Vai al contenuto

Mangiare una volta al giorno?


Carrol

Messaggi raccomandati

dickinson1

Mangiare una volta sola al giorno?

Bhe,se uno vuole ribaltarsi stando seduto per terra...:lol:

a mio avviso e' una cosa IMPROPONIBILE.

E un po' da folli

(parole forti)

Link al commento
Condividi su altri siti

eddyCm

secondo me non cè nulla di piu sbagliato, bisogna mangiare poco ma spesso, ogni 3 ore , e ogni pasto deve contenere il 40 % di carboidrati, il 30% di proteine e il 30% di grassi buoni, mangiare una volta al giorno e per giunta magari abbuffandosi fa malissimo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goldenfish
19 ore fa, dickinson1 ha scritto:

Mangiare una volta sola al giorno?

Bhe,se uno vuole ribaltarsi stando seduto per terra...:lol:

a mio avviso e' una cosa IMPROPONIBILE.

E un po' da folli

(parole forti)

Ti garantisco che non sai quello che stai dicendo. 
Ho adottato questo tipo di dieta per circa 3 mesi (seguito da un PT) dato che calzava a pennello con quelli che erano i miei ritmi in quel periodo e...rullo di tamburi...stavo benissimo! 
In un solo pasto assumevo tutti nutrienti che avrei dovuto mangiare in un giorno intero...il risultato? Ricomposizione corporea efficace, diminuzione del grasso ostinato e ottimo rendimento a pancia vuota. Per non parlare della comodità di fare un solo pasto! Ovunque si debba andare (a lavoro, fuori casa, al mare ecc.) ci si deve preoccupare solamente della cena.
Tra l'altro è stato il periodo più profittevole della mia vita in termini di miglioramenti negli esercizi. 
Purtroppo, cambiati i ritmi, ho dovuto abbandonarla ma vi assicuro che, se programmata bene, è un'ottima dieta e non si ha MAI fame! Si tratta solamente di resistere un pò le prime 2 settimane e integrare piccoli spuntini di frutta/verdura, poi il corpo si adatta.
Ricordate signori che il corpo è una macchina perfetta e ha una capacità di adattamento mostruosa. Uscite dai vecchi schemi radicati e testate, testate, testate! 




 

Modificato da Goldenfish
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Albbo
4 minuti fa, Goldenfish ha scritto:

Ti garantisco che non sai quello che stai dicendo. 
Ho adottato questo tipo di dieta per circa 3 mesi (seguito da un PT) dato che calzava a pennello con quelli che erano i miei ritmi in quel periodo e stavo benissimo! 
In un solo pasto assumevo tutti nutrienti che avrei dovuto mangiare in un giorno intero, il risultato? Ricomposizione corporea efficace, diminuzione del grasso ostinato e ottimo rendimento a pancia vuota. E' stato il periodo più profittevole della mia vita in termini di miglioramenti negli esercizi. 
Purtroppo, cambiati i ritmi ho dovuto abbandonarla ma vi assicuro che, se programmata bene, è un'ottima dieta e non si ha MAI fame, si tratta solo di resistere un pò le prime 2 settimane, poi il corpo si adatta.

 

le medesime sensazioni e riscontri , descritti da Fabiop , non proprio un novizio

http://www.fabiopersonaltrainer.it/la-mia-esperienza-con-la-warrior-diet.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Goldenfish
5 minuti fa, Albbo ha scritto:

le medesime sensazioni e riscontri , descritti da Fabiop , non proprio un novizio

http://www.fabiopersonaltrainer.it/la-mia-esperienza-con-la-warrior-diet.html

Beh, anche il mio PT è uno cazzuto e appunto si trova molto bene.
E' una dieta prima di tutto comoda, in secondo luogo funziona benissimo perché in un unico pasto, se si rispetta l'ordine dei macros, è veramente difficile ingerire grossi quantitativi di carbs (che sono il problema di tutti). Perciò si continua a crescere linearmente tutto l'anno giostrando un pò i vari nutrienti ma non si ha bisogno di cicli di Bulk/Cut esasperati. Quelli si, stressano l'organismo e il Cut non è per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

michelep95

chissà come mai i calciatori(per fare un esempio) non mangiano una sola volta al giorno, nonostante i fior di professionisti del settore che li seguono, perchè cristiano ronaldo non mangia una sola volta al giorno? perchè phelps non mangia una sola volta al giorno? hanno uno staff di coglioni evidentemente

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Goldenfish
33 minuti fa, michelep95 ha scritto:

chissà come mai i calciatori(per fare un esempio) non mangiano una sola volta al giorno, nonostante i fior di professionisti del settore che li seguono, perchè cristiano ronaldo non mangia una sola volta al giorno? perchè phelps non mangia una sola volta al giorno? hanno uno staff di coglioni evidentemente

