Vai al contenuto

Mangiare una volta al giorno?


Carrol

Messaggi raccomandati

28 minuti fa, karlsen ha scritto:


Se mangi una volta sola al giorno tenderai SEMPRE ad accumulare grasso a causa del picco insulinico procurato dall'unico (e quindi abbondante) pasto.

Scusami dipende anche da cosa mangi in quell’unico pasto.

Questo modo sempre così tranchan che hai di mettere giù le cose secondo me la semplifichi troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

wittels81
3 ore fa, karlsen ha scritto:


Siamo tutti capaci di perdere 30kg. Non tutti siamo capaci di perderli bene. .

Eddai su...
Non starai mica esagerando?

Modificato da wittels81
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
23 ore fa, karlsen ha scritto:

Mezze verità. E mezze falsità. 


Sulla farina raffinata ok. Sugli zuccheri fai un calderone di un sacco di cose. 

Iniziamo col sfatare un mito: al nostro corpo gli zuccheri servono eccome. Bisogna capire quali e in quali quantità. 

Quanta frutta contiene un frutto a caso? Una mela? Pensi che ci siamo cibati di snack e panini sin dall'antichità? 

È  ovvio che esiste una differenza enorme tra il mangiare una mela e bere un succo di mela. Nel primo caso mangi fibre, rilascio lento di zuccheri nel sangue col metabolismo ed è tutto quello che il tuo corpo vuole. Livelli di insulina che crescono ma non in maniera esorbitante. Va tutto liscio. 
Noi siamo animali che andiamo molto d'accordo con la frutta, del resto. 

Se invece bevo un succo di mela che succede? È come semi sparassi in vena droga a mille. Picchi di insulina altissimi, livelli di glicemia che schizzano. Per i soggetti più esposti c'è una chiara sensazione di grande energia nelle prime fasi. Peccato che ciò alla lunga sfasci proprio tutto.
Il nostro metabolismo non è abituato alle montagne russe. O lo mantieni su di giri o lo mantieni a basso regime. Non gli piace fare up and down. 


La stessa cosa con il digiuno forzato. 

Digiunare ti farà perdere grasso, al costo di intossicarti (ragion per cui dopo max due-tre giorni ti conviene smettere subito) e andare in chetosi. Non appena però interrompi il digiuno, causa livelli di glicemia sulla soglia critica in basso, avrai inevitabilmente picchi di insulina e un'accelerazione del metabolismo con un lag programmato perché deve riadattarsi e nel frattempo dice "ok, ma mettiamo un po' di scorte visto che veniamo da un periodo di magra". 


Il digiuno forzato NON FUNZIONA. NON FATELO. Alla lunga danneggerà soltanto il vostro corpo.


Capisco che è piacevole ottenere effetti subito ma non risolverete quasi niente. Il vostro problema è come vi alimentate e come vi allenate, non quanto potete digiunare.

Senza farla lunga, perchè su almeno 5-6 punti sono in disaccordo, dico cosa ho riscontrato io.

Digiuno forzato, errore mio.

Intendo un'alimentazione composta da un pasto o due che provoca un digiuno più lungo di quello comunemente fatto.

La ciclizzazione alimentare: 1 pasto(+1/2 ridotto) per poi passare ai 5-7(3 principali+2-4 ridotti) comporta una crescita di volume muscolare incredibile ed un aumento di massa grassa trascurabile(1--3%) ed un aumento considerevole di forza e potenza in un corpo giovane, esomorfo con massa grassa tra l'8-14%, mentre i valori sanguigni di riferimento rimangono nella norma pre e post cambiamento regime alimentare. Il ritorno ad un alimentazione normale dai 3 ai 5 pasti comporta una riduzione lieve della massa grassa e della muscolatura senza inficiare le performance atletiche.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dexter78
Il 25/6/2019 alle 10:05 , Drive ha scritto:

 

Cazzo, ma hai letto quello che ho scritto?!

Te lo ripeto, magari sei duro di comprendorio.

Ho detto che sostanzialmente se mangi 1 volta al giorno oppure 10 l'importante è dare all'organismo il giusto apporto di macronutrienti.

Lo Zio Arnold come lo chiami tu, è diventato mister Olympia perchè si spruzzava nelle vene.

Gli steroidi ti rendono asciutto a livelli estremi e ti fanno mettere massa muscolare 10 volte più velocemente rispetto a uno che non ne fa uso.

Se non hai preso in considerazione questo particolare è esilarante.

