Vai al contenuto

Mangiare una volta al giorno?


Carrol

Messaggi raccomandati

BlueScript
Il 8/11/2016 alle 18:48 , ^'V'^ ha scritto:

[...]

E in Prey State sa che accumulare riserve è una cosa buona perché non si sa mai.

E se... invece lo sapessi?

Se invece lo sapessi benissimo che non ti serve uno zaino di 15 kg di scorte perché QUALUNQUE COSA ACCADA MANGI?

Perché qualunque cosa accada te la caverai?

Con le buone o con le cattive.

Abitualo alla Fierezza e alla Presenza.

[...]

Mi scuso se riporto a galla questo messaggio del 2016.

L'ho letto talmente tante volte che l'ho quasi imparato a memoria.

Mi affascina il fatto che il mindset ha un ruolo fondamentale nella composizione corporea.

Vorrei saperne di più riguardo a quella frase che ho evidenziato in grassetto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika

Ho seguito tutte le ultime pagine di discussione e mi trovo molto d'accordo con quello che dice Aivia, tuttavia mi lascia perplesso il modo in cui riesca a mantenere quel tipo di fisico con così poco cibo. Se non ricordo male sei tipo 190 cm per 80 e passa kg di muscoli, possibile che basti un mezzo chilo di filetto e qualche frutto ogni due giorni a mantenere tutta quella muscolatura? Anche considerando l'utilizzo delle riserve di grasso, se passi mesi e mesi mangiando così non rischi che il metabolismo abbia un crollo e vada in modalità emergenza?

Altra domanda: ho provato diverse volte a mangiare paleo per periodi più o meno lunghi, tuttavia resta sempre la sensazione di fondo di non essere mai sazio. Se mangiassi come mangi tu, ad esempio, non credo che la carne da sola basterebbe a saziarmi, neanche se ne mangiassi un chilo. Per ovviare al problema credo di dover aumentare anche i grassi, tipo olio, noci, frutta secca ecc. Secondo te anche alimenti come la pancetta e il lardo andrebbero bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

TerraBruciata
Il 21/4/2018 alle 18:32 , Caraibika ha scritto:

Ho seguito tutte le ultime pagine di discussione e mi trovo molto d'accordo con quello che dice Aivia, tuttavia mi lascia perplesso il modo in cui riesca a mantenere quel tipo di fisico con così poco cibo. Se non ricordo male sei tipo 190 cm per 80 e passa kg di muscoli, possibile che basti un mezzo chilo di filetto e qualche frutto ogni due giorni a mantenere tutta quella muscolatura? Anche considerando l'utilizzo delle riserve di grasso, se passi mesi e mesi mangiando così non rischi che il metabolismo abbia un crollo e vada in modalità emergenza?

Altra domanda: ho provato diverse volte a mangiare paleo per periodi più o meno lunghi, tuttavia resta sempre la sensazione di fondo di non essere mai sazio. Se mangiassi come mangi tu, ad esempio, non credo che la carne da sola basterebbe a saziarmi, neanche se ne mangiassi un chilo. Per ovviare al problema credo di dover aumentare anche i grassi, tipo olio, noci, frutta secca ecc. Secondo te anche alimenti come la pancetta e il lardo andrebbero bene?

Il fatto che in Paleo Diet non ti senti sazio è anomalo, anzi normalmente è il contrario. Bisogna capire come tu stia mangiando realmente perchè di Paleo ci sono varianti dalla Standar che è si a basso contenuto di carbo ma non tale da portarti in uno stato di Chetosi profonda, poi c'è la variante Chetogenica e la AIP (protocollo auto immune).

Ciò che ha potere saziante negli alimenti sono i grassi ma, se ti mantieni sopra i 150 di carboidrati ingeriti giornalmente non puoi salire con la quota dei lipidi.

Prova a distribuire i macro con : 50-70% lipidi, 25% proteine e 5% di carboidrati al giorno da mantenere per 1 mese così da entrare in chetosi profonda perchè ti mantieni da 30gr di carbo a scendere. Lo stato di chetosi profonda, comunque, non dovrebbe prolungarsi per tempo perchè può portare scompensi ormonali, stress ghiandole surrenali ed altre cosine fastidiose.

Dopo 1 mese puoi approcciare la fase ciclica con ricarica dei carbo di 1 o 2 gg, per un massimo di 150gr suddivisi in più pasti, dove vai a diminuire la quota dei grassi introdotta. Puoi anche approcciare una moderata, in questo caso assumi dai 50gr ai 150gr di carbo giornalieri con relativa diminuzione dei grassi.

