Vai al contenuto

Mangiare una volta al giorno?


Carrol

Messaggi raccomandati

raga, sto iniziando a seguire questa discussione con molto interesse poiche' sto pensando di mettere su un piano allenamento con freeletics e rivedere completamente la mia dieta

ho del grasso sulle maniglie dell'amore e addome

non ho deciso ancora se sfruttarlo per aumentare massa o ridurlo, definirmi e aumentare l'agilita'

ultimamente sono abbastanza sonnolento e mi addormento di giorno, sara' anche il caldo

vi vedo informati

in passato ho seguito il blog di freeletics e project invictus, senza esagerare nello studio

quindi riesco a seguirvi, ma fino a un certo punto

dove mi consigliate di iniziare?

Link al commento
Condividi su altri siti

sfulcrum
4 ore fa, iPaq ha scritto:

Il problema non è lo stile alimentare ma l'eccesso. Dal miglioramento alimentare sia arrivati allo stile dell'iperconsumismo alimentare, in cui si mangia di tutto e di più, quasi sempre alimenti molto lavorati ed industriali, grandi quantità di alcool, ecc.

E' ovvio che così il fisico decade e pure velocemente. Mangiare pulito è sempre la base; nel mangiare pulito ci vogliono il 50% di carboidrati puliti (es. riso, pasta integrale, frutta, ecc.), 25% proteine pulite (carni bianche, pesce, ecc.), 25% grassi puliti (es. olio d'oliva, ecc.). Semplice semplice, assai efficace e salutare.

HP0, vabè :-)

Esattamente, anche perché la chetosi spinta a palla può essere efficace (risultato/risorse) nel breve (infatti è una riserva dell'organismo che attinge dal non poter portare avanti il ciclo di krebs); nel lungo certamente no a parte pochi casi limiti (dieta chetogena per alcune epilessia infantili e pure li è molto dubbio).

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika
Cita

io sto in low carb quest'estate. per dire che stavo a 15 g di carbo (macronutrienti) al giorno questo protratto per cinque gg al sesto ricarica con 100 g di riso. il problema è che dopo qche settimana fatichi a reggere e appena ricominci a mangiare faccio delle mega abbuffate. nell'ultima settimana ho messo 5 kg.

allenarsi sempre senza carbo è dura. soprattutto sei spossato, diventi una larva e fatichi a dormire.

sono ormai quarantenne. se mengio pco pulito accumulo su addome e fianchi.

Proprio per questo è necessario fare ricariche di carboidrati ogni tanto e la cosa migliore è farle coincidere con il post-workout. Il fatto che sia concesso mangiarsi anche pasta, pizza e gelato evita il fattore "abbuffata di rebound" che comportano di solito le diete chetogeniche da bodybuilder.

Cita

Il problema non è lo stile alimentare ma l'eccesso. Dal miglioramento alimentare sia arrivati allo stile dell'iperconsumismo alimentare, in cui si mangia di tutto e di più, quasi sempre alimenti molto lavorati ed industriali, grandi quantità di alcool, ecc.

E' ovvio che così il fisico decade e pure velocemente. Mangiare pulito è sempre la base; nel mangiare pulito ci vogliono il 50% di carboidrati puliti (es. riso, pasta integrale, frutta, ecc.), 25% proteine pulite (carni bianche, pesce, ecc.), 25% grassi puliti (es. olio d'oliva, ecc.). Semplice semplice, assai efficace e salutare.

Tanto per sapere, secondo te la carne rossa ha "proteine sporche"? Penso sia l'alimento migliore esistente in natura insieme all'uovo, curiosamente vengono sempre demonizzati dai fanatici del Riso&Pollo, che tra l'altro sono molto efficaci soprattutto per i dopati. I natural hanno bisogno di grassi saturi e colesterolo.

Cita

Se vuoi crescere naturalmente devi anche ingrassare; se ti vuoi definire stai a dieta e perdi pure muscolo e capacità allenante (perchè non riesci a sostenere intensità). Per crescere e stare a dieta ipocalorica contemporaneamente, ci vogliono gli "aiutini".

Questo succede nelle diete classiche, ma come ho spiegato con l'intermittent fasting la ricomposizione corporea (perdere grasso e mettere muscolo nello stesso ciclo) è possibile 🙂

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Milan85
4 ore fa, Kira90 ha scritto:

raga, sto iniziando a seguire questa discussione con molto interesse poiche' sto pensando di mettere su un piano allenamento con freeletics e rivedere completamente la mia dieta

ho del grasso sulle maniglie dell'amore e addome

non ho deciso ancora se sfruttarlo per aumentare massa o ridurlo, definirmi e aumentare l'agilita'

ultimamente sono abbastanza sonnolento e mi addormento di giorno, sara' anche il caldo

vi vedo informati

in passato ho seguito il blog di freeletics e project invictus, senza esagerare nello studio

quindi riesco a seguirvi, ma fino a un certo punto

dove mi consigliate di iniziare?

Dal decidere gli obiettivi

Link al commento
Condividi su altri siti

iPaq
3 ore fa, Caraibika ha scritto:

I natural hanno bisogno di grassi saturi e colesterolo.

Per farsi venire un attacco di cuore?