Sarebbe diventato grosso anche mangiando pane e fagioli.

Fare l'allenamento di Arnold per un natural è una stupida illusione.

cito questo post per confermare quello che scrivi. anzi ti dirò che c'è poca conoscenza sulla materia e sulla realtà. natural (vero), doped e agonista doped sono mondi completamente diversi e così gli approcci alimentari e sportivi.

con le preparazioni di arnold oggi faticheresti a fare un regionale in Italia.

personalmente trovo che un approccio ottimo per gli spruzzati sia la ciclizzazione dei carboidrati e le fasi scariche lunghe e ricariche esplosive.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Dexter78 ha scritto:

cito questo post per confermare quello che scrivi. anzi ti dirò che c'è poca conoscenza sulla materia e sulla realtà. natural (vero), doped e agonista doped sono mondi completamente diversi e così gli approcci alimentari e sportivi.

con le preparazioni di arnold oggi faticheresti a fare un regionale in Italia.

personalmente trovo che un approccio ottimo per gli spruzzati sia la ciclizzazione dei carboidrati e le fasi scariche lunghe e ricariche esplosive.

Infatti, è inutile che un natural si alleni come un dopato.

Non sopporto quelli che si spruzzano nelle vene e poi vanno ad insegnare ai natural come allenarsi.

Non sono contrario agli steroidi, personalmente non ne ho bisogno e ognuno può fare quello che vuole con il suo corpo.

E' inutile che da natural fai 30 ripetizioni con un peso leggero. L'unico modo per un natural di crescere con costanza è il progressivo sovraccarico.

Uno studio sugli steroidi su publmed, suddivise un gruppo di persone in 3 categorie.

La prima assumeva steroidi senza allenamento.

La seconda assumeva steroidi più si allenava.

La terza era natural e si allenava.

Risultato?

Quelli che assumevano steroidi senza alcun allenamento hanno messo più muscolo dei natural che si allenavano.

steroids-bodybuilding.png.5d1ca8852b9f1eef482ffc5419a85e67.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

karlsen
1 hour ago, purple pill said:

Ma quindi al di là di attività fisica e alimentazione, quali sono esattamente i fattori in gioco nella crescita/mantenimento della massa muscolare?

io tra il 2008/9 e il 2011 ho fatto gli unici tre anni di sport in un 20ennio. Il primo anno mi ero proprio ingrippato e per diversi mesi andavo ad allenarmi 4-5 giorni la settimana e nel weekend almeno un giorno a correre. Persi tipo 4-5 kg (cenando cmq 3 volte a settimana con bistecca e uovo fritto) aarrivando a 54, ma ero praticamente solo massa magra e muscolo, avevo una definizione spaventosa.

l’anno dopo facevo 2-3 giorni/settimana e nel 2011 progressivamente ho mollato per mancanza di tempo.

la cosa che mi ha sempre lasciato basito è che anche quando ho smesso, per 7 anni sono rimasto così, avrò perso un minimo di quella iper definizione che avevo, ma comunque avevo quasi lo stesso fisico di quando mi allenavo. A 34 anni me ne davano 10 in meno.

Non credo c’entri la vita sessuale che in alcuni periodi è stata anche intensa, in altri invece era a zero ma il fisichetto nervoso alla Antonio Margarito era sempre lì.

Una cosa che ho notato invece è che arrivavo a cena avendo una fame della madonna, sempre. Quando questo non avveniva di solito c’era qualcosa che non andava, tipo ho avuto un paio di brevissimi episodi depressivi e mi sono reso conto che mangiare troppo pane (da affamato ne facevo fuori anche 200-250 g solo a cena) mi mandava in narcolessia dopo pasto, infatti li ho iniziato a capire e indagare la correlazione tra le due cose (carbo-depre).

Poi un’altra cosa che ho fatto per anni era mangiare solo quando avevo fame, ad esempio colazione per anni zero, a pranzo stavo leggero e a cena mi si apriva lo stomaco e mi sfondavo. Non facevo sport ma la maggior parte degli spostamenti, ove possibile, li facevo a piedi o al più in bici

Poi fine 2017/2018 ho avuto un periodo di stress insostenibile e quella definizione un po’ l’ho persa. Sono sempre parecchio magro, forse avrò messo 1-2 kg, sono anche abbastanza definito (soprattutto per uno che nel frattempo ha iniziato a fare una vita sedentaria che, a occhio e croce, dovrebbe fare ingrassare abbestia) ma è come se avessi perso quel metabolismo schiacciasassi., infatti ora succede molto più raramente che mi si riapra lo stomaco in quel modo, e quando capita mi rendo conto che la cosa si accompagna a un senso  di benessere generale che  prima era proprio la norma.

