Vai al contenuto

Mangiare una volta al giorno?


Carrol

Messaggi raccomandati

Maldoner
1 ora fa, karlsen ha scritto:

Ho letto la prima e tanto mi basta. 

Leggilo perché è uno dei topic più interessanti del forum. Non parla solo di cibo e alimentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, karlsen ha scritto:

È difficile rendersi conto delle minchiate che si sparano quando il livello di ignoranza è profondo ... 


Hai mai sentito parlare dell'Effetto Dunning-Kruger

Su una cosa son d'accordo, il tempo è denaro (il mio, del tuo non mi interessa).
 

Ma secondo te pensi di coinvolgermi in qualche modo scrivendo certe cose?

Hai preferito deviare da un confronto perchè ti reputi molto saccente 2 volte, dando pure dell'ignorante.

Invece di rispondere motivando il tuo punto di vista.

Sembra tu ti sia agitato, ti sei scaldato un pochino, rilassati, fai un respiro.

Sei troppo attacato alle tue opinioni e pensieri, troppa foga.

Quando uno reagisce così è perchè sotto sotto c'è un po' di insicurezza.

Perchè allora non ci fai vedere che fisico ti sei costruito con questa conoscenza?

Comunque, niente rancore da parte mia.

Stammi bene.

Modificato da Drive
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton

Se il corpo umano richiedesse davvero di mangiare spesso ci saremmo estinti da qualche milione di anni.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
3 ore fa, Roose Bolton ha scritto:

Se il corpo umano richiedesse davvero di mangiare spesso ci saremmo estinti da qualche milione di anni.

Esattamente, siamo progettati per l'assenza di cibo, non di certo per la sua regolarità e tanto meno per l'abbondanza..... 

Comunque il nostro karlsen mi ricordo molto il bannato utente Karls, just sayin'... 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

karlsen
12 hours ago, Roose Bolton said:

Se il corpo umano richiedesse davvero di mangiare spesso ci saremmo estinti da qualche milione di anni.

Riportami dove ho scritto che il corpo umano necessita di mangiare spesso altrimenti si muore. Dimmi dove lo avrei detto. 

Nell'altro topic parlavi di problemi di alimentazione, non mi sembri dunque la persona più adatta a parlarne. Detto ciò, ti ri-consiglio caldamente un nutrizionista e non il fai-da-te, pena sfasciare quel poco di buono che c'è. 
Poi fai pure come ti pare.

14 hours ago, Drive said:

Ma secondo te pensi di coinvolgermi in qualche modo scrivendo certe cose?

Hai preferito deviare da un confronto perchè ti reputi molto saccente 2 volte, dando pure dell'ignorante.

Invece di rispondere motivando il tuo punto di vista.

Sembra tu ti sia agitato, ti sei scaldato un pochino, rilassati, fai un respiro.

Sei troppo attacato alle tue opinioni e pensieri, troppa foga.

Quando uno reagisce così è perchè sotto sotto c'è un po' di insicurezza.

Perchè allora non ci fai vedere che fisico ti sei costruito con questa conoscenza?

Comunque, niente rancore da parte mia.

Stammi bene.


Il problema è che continui a sparare cazzate. 

Conosco benissimo la famosa paleo diet ... O Diet Warrior ... Son tutte cazzate infatti. 

Ora potrei continuare a spiegarti dove sbagli, che mangiando una volta soltanto rischi picchi altissimi di insulina e disfunzioni della tiroide e quant'altro. Ma tu lo capiresti? 
Fai palestra? Sei seguito da qualcuno oppure hai improvvisato tutto tu, seguendo qualche pagina su internet? 

Ora, a meno che tu non abbia beccato il personal trainer/nutrizionista con la fissa per la warrior diet, amico mio, chiunque, CHIUNQUE, sa benissimo che il MIGLIOR MODO (non l'unico modo, il più efficiente e meno rischioso) per perdere massa grassa è fare 5-6 pasti giornalieri non abbondanti, ma che nell'arco della giornata possano darti tutti i nutrienti di cui necessiti. 

Questo funziona, e funziona alla grande, per i motivi che ho spiegato sopra riguardo il funzionamento del metabolismo umano e sono cose ARCINOTE A CHIUNQUE ABBIA FREQUENTATO UNA FOTTUTA PALESTRA. 
Sono così note e le sanno pure i sassi che mi stupisco che fai tanto lo sborone scrivendo cazzate senza neanche renderti conto che così sei ridicolo. 

Ora la warrior diet può funzionare, chi lo nega ... Ma come già detto sopra, non abbiamo tutti le stesse capacità di adattamento al metabolismo. La warrior diet/ Paleo Diet funziona perché noi siamo programmati per sopravvivere, siamo stati selezionati proprio in base a questa nostra caratteristica. 

