Vai al contenuto

Mangiare una volta al giorno?


Carrol

Messaggi raccomandati

OdetoJoy
20 ore fa, Alexis2 ha scritto:

Quindi la vera domanda é come ci mettiamo in condizione di poter scegliere liberamente? 

Hai a disposizione solo carne, pesce, uova, frutta e verdura. Aggiungici qualche patata/riso se vuoi far massa.

Da qua mangi quello che vuoi mangiare e scopri cosa vuoi veramente

Se leggi un libro sulla paleo c'è scritto tutto comunque, tipo paleo diet di Robb Wolf

Poi ovvio che se la tua vita (non te alexis ma in generale) è un disastro e t'ammazzi di dolce per compensare sarà un bel paio di maniche fare lo switch rispetto a uno come me a cui il dolce ogni volta che lo mangio sembra che sto per morire intossicato

Insomma in quel caso una gradualità è buona cosa

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OdetoJoy
20 ore fa, Alexis2 ha scritto:

King ha scritto che la sta facendo da ormai due anni

Si avevo letto, ma avendo citato delle ricerche ho preferito comunque scrivere una cosa generale per chiunque leggesse il suo post e incominciasse ad entrare in para sulle ricerche.

Non per niente ma perchè anch'io ero uno di quelli

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

King of kings
2 hours ago, mementoaudere said:

A supporto della paleo facevi solo cardio presumo,  o praticavi altri sport?

Lotta + pesi 3 volte a settimana

2 hours ago, mementoaudere said:

ma le masse muscolari sono completamente assenti in questa foto.

Mettere massa non è mai stato il mio obiettivo.

A me interessa essere esplosivo, resistente, agile in funzione della lotta.

Muscoli in eccesso sono solo peso in più per me, zavorre.

Conta che comunque sono 180cm X 79kg

Modificato da King of kings
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
7 hours ago, RAWolf said:

Non parlo di "voglia" di carboidrati, parlo di "quantità necessaria di carboidrati per il corretto funzionamento dell'organismo" e "usare costantemente i grassi come fonte energetica primaria  al posto dei carboidrati è sostenibile a lungo termine?"

Mi sembrano problemi che ti fai tu. Non serve l'integrazione di carboidrati.

I carboidrati sono anche nella carne. Di per sé una dieta che esclude le graminacee (quella che faccio io ma anche se ne fai altre) non è carente di carboidrati.

"Usare costantemente i grassi etc" è sostenibile sostenibilissimo.

_

About pasta:

In Italia è una malattia. Le vecchie generazioni che hanno vissuto il dopoguerra mi hanno raccontato le cose, e un po' le ho vissute anch'io.

Pane e pasta costano poco, il resto no, allora per riempirsi la pancia giù pasta. Pane e companatico. "Col prosciutto bisogna fa a miccino perché costa" (questo me lo raccontava una signora più vecchia).

Pasta e condimento è uguale. Sempre una base di pasta o pane e qualcosa per insaporire.

Carboidrati semplici o complessi sempre zuccheri sono. Se ti abitui hai fluttuazioni glicemiche, flora intestinale dedicata che ti dà craving di carboidrati, effetto benzodiazepinico costante che ti dà astinenza se smetti.

Togliere pane, pasta e zuccheri raffinati. Basta quello. E mangiare tutto il resto.

Ogni tanto uno strappo alla regola... That's all.

 

PS: La dieta specie specifica esiste davvero, basta che googlate.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Non ho seguito tutta la discussione ma posto una mia esperienza. 

Ultimamente bevo acqua solo lontano dei pasti o prima di mangiare, costringendomi a non bere nulla mentre pranzo o ceno. Come conseguenza mangio più lentamente, per deglutire meglio e mi sento maggiormente sazio. 

Anche la frutta  la mangio solo come spuntino.  Sicuramente ho scoperto l'acqua calda ma è incredibile come quasi tutti facciano il contrario. 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Dr_Epic69

Vorrei chiedere consigli a voi.