Hai un metabolismo molto, molto rodato. Direi un metabolismo reattivo. Non "attivo", ma "reattivo". 

In poche parole, beato te ... Di questi tempi. 

Non so come sei ma da quello che scrivi secondo me hai un fenotipo berbero, magari pelle olivastra-scura/bassino oppure pelle olivastra-scura/alto. 

Dimmi se ho azzeccato ... 

Quando mangiavi bistecca e uova fritte non è che sbagliassi più di tanto, prendevi proteine, anche se potevi prenderle meglio (uova non fritte, bistecca senza grasso ecc) 

Evidentemente con il passare degli anni il tuo metabolismo ha perso un po' di lucentezza ma è possibile che in realtà siano stati i periodi di stress a farlo funzionare meno bene del solito. 

Io non ti parlo per sentito dire, conosco gente che ha vinto gare e le ho viste allenarsi, niente doping ... Conosco preparatori CONI che lavorano con gente seria. Sono a stretto contatto con i professionisti, gente del mestiere. 

Esistono regimi alimentari che funzionano bene con alcuni e regimi che funzionano bene con altri. Quello di Arnold (che non è mica il suo, tantissimi prima di lui lo hanno sperimentato) è quello "più efficiente" a parità di impiego. Spero di essermi spiegato ... 

Comunque sia, per mettere massa muscolare l'alimentazione fa il 50%, l'allenamento il 20% e "la tua testa" il 30%.

Imho, mia modesta opinione.

P.S. 

per caso hai intolleranza al latte/latticini?

P.P.S.

La sonnolenza dopo avere ingerito molti carboidrati è indotta dal picco insulinico. Mangiavi pane bianco? 


https://www.my-personaltrainer.it/Foto/Sonno/Stanchezza_dopo_pasto_ricco_carboidrati.html

La razionalizzazione dei pasti serve esattamente a far questo: molti pasti ma poco abbondanti consentono livelli stabili di glicemia e rilasci di insulina "a piccoli scatti" in modo da tenerti sempre attivo. 

Io, razionalizzando i carbo (40g a colazione, 60g a pranzo, 20 spuntino pomeridiano e 30-20g a cena ogni due/tre volte a settimana) ho sonno praticamente solo quando me ne vado a letto e mi rilasso per addormentarmi. 

Io, eh. Non siamo tutti uguali, ma la strada è più o meno questa qui. 

Modificato da karlsen
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Per avere un ambiente anabolico maggiore di un erbivoro sposato che si allena duramente, basta anche stare seduti al computer ma vivere e pensare da uomo. 

Avessero testato un mix di tren, deca e T, potremmo stare a disquisire. 

Hanno invece solo testato l'ormone di cui i capponi sono carenti.

E lo hanno fatto per forza a dosaggi normali, dato che non si parla di soppressione dell'aromatasi. 

Pertanto se usavano un dosaggio più alto di quello che uno deve avere se fa l'uomo e non il cappone, avrebbero riempito di estrogeni il gruppo testosterone only.

Poi bisogna vedere cosa intendono per allenamento. 

Magari quelli exercise only hanno fatto esercizi di isolamento che non producono nessuna risposta ormonale e che esistono solo da quando abbiamo gli ormoni di sintesi. 

Sarebbe interessante vedere lo stacco tra gente non monogama, non stupida, non femminilizzata nel cervello, che fa "exercise only" usando esercizi base multiarticolari e non quelle cagate di esercizi da body building; e un gruppo a testo only.

Probabilmente ci sarebbe meno stacco. 

Ma tanto per exercise only considerano quasi sicuramente gente che cerca una fidanzata o è sposata, la quale fa cyclette e allenamento splittato per i vari gruppi isolati. 

Non è con la leg extension, il curl coi bilancieri e il calf raise che si tampona l'emorragia di virilità oltraggiata da un lifestyle castrato. 

Ciao Aivia.

Gli esercizi erano ovviamente uguali per tutti, con fondamentali come deadlift, squat e panca al 70-90% 1RM. Così come la dieta.

Lo studio è durato 10 settimane.