Ma questo significa che allora dobbiamo seguirla per diminuire la massa grassa? 

Chi pensa questo non ha capito un emerito cazzo. La paleo diet funziona ESATTAMENTE PERCHÉ TI OTTIMIZZA IL CONSUMO DI GRASSI. 

Parafrasando Roose Bolton al contrario, se la paleo/warrior diet facilitasse la perdita di grasso noi al contrario ci saremmo estinti. 


E dunque non funziona come dici tu. 

Certo, se ti spacchi il culo in palestra e pompi è ovvio che noterai miglioramenti. Dapprima il corpo si ritroverà costretto a prendere energie dalle riseve di grasso ... quando lo zucchero nel sangue è a livello critico. Ma lentamente ti intossicherai ... Senza neanche accorgertene. I tuoi muscoli non cresceranno allo stesso modo del palestrato che segue la dieta maniacale con 6 pasti giornalieri perché lui, a differenza tua, inganna il corpo tenendo alto il metabolismo (= impedendogli di diminuire la massa magra), che già il metabolismo in sé consuma energie, mentre tu continui in un ciclo di isteresi che spingi verso l'alto più con fatica che con allenamento sano, dato che il tuo corpo continuamente prima sgonfia massa magra e poi è costretto a ricostruirla per gli allenamenti. 

Funziona? Ma chi ti sta dicendo che tu non possa vedere risultati? Li vedi. E li vedi pure nel momento in cui  facendo le analisi del sangue avrai livelli di glicemia preoccupanti, tiroide ingrossata e rischi il diabete di tipo 2 a causa dei picchi assolutamente ingiustificati di insulina. 


La Paleo diet NON FUNZIONA per i palestrati. I nostri antenati non sollevavano pesi ma erano asciutti perché erano costantemente morti di fame. 

https://www.my-personaltrainer.it/dimagrire/segreti-dimagrire4.html


Stesso discorso dicasi per chi in sovrappeso inizia a fare tapis roulant a manetta. Sì, i risultati si vedono ... Poi si arriverà ad una data soglia critica dove sarà impossibile andare avanti, pena perdere massa magra in maniera preoccupante e dunque ecco i cosiddetti "falsi magri".
 

Link al commento
Condividi su altri siti

karlsen

@Gamebred

Ma lascia perdere me o chiunque tu creda che io sia. Karlsen dice cazzate, karlsen è un coglione. Ok? 

Vediamo invece cosa ne pensa 7 volte Mister Olympia, ossia lo zio Arnold? 

riporto da qua https://www.exercise.com/learn/bodybuilding-diet/

 

Quote

 

Admittedly, if you take a look at the Arnold Schwarzenegger workout plan, you will see that after that kind of brutal workout, you NEED a ton of food to fuel muscle growth:

  • 5-6 smaller meals every day
  • Carbs within half an hour after exercising
  • 30 – 50 grams of protein with each meal (every 3 hours, approx)
  • Don’t avoid saturated fat
  • No more than 3 eggs daily
  • Replace beef with pork, chicken, and fish
  • Avoid sugar

*Early in his career, one of Arnold Schwarzenegger’s favorite post-workout meals was an entire roasted chicken and a pitcher of beer!

 

http://superherojacked.com/2018/07/02/arnold-schwarzenegger-workout/
 

 

Quote

 

Arnold Schwarzenegger Diet and Nutrition

Be prepared to eat a lot of protein.

Arnold LOVES his protein.

No, seriously…

For this section I’m going to be using a great article from Bodybuilding.com because they’ve talked to Arnold a bunch and give us some awesome info.

First and foremost they give us “ARNOLD’S RULE”:

I always lived off the rule that for every pound of bodyweight, I needed one gram of protein.

That means, I’m around 175 lbs right now, so I’d be taking in 175 grams of protein per day.

If you missed that part.

They continue by telling us:

As a 250-pound mass monster, the challenge for Arnold was eating nearly 250 grams of protein daily and making sure that his body could use it all. “I felt like it worked best when I had five meals per day. There are some people who can work with three meals. For me, five meals was the answer because I never was a big eater. I always felt comfortable with a regular-sized steak. If you gave me a 10-ounce steak, even in my heyday, I was happy.”

So intermittent fasting is out for this one.

I normally love suggesting it, but it’s likely you’re going to be bulking if you want to look like Arnold (I’m not sure we have any people in the SHJ Army who compare to his size already…) – so you’re going to be taking in a ton of food.

And, while I promised I wouldn’t overload you with info, I want to give you a big chunk of the article to guide you through the rest of Arnold’s day and nutrition.

In the morning, Arnold would often eat a few scrambled eggs, some bacon or sausage, and some tomatoes and onions. “I was fine with that,” he says. “The only thing is, two hours after that breakfast I was hungry.” To supplement his whole food meals and get the protein he needed for substantial growth, Arnold never went far without a protein shake.