Dell'uovo, il bianco è proteina al 99% del peso e quindi ottimo per raggiungere in maniera pulita la quota di proteine assegnata senza nemmeno comprare quelle porcherie di proteine in polvere ed evitando di mangiare chili e chili di carne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dexter78

io mischio le fonti. carnerossa, carni bianchi, affettati magri, albume, bcaa e in alcuni casi pro in polvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

gort

Solo io mi sparo 3-4 uova (intere) quando mi vanno? Cotte al tegamino o strapazzate con fiamma molto bassa. La lecitina del tuorlo ha effetto ipocolesterolemizzante.

Dai, quale attacco di cuore? Il 20% del colesterolo endogeno dipende dall'alimentazione. Se hai già un'alimentazione pulita, povera di zuccheri aggiunti, con cibi integrali e molta verdura/frutta, elimini parte della bile mediante la digestione e il fegato deve usare colesterolo per produrne altra.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/7/2018 alle 21:43 , Milan85 ha scritto:

Dal decidere gli obiettivi

mobilita' e vitalita'

il processo puo' variare e avere varie fasi

puo' o non puo' includere l'ingrassamento

ma prima o poi voglio provare a mettere su massa muscolare

non e' primario ora, avendo abbandonato l'attivita' fisica quasi un anno fa e non essendo piu' cosi' in forma

per ora sto cercando di capire se una dieta come la warrior sia funzionale a me, a prescindere, o se debba valutare altri fattori considerando che mi allenero' a corpo libero in un primo momento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Caraibika
Il 10/7/2018 alle 23:16 , iPaq ha scritto:

Per farsi venire un attacco di cuore?

Dell'uovo, il bianco è proteina al 99% del peso e quindi ottimo per raggiungere in maniera pulita la quota di proteine assegnata senza nemmeno comprare quelle porcherie di proteine in polvere ed evitando di mangiare chili e chili di carne.

No, per una corretta produzione ormonale. Chissà perché, i paesi in cui si mangiano più grassi saturi sono anche quelli con meno morti da infarto, tipo la Francia, dove pur di non rivedere le proprie posizioni si sono inventati le benefiche proprietà del resveratrolo del vino, oppure alcune isole della Polinesia in cui con una dieta composta al 70% da cocco (ricco di grassi saturi) la popolazione locale non aveva alcuna malattia cardiovascolare...ma sono consapevole che questo falso mito, partito una sessantina di anni fa a causa di alcune ricerche malinterpretate, sia duro a morire.

Il 12/7/2018 alle 11:35 , gort ha scritto:

Solo io mi sparo 3-4 uova (intere) quando mi vanno? Cotte al tegamino o strapazzate con fiamma molto bassa. La lecitina del tuorlo ha effetto ipocolesterolemizzante.

Dai, quale attacco di cuore? Il 20% del colesterolo endogeno dipende dall'alimentazione. Se hai già un'alimentazione pulita, povera di zuccheri aggiunti, con cibi integrali e molta verdura/frutta, elimini parte della bile mediante la digestione e il fegato deve usare colesterolo per produrne altra.

Io anche 6, diverse volte a settimana. Albume cotto, tuorlo semicrudo per non distruggere tutti i nutrienti.

Il 12/7/2018 alle 19:05 , Kira90 ha scritto:

mobilita' e vitalita'

il processo puo' variare e avere varie fasi

puo' o non puo' includere l'ingrassamento

ma prima o poi voglio provare a mettere su massa muscolare

non e' primario ora, avendo abbandonato l'attivita' fisica quasi un anno fa e non essendo piu' cosi' in forma

per ora sto cercando di capire se una dieta come la warrior sia funzionale a me, a prescindere, o se debba valutare altri fattori considerando che mi allenero' a corpo libero in un primo momento

La Warrior è funzionale soprattutto per la lucidità mentale durante il giorno, con conseguente maggiore produttività in studio/lavoro, e per il tempo che si risparmia (non si cucina, non si mangia, non si lavano i piatti fino alla sera, probabilmente almeno un'oretta al giorno). 

Sul piano fisico ti rende asciutto senza farti perdere muscolatura, naturalmente se vuoi mettere su molta massa non è adatta a causa dell'enorme quantità di cibo che bisognerebbe mangiare in un lasso di tempo limitato (di solito 4 ore). Comunque, come detto prima, sto sperimentando la rotazione dei macronutrienti con grosse ricariche di carboidrati dopo l'allenamento e sono soddisfatto del risultato, con questo approccio penso che si possa raggiungere un ottimo rapporto massa/definizione e migliorare la qualità muscolare.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sfulcrum
37 minuti fa, Caraibika ha scritto:

No, per una corretta produzione ormonale. Chissà perché, i paesi in cui si mangiano più grassi saturi sono anche quelli con meno morti da infarto, tipo la Francia, dove pur di non rivedere le proprie posizioni si sono inventati le benefiche proprietà del resveratrolo del vino, oppure alcune isole della Polinesia in cui con una dieta composta al 70% da cocco (ricco di grassi saturi) la popolazione locale non aveva alcuna malattia cardiovascolare...ma sono consapevole che questo falso mito, partito una sessantina di anni fa a causa di alcune ricerche malinterpretate, sia duro a morire.

Hai qualche review con impact factor non dico alto, ma decente (lasciando stare il caso degli eschimesi perché è da contare gli eicosapentanoici)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...