In tutto ciò considera sempre la qualità degli alimenti che ingerisci, perchè è una delle basi primarie della Paleo Diet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mya

Interessante questa discussione paleo.

Mi piacerebbe sapere come funziona  secondo voi per le donne.

Io ho mangiato simil paleo &low carb  per quasi dieci  anni  

e  a differenza vostra sono rinata  reintroducendo  pasta e pane

 tre panini  con marmellata solo a colazione,  almeno150 gr di spaghetti o patate o riso  ma anche di piu´ praticamente tutti i giorni. Carne e pesce non li tocco piu´, voltastomaco. Uova, noci, mandorle ,semenze varie  -che prima stavano col petto di pollo alla base della mia alimentazione- ridotte drasticamente.

Sonnolenza post carb niente . Mentre prima ero sempre spossata e ripensandoci mai  realmente sazia o appagata dal cibo.

Massa grassa attuale sempre li´ circa a 19,5%  e il  muscolo e´ aumentato  insieme alla forza e performance.

Per questioni etiche  mi piacerebbe  eliminare anche uova e quei pochi latticini che mangio ora (  grana e mozzarella se capita) anche se alla fine penso che la dieta migliore/ salutare  sia quella onnivora spontanea .

@^'V'^ Qual e´la tua opinione su quello che dovrebbe mangiare una femmina per essere connessa al suo essere femmina? Il mindset femminile che ripercussione naturale ha sulla composizione corporea secondo te?  Vedo che i miei amici maschi viaggiano bene  con paleo, le amiche nel mio piccolo per niente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

AlessioC

Ti rimando a questa discussione: 

 

5 ore fa, Mya ha scritto:

Uova, noci, mandorle ,semenze varie  -che prima stavano col petto di pollo alla base della mia alimentazione- ridotte drasticamente.

Posso dirti che secondo la paleo, il pollo è una cattiva scelta per via di come viene allevato, inoltre è troppo magro. La paleo raccomanda animali allevati al pascolo e nutriti con le loro diete naturali, oppure selvatici (ancora meglio). Vale anche per le uova.

La paleo sconsiglia inoltre di esagerare con noci e semi perché possono causare carenze nutizionali, specie se non vengono messi a mollo.

Le carni del supermercato danno il voltastomaco anche a me, una volta mia madre comprò un pesce spada di plastica.

Personalmente abbandonare il consumo continuo di zuccheri mi ha risolto un sacco di problemi riguardanti l'infiammazione.

5 ore fa, Mya ha scritto:

Vedo che i miei amici maschi viaggiano bene  con paleo, le amiche nel mio piccolo per niente

Come mangiano queste amiche nello specifico?

Modificato da AlessioC
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mya
12 ore fa, AlessioC ha scritto:

Ti rimando a questa discussione: 

 

Posso dirti che secondo la paleo, il pollo è una cattiva scelta per via di come viene allevato, inoltre è troppo magro. La paleo raccomanda animali allevati al pascolo e nutriti con le loro diete naturali, oppure selvatici (ancora meglio). Vale anche per le uova.

La paleo sconsiglia inoltre di esagerare con noci e semi perché possono causare carenze nutizionali, specie se non vengono messi a mollo.

Le carni del supermercato danno il voltastomaco anche a me, una volta mia madre comprò un pesce spada di plastica.

Personalmente abbandonare il consumo continuo di zuccheri mi ha risolto un sacco di problemi riguardanti l'infiammazione.

Come mangiano queste amiche nello specifico?

Grazie Alessio poi cerco la discussione.

Le amiche  che sono palestrate come me mangiano in questo modo ( gli amici pure). E´una simil paleo, il focus nonostante gli intenti non si tiene sullo stagionale/ regionale bensi´sul low carb high fat/ pro

al mattino dopo il mezzo litro di acqua e limone/ acqua e zenzero

 una ciotola di porridge con latte d´ avena o mandorla o riso o soya e fragole/ banane/mirtilli/lamponi/ ribes e sempre noci/ nocciole/ mandorle/ arachidi e semi di chia/zucca/ girasole/ sesamo e proteine in polvere 

o

puncake con crema di mandorla o arachidi o cashew con frutta/ frutti di bosco  o con mozzarella /pomodori /lattuga /tahin / avocado /  pollo o bresaola o bacon 