In più erano presenti i placebo.

https://www.nejm.org/doi/full/10.1056/NEJM199607043350101#t=articleResults

Modificato da Drive
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, purple pill ha scritto:

Ma quindi al di là di attività fisica e alimentazione, quali sono esattamente i fattori in gioco nella crescita/mantenimento della massa muscolare?

io tra il 2008/9 e il 2011 ho fatto gli unici tre anni di sport in un 20ennio. Il primo anno mi ero proprio ingrippato e per diversi mesi andavo ad allenarmi 4-5 giorni la settimana e nel weekend almeno un giorno a correre. Persi tipo 4-5 kg (cenando cmq 3 volte a settimana con bistecca e uovo fritto) aarrivando a 54, ma ero praticamente solo massa magra e muscolo, avevo una definizione spaventosa.

l’anno dopo facevo 2-3 giorni/settimana e nel 2011 progressivamente ho mollato per mancanza di tempo.

la cosa che mi ha sempre lasciato basito è che anche quando ho smesso, per 7 anni sono rimasto così, avrò perso un minimo di quella iper definizione che avevo, ma comunque avevo quasi lo stesso fisico di quando mi allenavo. A 34 anni me ne davano 10 in meno.

Non credo c’entri la vita sessuale che in alcuni periodi è stata anche intensa, in altri invece era a zero ma il fisichetto nervoso alla Antonio Margarito era sempre lì.

Una cosa che ho notato invece è che arrivavo a cena avendo una fame della madonna, sempre. Quando questo non avveniva di solito c’era qualcosa che non andava, tipo ho avuto un paio di brevissimi episodi depressivi e mi sono reso conto che mangiare troppo pane (da affamato ne facevo fuori anche 200-250 g solo a cena) mi mandava in narcolessia dopo pasto, infatti li ho iniziato a capire e indagare la correlazione tra le due cose (carbo-depre).

Poi un’altra cosa che ho fatto per anni era mangiare solo quando avevo fame, ad esempio colazione per anni zero, a pranzo stavo leggero e a cena mi si apriva lo stomaco e mi sfondavo. Non facevo sport ma la maggior parte degli spostamenti, ove possibile, li facevo a piedi o al più in bici

Poi fine 2017/2018 ho avuto un periodo di stress insostenibile e quella definizione un po’ l’ho persa. Sono sempre parecchio magro, forse avrò messo 1-2 kg, sono anche abbastanza definito (soprattutto per uno che nel frattempo ha iniziato a fare una vita sedentaria che, a occhio e croce, dovrebbe fare ingrassare abbestia) ma è come se avessi perso quel metabolismo schiacciasassi., infatti ora succede molto più raramente che mi si riapra lo stomaco in quel modo, e quando capita mi rendo conto che la cosa si accompagna a un senso  di benessere generale che  prima era proprio la norma.

I fattori della crescita e mantenimento dipendono proprio da dieta, soprattutto, ed allenamento.

Poi ci sono situazioni mediche che possono intervenire ma non ho conoscenza in merito.

Per mettere muscolo hai bisogno di un leggero surplus calorico, intorno al 10%, che poi va calibrato in base soggettiva. Visto che in questa fase si ingrassa serve partire da una massa grassa abbastanza bassa.

In questa fase le proteine sono leggermente meno dei carboidrati e i grassi aumentano.

Io in 6 mesi di massa avevo messo 10kg. Sono ectomorfo.

Di questi 10kg, se ti va bene sono 50% muscolo e l'altra metà grasso.

Che andrai a togliere con un deficit calorico. 

Mangiando molte proteine, un po' meno in carboidrati, e pochissimi grassi.

In questi casi più hai grasso e più velocemente va via. Con una BF del 13% riesco a perdere quasi 1 kg a settimana apportando alcune strategie, poi sotto il 10% il processo è leggermente più lento. Nelle ultime fasi della dieta sentirai meno forza in palestra e non riuscirai a sollevare come prima, e lascerai, se mangi e ti alleni bene poco muscolo.

Una volta che sei contento con quello che hai, la dieta consiste nel mangiare esattamente quello che bruci. Non ingrassi e non dimagrisci, ma dovresti vedere un aumento di forza costante nel tempo in palestra.

I carboidrati sono molto demonizzati, ma in realtà non fanno niente di male se le condizioni energetiche sono rispettate.

Siamo sempre lì, è scienza.

Energia consumata vs energia bruciata.

Puoi dimagrire anche mangiando cibo spazzatura se rispetti questo.

Certo, i macro nutrienti non sono ideali.

Praticamente tu hai oscillato leggermente tra il perdere qualche chilo e rimetterlo, quasi involontariamente, d'istinto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...