Vai al contenuto

Mangiare una volta al giorno?


Carrol

Messaggi raccomandati

^'V'^
10 minuti fa, alchimista ha scritto:

 

Si in effetti penso di essere un tipo ectomorfo. 180cm x 60/63kg. Mangio solitamente tanto, ogni volta che ho fame mi sgranocchio qualcosa. Mi sono reso conto di mangiare 200g di biscotti ogni mattina per colazione, insieme ad una abbondante tazza di latte. Anche a pranzo/cena tendo ad abbondare. Eppure non aumento di peso. Dici che mi sarà in genere difficile mettere massa magra?

Comunque no, non avevo il piede in due scarpe, e non ero stressato. Anzi, ero forse nel periodo più rilassato della mia vita. Stavo preparando la tesi, non avevo orari fissi, e nessuno che mi metteva alcuna pressione. Mi alzavo tardi, lavoraro in modo rilassato alla tesi. Passavo del tempo in mezzo alla natura. Entrambe le ragazze sapevano l'una dell'altra. Erano relazioni di sesso, non fidanzate.

 

Mio fratello è 190 cm e adesso, dopo 4 anni di palestra e mangiando come un cinghiale è riuscito finalmente ad essere 64 kg, prima era 53. 

Nel suo caso e probabilmente anche nel tuo, anche in condizioni di scarso cortisolo e prolattina nei range accettabili, gli ormoni tiroidei vi fanno "l'effetto bagnasciuga", in effetti lui ha anche gli occhi un po' a palla da tiroide molto attiva.

Avere la tiroide molto attiva è il sogno di ogni persona sovrappeso, per cui non disperiamo.

Il punto chiave nella tua situazione è aver capito che sei ectomorfo e pertanto cercare e scegliere soltanto i consigli alimentari e di allenamento per ectomorfi o "hard gainer".

Se infatti inizi ad utilizzare la keyword *ectomorfo* in ogni cosa che cerchi per te stesso, noterai che ti si apre un mondo, un mondo diverso da quello mainstream su dieta e allenamento per mesomorfi. 

Oltre al fatto che moltissimi dei consigli alimentari e d'allenamento che si trovano in giro nascono per rispondere alle domande di mesomorfi sovrappeso o endomorfi disperati, per cui partono da basi ideologiche che sono l'opposto di ciò che serve a te per i tuoi propositi. 

Il genere di consigli alimentari o d'allenamento che fanno bene a te, ad altri li farebbero gonfiare come tacchini ripieni. Per cui li trovi solo sotto la specifica *ectomorfo* 

  • Mi piace! 6
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cabeleira
12 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

 

Mio fratello è 190 cm e adesso, dopo 4 anni di palestra e mangiando come un cinghiale è riuscito finalmente ad essere 64 kg, prima era 53. 

Nel suo caso e probabilmente anche nel tuo, anche in condizioni di scarso cortisolo e prolattina nei range accettabili, gli ormoni tiroidei vi fanno "l'effetto bagnasciuga", in effetti lui ha anche gli occhi un po' a palla da tiroide molto attiva.

Avere la tiroide molto attiva è il sogno di ogni persona sovrappeso, per cui non disperiamo.

Il punto chiave nella tua situazione è aver capito che sei ectomorfo e pertanto cercare e scegliere soltanto i consigli alimentari e di allenamento per ectomorfi o "hard gainer".

Se infatti inizi ad utilizzare la keyword *ectomorfo* in ogni cosa che cerchi per te stesso, noterai che ti si apre un mondo, un mondo diverso da quello mainstream su dieta e allenamento per mesomorfi. 

Oltre al fatto che moltissimi dei consigli alimentari e d'allenamento che si trovano in giro nascono per rispondere alle domande di mesomorfi sovrappeso o endomorfi disperati, per cui partono da basi ideologiche che sono l'opposto di ciò che serve a te per i tuoi propositi. 

Il genere di consigli alimentari o d'allenamento che fanno bene a te, ad altri li farebbero gonfiare come tacchini ripieni. Per cui li trovi solo sotto la specifica *ectomorfo* 

Ma come si fa a capire se si è ectomorfi, mesomorfi, oppure endomorfi ?

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alchimista

Alcune domande che mi stanno venendo leggendo la lunga discussione:

Dici che il testosterone aumenta la lucidità mentale. Ma quali cibi farebbero alzare il testosterone?

 

On 17/2/2017 at 3:29 PM, ^'V'^ said:

Passiamo alla tua carne rossa che fa venire i tumori. 

 

Milioni di anni a festeggiare il kill rate di una battuta di caccia (o, più spesso, di un furto di carcassa opportunistico) e dovremmo essere tutti morti di tumori... come mai non è successo? 