Per quanto mi riguarda facendo attività fisica 5 volte a settimana ( allenamenti di calcio) e seguendo non in maniera maniacale la paleo ho riscontrato nel corso di questo periodo notevoli miglioramenti di lucidità mentale e prestazioni.

Il riso è considerato un elemento borderline o è da evitare come la pasta ?

Così anche come lo yogurt greco.

 

Per quanto riguarda l'integrazione invece cosa prendi ? (omega 3, proteine, amminoacidi, creatina)

Il 5/5/2021 at 18:23, King of kings ha scritto:

Lotta + pesi 3 volte a settimana

Mettere massa non è mai stato il mio obiettivo.

A me interessa essere esplosivo, resistente, agile in funzione della lotta.

Muscoli in eccesso sono solo peso in più per me, zavorre.

Conta che comunque sono 180cm X 79kg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

King of kings
2 minutes ago, Dr_Epic69 said:

Il riso è considerato un elemento borderline o è da evitare come la pasta ?

Così anche come lo yogurt greco.

Riso e yogurt greco non sono paleo per definizione.

Sarebbero da evitare se vuoi seguire la dieta in modo strict, ma so che molti per mettere massa o salire di peso aumentavano la quantità di carbs aggiungendo del riso o delle patate ai loro pasti (in genere post workout).

Personalmente, durante la fase di adattamento ho detto addio alla pasta etc, ma ho mantenuto il riso (nero), dopo qualche mese sono stato in grado di rimuovere anche quello senza alcun craving.

Yogurt greco è una buona fonte di proteine, ma nella paleo i latticini sono da evitare.

Dipende da te e da che obiettivi hai, non c'è una regola generale.

Il regime adatto a te lo puoi sapere solo te, in base a come ti senti.

6 minutes ago, Dr_Epic69 said:

Per quanto riguarda l'integrazione invece cosa prendi ? (omega 3, proteine, amminoacidi, creatina)

Prendo un mass gainer (non per mettere massa, ma perchè è una buona combo per ciò che contiene) dopo gli allenamenti con i pesi (quindi 3x settimana)

Contiene 40g di proteine Whey, 50 g di carbs, 6g di creatine, vitamine varie

Sono salito a 82 kg ora

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver tolto carbo puri per diverso tempo e aver reintrodotto gradualmente ogni tanto un risotto nero (che sa di niente)... 

Dopo aver provato ad aumentare la quantità per 2 volte a settimana, regolari, dopo 1 mese e mezzo son tornato ad avere edemi intestinali. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
On 5/27/2021 at 1:32 PM, Akira93 said:

Non ho seguito tutta la discussione ma posto una mia esperienza. 

Ultimamente bevo acqua solo lontano dei pasti o prima di mangiare, costringendomi a non bere nulla mentre pranzo o ceno. Come conseguenza mangio più lentamente, per deglutire meglio e mi sento maggiormente sazio. 

Anche la frutta  la mangio solo come spuntino.  Sicuramente ho scoperto l'acqua calda ma è incredibile come quasi tutti facciano il contrario. 

Io bevo molto.

Avevo calcolato che qui in Andalucía, ora che è estate, mi servissero almeno 2 litri di liquidi giornalieri, oltre all'acqua contenuta nei cibi, e le volte che ho patito un po' di sete durante i viaggi in auto mi sono disidratato.

Poi ho avuto un frigorifero e ho fatto la spesa, allora ho potuto misurare quanto bevo.

Ho comprato acqua e spremute senza zucchero aggiunto di arance, mandarini etc, oltre a un integratore idrosalino senza zucchero abbastanza conosciuto in zona (Aquarius).

Risultato: 4 litri di liquidi oltre al cibo.

Bevendo per sete, non per il gusto del dolce o altro.

Tanta roba.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...