. Molto nuova. 

Non so quanto si possa andare avanti senza ricariche. Ma se mi preoccupo m'indebolisco, naturalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, AlessioC ha scritto:

Non so quanto si possa andare avanti senza ricariche. Ma se mi preoccupo m'indebolisco, naturalmente.

Alessio, posso sapere a che ricariche ti riferisci? Perchè secondo me non ti è chiaro che regime sia la paleodieta.

Link al commento
Condividi su altri siti

AlessioC
8 minuti fa, Kal-El ha scritto:

Alessio, posso sapere a che ricariche ti riferisci? Perchè secondo me non ti è chiaro che regime sia la paleodieta.

Ricariche di vitamine. Ma non mi riferivo alla paleodieta che mi va benissimo, quanto alla dieta del guerriero (ossia, mangiare una volta al giorno).

Link al commento
Condividi su altri siti

le vitamine si dividono in liposolubili che possono essere conservate e idrosolubili 

nella mia esperienza non ho mai sentito nessuno che è stato male perché non ha mangiato per un giorno

poi nella warrior paleodiet che conosco io si può mangiare un po' di frutta e verdura durante il giorno e poi si fa solo un grande pasto serale (io mi sono informato sul canale youtube geopaleodiet qualcuno lo conosce?)

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

marionmarion
14 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

teen= 13-19 

milf= >19

 

Mi sento in bilico tra il vaffanculo e il grazie di cuore

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

dextrelo

Una dieta paleo (come qualsiasi altra dieta di "privazione" concede innegabili vantaggi, sia placebo che non, nel medio-breve termine).
Ma perdere affinità con i carboidrati è pericoloso, molto pericoloso, il rischio di sviluppare resistenza all'insulina è dietro l'angolo.
Una dieta paleo oltre i due anni diventa un azzardo eccessivo a mio parere.
Andrebbe piuttosto "allenata" e ricercata l'affinità con gli zuccheri (meglio se amidacei ed integrali), aumentandoli nel tempo, associata ad attività sportiva abbastanza intensa; è l'unico modo di modificare ed "accelerare" realmente il metabolismo e reggere nel corso degli anni.

Mangiare una volta al giorno è difficile, ma una classica dieta con digiuno intermittente (2 pasti in 6 ore, il resto digiuno) è super fattibile e sostenibile virtualmente per sempre (importa sempre e solo il carico calorico nell'arco della settimana e la qualità degli alimenti subito dopo).

Una persona di 80 kg che salta la colazione a caffè e cornetto e si sente svenire prima di pranzo è evoluzionisticamente incoerente.

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
5 minuti fa, dextrelo ha scritto:


Ma perdere affinità con i carboidrati è pericoloso, molto pericoloso, il rischio di sviluppare resistenza all'insulina è dietro l'angolo.
 

Ti va di riflettere un attimo su questa frase? 

O magari di spiegarla a chi come me non ci trova un senso compiuto. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...