 

 

Che la carne lavorata, salata e bruciata non sia salutare, penso sia consolidato :)

Che quando i ricercatori dicono "la carne fa male" commettono la leggerezza di includere tutta la carne, sbagliando, non si sa.

Milioni di anni fa la gente moriva giovane, e quando moriva, non se ne sapeva il motivo. Oppure moriva per incidenti/guerre, e non ha fatto in tempo a sviluppare tumori, che magari gli sarebbero venuti in tarda età. Anche nell'ultimo secolo, la gente moriva anche giovane, senza sapere il motivo. Magari erano davvero morti di tumore, o magari no. Penso sia impossibile dirlo.

Avresti prove per dire che la carne, sana, grass-feed non provochi tumore? (non è una accusa, ma curiosità). Penso che non possa dimostrarlo nessuno... e il dubbio rimane lecito

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AlessioC
1 ora fa, ^'V'^ ha scritto:

Perché convincere è vendere, e vendi per guadagnare dei soldi. 

Quanto mi paga mia madre se la convinco a non essere vegetariana o mangia pasta? 

Se mia madre sta meglio, la cosa mi fa piacere e fa anche più soldi. Quindi se riesco a incoraggiarla (senza rotture di palle, senza toglierle la libertà) a passare, chessò, dalla birra al vino rosso, dal salame al fegato, la considero una vittoria.

Mi sembra di ricordare che obbligasti tua madre a mangiare carne, però.

Link al commento
Condividi su altri siti

alchimista

Scusate, ultima domanda :)

A me viene spesso detto che non bisogna mangiare troppa frutta, perchè contiene molto zuccherro e causa picchi glicemici. C'è però chi afferma che il fruttosio sia diverso dal saccarosio, e che quindi cambia il discorso sulla quantità di zuccherro.
Alla persone diabetiche però viene sconsigliato di mangiare alcuni frutti (quelli con più zucchero) e in generale di limitarli.

C'è qualcuno che ne sa e sa dirmi se è giusto limitare il consumo di frutta?

Grazie :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
56 minuti fa, AlessioC ha scritto:

 

Mi sembra di ricordare che obbligasti tua madre a mangiare carne, però.

Perché mi ha chiesto aiuto e si è messa il grembiule dell'apprendista. 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
1 ora fa, cabeleira ha scritto:

Ma come si fa a capire se si è ectomorfi, mesomorfi, oppure endomorfi ?

 

Se cerchi queste parole sul web troverai molte indicazioni, diciamo che se te lo stai chiedendo sei mesomorfo. 

Se tu fossi molto magro, scapole alate, e sapessi benissimo che pure mangiando come un ludro non sali di peso, lo sapresti, se tu fossi uno che ingrassa incamerando anche la polvere dell'aria che respira, lo sapresti. 

Poi ovviamente "mesomorfo" è un continuum che va dai due estremi, per cui possono esserci mesomorfi più o meno tendenti all'ingrasso, ma di base se ti poni la questione di capire cosa sei, sei mesomorfo. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
1 ora fa, alchimista ha scritto:

Alcune domande che mi stanno venendo leggendo la lunga discussione:

Dici che il testosterone aumenta la lucidità mentale. Ma quali cibi farebbero alzare il testosterone?

 

Il cervello, dà l'ordine di aumentare la produzione di testo o di liberarne di più di quello che è legato in giro per il sangue. 

Il cervello. 

Poi è ovvio che se ordino di produrre macchine fotografiche usa e getta che sono fatte di un corpo macchina, un obiettivo ed un rullino, ad una ditta che ha 100 corpi macchina, 80 obiettivi e 10 rullini... 

Quante macchine fotografiche produrranno? 

10. 

Anche se lo ordino con enfasi. 

Pertanto esistono cibi e micronutrienti che evitano di fare l'effetto "solo dieci rullini". 

Ma da qui a dire che dei cibi prendano il comando dell'asse ipotalamo ipofisi testicoli e dicano al Sistema Ancestrale quello che deve fare... 

 

Trovi una accurata scelta di cibi adatti a non intralciare la produzione di testo sul libro "La Dieta Ormonale". 

 

Ti passerei più info se non lo avessi lasciato in italia. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Albbo
Il 22/4/2017 alle 18:04 , cabeleira ha scritto:

Ma come si fa a capire se si è ectomorfi, mesomorfi, oppure endomorfi ?

 

Cerca su google immagini, ci sono svariate immagini per capirlo meglio

ectomorfo.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

AlessioC

Lo yogurt è un detrimento all'alimentazione paleo? Perché ho ordinato una coltura di kefir.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...