“As I was sitting there at Santa Monica City College or doing construction, I would pull out of my bag a little plastic container full of milk and protein powder. That was the additional 30 grams of protein that I needed at that time.”

An hour after his protein shake, Arnold would be at the gym doing what he did best—lifting big weight. After the gym was a late lunch of steak and vegetables. Two hours after lunch, Arnold would have another protein shake. “So, two times per day, I would have protein drinks in order to get up to the 250 grams that I needed,” he says.

Aside from protein, Arnold also knew the value of supplementing his meals for the overall health of his body. “We have to recognize that we do not get all of the nutrients—the vitamins, the minerals, the protein—through regular meals,” says Arnold. “That’s why we have supplements. No matter how healthy we eat, we won’t get enough [essential nutrients] from regular meals.”

Now, if that’s not some awesome freakin’ information, I don’t know what is.

 


Che ne dite, a zio Arnold diamo retta? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
3 ore fa, karlsen ha scritto:

Che ne dite, a zio Arnold diamo retta

 

Per diventare Mr. Olympia, certo che bisogna dargli retta. 

Se non hai questo obiettivo, però.... 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

4 ore fa, karlsen ha scritto:

Riportami dove ho scritto che il corpo umano necessita di mangiare spesso altrimenti si muore. Dimmi dove lo avrei detto. 

Nell'altro topic parlavi di problemi di alimentazione, non mi sembri dunque la persona più adatta a parlarne. Detto ciò, ti ri-consiglio caldamente un nutrizionista e non il fai-da-te, pena sfasciare quel poco di buono che c'è. 
Poi fai pure come ti pare.


Il problema è che continui a sparare cazzate. 

Conosco benissimo la famosa paleo diet ... O Diet Warrior ... Son tutte cazzate infatti. 

Ora potrei continuare a spiegarti dove sbagli, che mangiando una volta soltanto rischi picchi altissimi di insulina e disfunzioni della tiroide e quant'altro. Ma tu lo capiresti? 
Fai palestra? Sei seguito da qualcuno oppure hai improvvisato tutto tu, seguendo qualche pagina su internet? 

Ora, a meno che tu non abbia beccato il personal trainer/nutrizionista con la fissa per la warrior diet, amico mio, chiunque, CHIUNQUE, sa benissimo che il MIGLIOR MODO (non l'unico modo, il più efficiente e meno rischioso) per perdere massa grassa è fare 5-6 pasti giornalieri non abbondanti, ma che nell'arco della giornata possano darti tutti i nutrienti di cui necessiti. 

Questo funziona, e funziona alla grande, per i motivi che ho spiegato sopra riguardo il funzionamento del metabolismo umano e sono cose ARCINOTE A CHIUNQUE ABBIA FREQUENTATO UNA FOTTUTA PALESTRA. 
Sono così note e le sanno pure i sassi che mi stupisco che fai tanto lo sborone scrivendo cazzate senza neanche renderti conto che così sei ridicolo. 

Ora la warrior diet può funzionare, chi lo nega ... Ma come già detto sopra, non abbiamo tutti le stesse capacità di adattamento al metabolismo. La warrior diet/ Paleo Diet funziona perché noi siamo programmati per sopravvivere, siamo stati selezionati proprio in base a questa nostra caratteristica. 

Ma questo significa che allora dobbiamo seguirla per diminuire la massa grassa? 

Chi pensa questo non ha capito un emerito cazzo. La paleo diet funziona ESATTAMENTE PERCHÉ TI OTTIMIZZA IL CONSUMO DI GRASSI. 

Parafrasando Roose Bolton al contrario, se la paleo/warrior diet facilitasse la perdita di grasso noi al contrario ci saremmo estinti. 


E dunque non funziona come dici tu. 

Certo, se ti spacchi il culo in palestra e pompi è ovvio che noterai miglioramenti. Dapprima il corpo si ritroverà costretto a prendere energie dalle riseve di grasso ... quando lo zucchero nel sangue è a livello critico. Ma lentamente ti intossicherai ... Senza neanche accorgertene. I tuoi muscoli non cresceranno allo stesso modo del palestrato che segue la dieta maniacale con 6 pasti giornalieri perché lui, a differenza tua, inganna il corpo tenendo alto il metabolismo (= impedendogli di diminuire la massa magra), che già il metabolismo in sé consuma energie, mentre tu continui in un ciclo di isteresi che spingi verso l'alto più con fatica che con allenamento sano, dato che il tuo corpo continuamente prima sgonfia massa magra e poi è costretto a ricostruirla per gli allenamenti. 