per pranzo  

insalata di uova e/o pollo e/o tacchino e/o tonno e/o manzo e/o legumi ( ceci, fagioli bianchi rossi o neri, piselli gialli/verdi) con ortaggi vari tipo  peperoni zucchini melanzane e l´immancabile avocado con olio di oliva o girasole o zucca

oppure mix latte di cocco con riso o quinoa o grano saraceno e tuberi tipo topinabur o pastinaca o zucca e broccoli/ cavolfiore + pollo o vitello o pesce o tofu 

oppure  ragout  di pollo o tacchino o manzo  spalmato con olio e avocado  su gallette di mais o riso, wraps o pane senza glutine  low carb

la sera come il pranzo o minestroni di legumi

spuntini  noci e semi vari con yoghurt bianco o quark e cremine/ polveri proteiche. Uova sode. Yoghurt greco grasso. Banane. Frullati di frutta e verdura. Verdura cruda come carote cetrioli e pomodori. Caffe´in caso solo nero, per un periodo col burro dentro. Cioccolata solo fondente ma raramente. Acqua. Tisane.

 

Io mangiando cosi´mi sentivo sempre appesantita e affamata. E un brutto sapore in bocca  metallico/ amaro .E questo e´chi piu´chi meno il feedback anche delle amiche. Carne e uova=pancia gonfia. Gli uomini stravedono per la carne invece. La carne e il pesce come i formaggi io mai amati. E mai sazia, ma con  un vago senso di nausea. La carne rossa, il filetto appena scottato,  che schifo per me il sapore, la consistenza. 

Puo´sicuramente essere che la qualita´dei prodotti comprati sia infima, in  Germania e Inghilterra nelle grandi citta´ si cerca di comprare il piu´bio possibile nei mercati del fine settimana , legumi sfusi, no scatolame, roba fresca, ma non e´ paragonabile al raccogliere direttamente il pomodoro dall´orto della casa al mare. Poi qui non c´e´una cultura alimentare e una cura del cibo come in Italia.  Comunque da qualche anno stufa di carne e uova  e del quark  e dei semini ad ogni dove mangio di nuovo come da bambina, cioe´ pane integrale e marmellata e miele  con caffe´nero a colazione e poi a pranzo (e cena ) piattoni di riso/pasta/patate con massimo due/tre verdure insieme, frutta pochissima mentre prima era dovere giornaliero, legumi idem, e tiro dritta tutto il pomeriggio sazia e leggera. Non sono ingrassata e rendo di piu´ negli allenamenti. Quindi intanto continuo su questa linea. 2/3 volte al mese in occasioni di compleanni ecc mangio quello che passa, ma la carne e i latticini mi ripugnano.

Mettere in ammollo le noci  mi mancava. Sapevo dei semi di chia o di lino o zucca.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AlessioC

Hai mai provato una dieta dissociata?

Mangiare alimenti diametralmente opposti (carboidrati e proteine) tutti assieme può causare problemi di assorbimento dei nutrienti e gonfiore.

Inoltre, troppi condimenti portano a ingozzarsi. Aggiungiamo i condimenti per rendere il cibo più buono del normale, col risultato che ne mangiamo di più del normale. Quando invece stiamo mangiando un solo alimento, ci sentiamo sazi presto.

...della serie, meglio mangiare delle patate, e poi una bistecca, che una bistecca con patate.

I maschi che fanno la paleo probabilmente mangiano in modo più semplice, del tipo bistecca con due verdurine a pranzo e cena, e qualche frutto per merenda.

Modificato da AlessioC
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Caraibika

Sto attuando una simil-warrior questi ultimi mesi, con ottimi risultati. Un pasto al giorno, la cena, diverso a seconda se mi alleno o no. Se non mi alleno solitamente un paio di bistecche, diverse uova, un pò di olio o burro come condimento e qualche volta more/mirtilli. Se mi alleno pasta ripiena di carne, tipo agnolotti o tortellini (250 g), più un altro migliaio o più di calorie da gelati, biscotti e dolci, fino a sazietà. Ho perso 6-7 kg circa e aumentato un pò la massa muscolare, pur effettuando allenamenti brevi solo con un paio di manubri e una panca. Se potessi fare allenamenti più completi probabilmente avrei risultati ancora migliori, ma sono soddisfatto (specialmente per il palato). Ah, durante il giorno reattività e lucidità mentale al top grazie al digiuno, per non parlare del tempo risparmiato dal non dover cucinare e mangiare a pranzo e colazione.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...