Vai al contenuto

Mangiare una volta al giorno?


Carrol

Messaggi raccomandati

Il 27/9/2023 at 13:54, Forsad ha scritto:

Nulla di particolare, ho allenato panca seriamente per 4/5 mesi un annetto fa poi l'ho lasciata quasi perdere.
Il massimale era 1.3x del mio peso, quindi sì, facilmente superabile. (Sono molto minuto. Altezza 170, peso non te lo dico perché mi vergogno)

Comunque è una cosa che mi ha lasciato sconvolto perché prima facevo veramente fatica a superarlo e ora ci ho fatto 2 reps a 6kg di bw in meno e senza polsini.. crazy.
Forse il potenziamento a corpo libero + dieta hanno realmente portato buoni frutti.

Ti farò sapere per la storia dei carbo. All'inizio soffrivo tanto la mancanza di energie, ora mi sembra di essere tornato alla normalità. Vediamo ottobre come va.

Adesso il mio obiettivo non è rimettere su kg velocemente. Cerco di stare ad un livello di mantenimento/surplus minimo costante per far crescere il fisico lentamente negli anni senza mettere su grasso, mentre lavoro su elasticità, stabilità, agilità, coordinazione ecc..

Non ho capito una cosa.

Pochissimi carbo intendi da verdura e frutta? Riso? Non tocchi un pezzo di pane/pizza neppure per sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, RiderM ha scritto:

Pochissimi carbo intendi da verdura e frutta? Riso? Non tocchi un pezzo di pane/pizza neppure per sbaglio?

Esatto solo da frutta, verdura, patate, miele.
Pasta e pizza eliminate completamente.

E' capitato una volta di aver mangiato del pane carasau (arrivato dalla Sardegna, non potevo lasciarlo lì)
E un paio di gallette di riso mangiate un giorno completamente a caso non ricordo nemmeno perché

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque penso che questo accanimento su pane e pasta sia un po' un meme. Ho seguito un percorso nutrizionale fatto da un professionista con i controcoglioni, e c'erano tranquillamente pane, pasta, riso, c'erano perfino -udite udite- PROTEINE DA SOIA tra le varie opzioni. Calorie e macronutrienti sono le due cose fondamentali, non fate diventare l'alimentazione una religione.

Chiaramente parliamo di cibo e di alimentazione, una giungla intricatissima dove cambia tutto a seconda dell'obiettivo, del metabolismo dell'individuo, dai gusti, dall'attività fisica e non so quanti altri miliardi di fattori. C'è anche sicuramente una grossa componente di effetto placebo.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Comunque penso che questo accanimento su pane e pasta sia un po' un meme. Ho seguito un percorso nutrizionale fatto da un professionista con i controcoglioni, e c'erano tranquillamente pane, pasta, riso, c'erano perfino -udite udite- PROTEINE DA SOIA tra le varie opzioni. Calorie e macronutrienti sono le due cose fondamentali, non fate diventare l'alimentazione una religione.

Chiaramente parliamo di cibo e di alimentazione, una giungla intricatissima dove cambia tutto a seconda dell'obiettivo, del metabolismo dell'individuo, dai gusti, dall'attività fisica e non so quanti altri miliardi di fattori. C'è anche sicuramente una grossa componente di effetto placebo.

Quoto, ho seguito per anni vari tipi di alimentazioni fatte da nutrizionista e personal trainer (entrambe le cose).

Ricordo che mi facevo fuori 130gr di gallette di mais (esempio) sia a pranzo che a cena, oltre a vari carbo extra durante la giornata, era abbastanza folle, praticamente mangiavo come un fottuto scoiattolo, sempre a bocca piena. Una volta ricordo di aver pesato le patate per pranzo, 404 grammi spaccati, era un meme.

C'è da dire anche che il regime di allenamento era pesantissimo e bruciavo un botto di kcal.

L'alimentazione senza carbo (chetogenica con ricarica carbo settimanale) l'ho fatta solo in determinati periodi, ed è indubbiamente vero che ti tiri in modo fast quando la fai, e puoi spostare anche le montagne appena il corpo fa lo switch.

Visto che non faccio più bodybuilding da un pezzo, comunque, sto notando in questo periodo che riducendo i carbo a sola frutta e mangiando carne / pesce / uova e verdura, sto molto meglio non solo a livello di forma, abbinato a cardio 1/2 volte x week (breve, tipo corsa 3-4km) e calisthenics, o almeno ci provo a fare tuck planche senza piantare il muso.

Insomma, una volta che uno evita di ingozzarsi di dolci pizza e kebab, non è che i carbo facciano danni, anzi. Come hai detto tu, dipende da quanto pulito mangi, dall'obiettivo che hai, da come ti senti e l'attività fisica che fai.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, RAWolf ha scritto:

404 grammi spaccati, era un meme.

Error 404-carbo not found 😂

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
43 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Ho seguito un percorso nutrizionale fatto da un professionista con i controcoglioni, e c'erano tranquillamente pane, pasta, riso, c'erano perfino -udite udite- PROTEINE DA SOIA tra le varie opzioni.

Cerca di scoprire cosa mangia il nutrizionista

😄

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Cerca di scoprire cosa mangia il nutrizionista

😄

Sono sicuro al 200% che mangia meglio di te, stai tranquillo 🤣

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
2 ore fa, Gamebred ha scritto:

Comunque penso che questo accanimento su pane e pasta sia un po' un meme.

Una roba di internet

Non ci sono prove, infatti

 

2 ore fa, Gamebred ha scritto:

percorso nutrizionale fatto da un professionista con i controcoglioni, e c'erano tranquillamente pane, pasta, riso, c'erano perfino -udite udite- PROTEINE DA SOIA

 

1 ora fa, Gamebred ha scritto:

Sono sicuro al 200% che mangia meglio di te, stai tranquillo 🤣

IMO

Il nutrizionista non mangia le proteine della soia, le consiglia e basta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Una roba di internet

Precisamente, seguire i consigli di "TurboChad88" o di qualche altro nick anonimo su internet solo perché sembrano fighi e corroborati da dati o studi che siano (ovviamente cherry picked) piuttosto che quelli di un professionista del settore è semplicemente folle. 

7 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

IMO

Il nutrizionista non mangia le proteine della soia, le consiglia e basta

E invece le mangia anche lui, ovviamente in un piano nutrizionale bilanciato, e in cui si variano le fonti dei macronutrienti. Sei mai stato seguito da un nutrizionista serio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako

Un nutrizionista che consiglia pane (basta leggere l'articolo "Cattivo come il pane" di Cianti...) https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&opi=89978449&url=https://www.giovannicianti.org/donwload/articoli/1998-CattivoComeIlPane.pdf&ved=2ahUKEwjns4uC68-BAxVa9rsIHQIsA6oQFnoECA8QAQ&usg=AOvVaw0h59saOVAhwmlHp7gf9OEn e la pasta è un frabulano 😂

Si magari hai raggiunto lo scopo della perdita di peso, ma a quel punto anche mangiando in giuste quantità solo carne grassfed, ostriche, broccoli, uova, crostacei ecc avresti avuto il risultato senza inghiottire quella merdaccia per schiavi da rivoluzione agricola che porta alla sindrome metabolica 

Il problema è sempre quello, la carne grassfed, le ostriche ecc costano troppo per il popolo, e allora gli diamo le brioches 

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...