Funziona? Ma chi ti sta dicendo che tu non possa vedere risultati? Li vedi. E li vedi pure nel momento in cui  facendo le analisi del sangue avrai livelli di glicemia preoccupanti, tiroide ingrossata e rischi il diabete di tipo 2 a causa dei picchi assolutamente ingiustificati di insulina. 


La Paleo diet NON FUNZIONA per i palestrati. I nostri antenati non sollevavano pesi ma erano asciutti perché erano costantemente morti di fame. 

https://www.my-personaltrainer.it/dimagrire/segreti-dimagrire4.html


Stesso discorso dicasi per chi in sovrappeso inizia a fare tapis roulant a manetta. Sì, i risultati si vedono ... Poi si arriverà ad una data soglia critica dove sarà impossibile andare avanti, pena perdere massa magra in maniera preoccupante e dunque ecco i cosiddetti "falsi magri".
 

Cazzo, ma hai letto quello che ho scritto?!

Te lo ripeto, magari sei duro di comprendorio.

Ho detto che sostanzialmente se mangi 1 volta al giorno oppure 10 l'importante è dare all'organismo il giusto apporto di macronutrienti.

4 ore fa, karlsen ha scritto:

@Gamebred

Ma lascia perdere me o chiunque tu creda che io sia. Karlsen dice cazzate, karlsen è un coglione. Ok? 

Vediamo invece cosa ne pensa 7 volte Mister Olympia, ossia lo zio Arnold? 

riporto da qua https://www.exercise.com/learn/bodybuilding-diet/

 

http://superherojacked.com/2018/07/02/arnold-schwarzenegger-workout/
 

Che ne dite, a zio Arnold diamo retta? 

 

Lo Zio Arnold come lo chiami tu, è diventato mister Olympia perchè si spruzzava nelle vene.

Gli steroidi ti rendono asciutto a livelli estremi e ti fanno mettere massa muscolare 10 volte più velocemente rispetto a uno che non ne fa uso.

Se non hai preso in considerazione questo particolare è esilarante.

Sarebbe diventato grosso anche mangiando pane e fagioli.

Fare l'allenamento di Arnold per un natural è una stupida illusione.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, karlsen ha scritto:

Conosco benissimo la famosa paleo diet ... O Diet Warrior ... Son tutte cazzate infatti. 

ma anche:

 

5 ore fa, karlsen ha scritto:

Ora la warrior diet può funzionare, chi lo nega ...

 

39 minuti fa, Drive ha scritto:

La paleo diet funziona ESATTAMENTE PERCHÉ TI OTTIMIZZA IL CONSUMO DI GRASSI. 

Parafrasando Roose Bolton al contrario, se la paleo/warrior diet facilitasse la perdita di grasso noi al contrario ci saremmo estinti

Quindi dici ok funziona ma alla lunga fa male?

Perchè togliendo i flame fra utenti (che me ne frega zero) non si capisce bene cosa intendi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

karlsen
43 minutes ago, Drive said:

 

Cazzo, ma hai letto quello che ho scritto?!

Te lo ripeto, magari sei duro di comprendorio.

Ho detto che sostanzialmente se mangi 1 volta al giorno oppure 10 l'importante è dare all'organismo il giusto apporto di macronutrienti.

Lo Zio Arnold come lo chiami tu, è diventato mister Olympia perchè si spruzzava nelle vene.

Gli steroidi ti rendono asciutto a livelli estremi e ti fanno mettere massa muscolare 10 volte più velocemente rispetto a uno che non ne fa uso.

Se non hai preso in considerazione questo particolare è esilarante.

Sarebbe diventato grosso anche mangiando pane e fagioli.

Fare l'allenamento di Arnold per un natural è una stupida illusione.

Ma che dici ... 

Ma smettila, stai facendo una figuraccia. Secondo me tu in palestra non ci sei mai stato a questo punto, non posso capire come tu possa insistere su una cosa così ovvia e risaputa 😄

Che lo Zio Arnold si dopasse poi è una grandissima boiata. Parli di uno che ha settanta anni passati e spacca ancora i culi, cioè non sai di cosa parli. Né sai cosa sono gli steroidi ...

Schwarznegger è di quelli che andavano in palestra con quattro spicci e comunque ci sono MIGLIAIA di altri esempi, a partire da Bruce Lee passando per Sylvester Stallone, cosa che TUTTI E DICO TUTTI i nutrizionisti e personal trainer SANNO. 

Tutti tranne te, evidentemente 😄

Te l'ho già spiegata qual è la differenza fondamentale tra mangiare una volta e mangiare tante volte ma poco e risiede nel come il nostro corpo regola il metabolismo. 
Ti ho linkato anche un sito italiano tra i più competenti nella nostra lingua, con medici specializzati. 
E tu continui a insistere ... 

A 'sto punto fai come vuoi 😄 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...