Ma che razza di risposta è?
Gli atleti che hai citato sono professionisti di punta e menano una vita veramente intensa, difatti è il loro lavoro.
I loro fisici vengono sfruttati ogni giorno al 100% con attività prettamente AEROBICHE (difatti smettono a 35 anni). Hanno bisogno di una dieta studiata nei minimi dettagli che venga cucita in base alle varie risposte del loro organismo. Insomma, un tipo di vita diametralmente opposta al 99,99% delle persone.
Sopratutto poi, la Warrior viene utilizzata in ambiti quali Bodybuilding, Powerlifting ecc, perciò tutto ciò che riguarda attività ANAEROBICHE.
E, sinceramente, il tuo è un intervento poco costruttivo; coi CHISSA' COME MAI, la scienza non va avanti. Documentati, prova e solo poi commenta.

Modificato da Goldenfish
Link al commento
Condividi su altri siti

michelep95
3 minuti fa, Goldenfish ha scritto:

Ma che razza di risposta è?
Gli atleti che hai citato sono professionisti di punta e menano una vita veramente intensa, difatti è il loro lavoro.
I loro fisici vengono sfruttati ogni giorno al 100% con attività prettamente AEROBICHE (difatti smettono a 35 anni). Hanno bisogno di una dieta studiata nei minimi dettagli che venga cucita in base alle varie risposte del loro organismo. Insomma, un tipo di vita diametralmente opposta al 99,99% delle persone.
Sopratutto poi, la Warrior viene utilizzata in ambiti quali Bodybuilding, Powerlifting ecc, perciò tutto ciò che riguarda attività ANAEROBICHE.
E, sinceramente, il tuo è un intervento poco costruttivo; coi CHISSA' COME MAI, la scienza non va avanti. Documentati, prova e solo poi commenta.

quindi, la warrior diet sarebbe una dieta naturale ma inadatta per chi pratica attività fisica molto intensa(ovvero qualsiasi atleta professionista o agonista)...allora chi dovrebbe utilizzarla? i topi di biblioteca, le amebe da ufficio e i bodybuilder?

aggiungo che, da ex nuotatore agonista, il mio nutrizionista non ha mai preso in considerazione la possibilità di farmi mangiare una volta al giorno(come gli esperti che seguono atleti professionisti), quindi di provare non se ne parla, mi fido di un professionista...tuttavia mi piacerebbe documentarmi a riguardo, purtroppo sul web non trovo niente di scientifico a riguardo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Goldenfish
15 minuti fa, michelep95 ha scritto:

quindi, la warrior diet sarebbe una dieta naturale ma inadatta per chi pratica attività fisica molto intensa(ovvero qualsiasi atleta professionista o agonista)...allora chi dovrebbe utilizzarla? i topi di biblioteca, le amebe da ufficio e i bodybuilder?

aggiungo che, da ex nuotatore agonista, il mio nutrizionista non ha mai preso in considerazione la possibilità di farmi mangiare una volta al giorno(come gli esperti che seguono atleti professionisti), quindi di provare non se ne parla, mi fido di un professionista...tuttavia mi piacerebbe documentarmi a riguardo, purtroppo sul web non trovo niente di scientifico a riguardo

Hai idea della mole di lavoro che svolgono gli atleti che hai citato? Non è paragonabile a nessun altra attività. In ogni caso, non ho mai detto che la Warrior non è adatta a questo tipo di persone, semplicemente, coi loro ritmi e i loro allenamenti, probabilmente viene un pò difficile mangiare una sola volta anche perché i calciatori si allenano dopo le 21 e non possono andare a letto con un macigno sullo stomaco, è controproducente.

Il tuo nutrizionista, così come la maggior parte di loro, potrebbe anche essere uno che non si è mai aggiornato, dato che è un modo di mangiare relativamente nuovo a noi occidentali e ci sono già tantissime testimonianze di atleti agonisti (io ho solo letto di bbders, pwlifters, ginnasti, ecc) che stanno riscontrando effetti positivi con questa dieta.
Non vorrei smontarti (o mettere in cattiva luce il tuo nutrizionista, per carità) ma la maggior parte dei PT e dei nutrizionisti sono ancora aggrappati a schemi vecchi e dicerie smontati da anni dalla scienza: Le proteine in polvere fanno male ai reni, troppa carne fa venire il cancro, l'olio di palma idem, i carboidrati la sera fanno ingrassare e chi più ne ha più ne metta.
Ti consiglio prima di tutto di documentarti a fondo e poi di provare quello che è meglio per te. Puoi iniziare leggendo quello che ho linkato io qualche risposta fa! 

Modificato da Goldenfish
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...