Vai al contenuto

Mangiare una volta al giorno?


Carrol

Messaggi raccomandati

^'V'^
Il 6/11/2016 alle 22:56 , Kurayami 2 ha scritto:


I gorilla che sono sostanzialmente "vegani" hanno canini che sono 3 volte i nostri.

 

Perché nella loro specie l'alphaness consente di avere un harem. 

Insomma, chi morde più forte chiava. 

Nella nostra specie le femmine hanno selezionato sessualmente, millennio dopo millennio, individui meno provvisti di zanne e più adatti a cooperare che a competere. 

Nella nostra tribù la sopravvivenza delle femmine e della loro prole era più garantita dall'affiatamento di gruppo e dalla collaborazione di tutti, che da uno che mordesse più forte. 

Infatti tra i gorilla le femmine e i cuccioli stanno sugli alberi mentre i maschi più grossi stanno a terra a tener lontane le tigri e i giaguari, mentre le tigri e i giaguari se ne sono sempre infischiate del più grosso tra noi, per quanto mordesse forte. 

Questo ha portato noi ad avere zanne sempre meno pronunciate ed abilità sociali sempre più complesse, per via di una selezione sessuale, non di una specializzazione alimentare: 

Noi la carne non la rompiamo coi canini come i gatti, ma con oggetti di selce come gli umani con pollice opponibile... 

Link al commento
Condividi su altri siti

alchimista

Aivia, in genere, delle fonti che consigli da studiare?

So che non vuoi convincere nessuno, e io non voglio essere convinto (da nessuno). Voglio solo informarmi, conoscere, ascoltare diverse fonti per comprendere, confrontare e conoscere meglio. L'alimentazione è un tema che ultimamente sto approfondendo, e credo sia fondamentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

michelep95
13 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Non si può negare nemmeno che l'insorgere di problemi cardiovascolari sia legato all'influsso di palloni da basket giganti che rimbalzano ai confini dell'universo solo perché gli eskimesi mangiano tanta carne e stanno bene. 

completamente d'accordo con tutto ciò che hai scritto, probabilmente non ci capiamo perchè te parli di carne come alimenti ideale in condizioni ideali, mentre io mi riferisco a condizioni reali sulle quali te hai appena fatto chiarezza

a proposito della cottura

Cita

La cottura della carne deve essere se proprio necessaria, veloce e leggerissima, una scottata. 

La mangi anche cruda?

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
1 ora fa, DreamSpirit ha scritto:

E noi, quota mensile a parte, come facciamo a contribuire? 

 

 

 

 

 

Modificato da ^'V'^
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alchimista

A proposito di carne... Quindi il fatto che la carne favorisca l'insorgere di tumori o comunque non vada consumata troppo, è dovuto a come viene allevato il bestiame?

In ogni caso... dove si può reperire carne di cui si è certa la qualità? Dove si può trovare carne di animali che vivono nelle praterie come nel paleo? Perchè se non si reperiscono, è inutile elogiare la carne e accusare i metodi di allevamento. Perchè bisogna guardare il risultato finale.
Se al giorno d'oggi tutta la carne è merda, allora si può benissimo dire che tutta la carne è cancerogena.

 

Ultimamente si inizia a trovare la carne bio nei supermercati. In cui gli animali devono essere allevate con metodi naturali. Non so quali siano però.... Se qualcuno è più informato, e se a rendere la carne dannosa è soltanto il metodo di allevamento, si può considerare la carne bio come la prima scelta nell'acquisto della carne?

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
6 minuti fa, alchimista ha scritto:

A proposito di carne... Quindi il fatto che la carne favorisca l'insorgere di tumori o comunque non vada consumata troppo, è dovuto a come viene allevato il bestiame?

In ogni caso... dove si può reperire carne di cui si è certa la qualità? Dove si può trovare carne di animali che vivono nelle praterie come nel paleo? Perchè se non si reperiscono, è inutile elogiare la carne e accusare i metodi di allevamento. Perchè bisogna guardare il risultato finale.
Se al giorno d'oggi tutta la carne è merda, allora si può benissimo dire che tutta la carne è cancerogena.

 

Ultimamente si inizia a trovare la carne bio nei supermercati. In cui gli animali devono essere allevate con metodi naturali. Non so quali siano però.... Se qualcuno è più informato, e se a rendere la carne dannosa è soltanto il metodo di allevamento, si può considerare la carne bio come la prima scelta nell'acquisto della carne?

Carne Grass Fed, se proprio vuoi trovarne di buona. (si trova, anche se non è così semplice). 

Dire che la carne attuale non è vera carne e che la frutta non è vera frutta, per quanto vero, non è un motivo sensato per evitare i veri alimenti in favore di cibo spazzatura e non cibo. 

Voglio dire. 

Se il 90% delle donne non potesse più fare i bocchini, per quanto triste come situazione, non sarebbe una buona scusa per andare a caccia di energumeni con la barba. 

Meglio un frutto non proprio selvaggio, o una fiorentina non proprio grass fed, che cibo da agricoltori... 

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

 

 

 

 

 

Mi rendo solo adesso conto della tua somiglianza (anche fisica) con Atreyu... lol

...

 

Sul resto, leggo con interesse.

Sono vegetariano da un po',

Di quelli improvvisati, ma tant'é :D

Ah, sapete che c'é anche questo :

 

 

(Dieta emotiva e nutrimento cibo misurato in hertz... tanto per aggiungere  chaos al chaos :DDDD)

Modificato da Lilian
Link al commento
Condividi su altri siti

alchimista

Beh, l'alternativa non sarebbe "cibo da agricoltori" :D

Io per motivi casuali (avevo comprato vari kg di frutta per fare 2 torte per una cena con diversi amici. Alla fine non sono riuscito a farle e mi sono ritrovato a dover smaltire da solo tutta quella frutta) ho mangiato, per una settimana, solo frutta. A colazione, a pranzo e a cena. Solo perchè mi dispiaceva farla andare a male, non volevo cambiare dieta.

Mi sono accorto che avevo molte più energie. Al mattino non arrivavo al lavoro stordito e assonnato, ma ero più lucido. Non ne mangiavo tanta per volta, eppure mi saziava molto. Non avevo attacchi di fame, come avevo di solito.
E' da li che ho iniziato a pensare, a informarmi. E già ho tolto dall'alimentazione la maggior parte di cibo spazzatura. Ho iniziato (senza associare un nome, una dieta) a mangiare più in modo naturale, in base a ciò che si trovava originariamente in natura.

Ho letto molte persone affermare che andrebbe mangiato tutto crudo. Che il cibo morto è dannoso. Impoverito. Non so... Per ora vado sul cotto, un passo alla volta!

Ho visto ora che la paleo che tu citi è grossomodo (semplificando) lo stesso concetto.
Di carne ne mangio poca, da un paio d'anni. Quindi l'alternativa no, non è tornare a mangiare cibo da agricoltori. L'alternativa è mangiare frutta, verdura, uova e pesce. Tutti prodotti biologici. Limitando la carne a un paio di volte al mese. E per carne non intendo ovviamente salumi. Ma carne fresca bio.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...