Vai al contenuto

Mangiare una volta al giorno?


Carrol

Messaggi raccomandati

17 ore fa, saimont ha scritto:

Ma per quel cornetto? Cioè immagino non sia grave ahah, ma faccio bene a mangiarlo per dare un contentino all'organismo o è meglio eliminarlo proprio?

se è uno ogni tanto va bene, tipo un paio a settimana all'inizio per sopperire al bisogno psicologico.

ma solo all'inizio.

poi ovviamente una pizza al mese ti scapperà, sopratutto in compagnia di qualche figa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Caraibika
Il 6/2/2019 alle 16:59 , saimont ha scritto:

Ma per quel cornetto? Cioè immagino non sia grave ahah, ma faccio bene a mangiarlo per dare un contentino all'organismo o è meglio eliminarlo proprio?

Se prima mangiavi molti zuccheri nella fase iniziale conviene tagliare tutto, per permettere al corpo di disintossicarsi. Le prime settimane potresti sentire stanchezza, mal di testa, febbre, tutti segni che il corpo si sta abituando al nuovo regime.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
^'V'^
Il 22/4/2017 alle 15:49 , ^'V'^ ha scritto:

Ecco, nel suo caso direi che pure uscendo dalla monogamia (in cui sta bene) non prenderebbe 5 kg. 

E come sbagliava l'ignorante buttafuori. 

Qualche mese di stradali e poi 5-6 tipe a giro, e 15 anni di pancetta alcolica che non se ne andava con nessun regime di esercizi, svanita, volatilizzata, seguita a ruota da un sensibile aumento di massa magra, non quantificabile in peso perché sarebbe da sottrarre anche il peso del grasso perso, ma avendo preso tre kg dimagrendo, direi che i 5 kg di muscoli solo a fare della figa in varietà sono arrivati. 

A parità di dieta e di palestra. 

  • Mi piace! 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
gelsomino
Il 8/11/2016 alle 19:43 , ^'V'^ ha scritto:

Chiedo scusa per il tono arrogante, ma solo il ricordo degli scatti mi fa sentire i tamburi e mi sta bollendo il sangue.

Mi è salito anche a me questo demone adesso,

stavo pensando una cosa, 

ma un'altro punto a favore degli scatti,

dovrebbe essere quello che ancestralmente,

lo scattare, implica essere coinvolti, in situazioni di caccia, andare a rompere culi e quantaltro....

invece lo jogging che cazzo di implicazione ha?!?

andare a timbrare il biglietto in metro?!?

 

  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/6/2019 alle 15:07 , gelsomino ha scritto:

Mi è salito anche a me questo demone adesso,

stavo pensando una cosa, 

ma un'altro punto a favore degli scatti,

dovrebbe essere quello che ancestralmente,

lo scattare, implica essere coinvolti, in situazioni di caccia, andare a rompere culi e quantaltro....

invece lo jogging che cazzo di implicazione ha?!?

andare a timbrare il biglietto in metro?!?

 

Nel paleolitico gli uomini praticavano la caccia per sfinimento.

Rispetto ai quadrupedi l'uomo non è in grado di competere in velocità, ma li surclassa tutti in resistenza.

Così quando avvistavano una preda si avvicinavano correndo lentamente, la preda scattava per 100 metri velocissima e si fermava spompata.

Gli uomini lentamente ma inesorabilmente si avvicinavano, la preda riscattava e cos' via fino a quando era completamenet spompata e gli uomini la raggiungevano.

Rispetto agli altri mammiferi siamo molto più efficati nella maratona che negli scatti.

Realisticamenet quello che facevano era avvicinarsi alla preda quanto più possibile in modalità stealth, tentare di colpirla utilizzanto un atlatl o armi simili, ineguire lentamente la preda, ferita o meno.

Pensare di acciuffare scattando una gazzella non ha alcun senso per noi.

Modificato da CoolAid
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

karlsen

Bisogna mangiare spesso ma poco. 

Mangiare raramente, che sia poco o molto, danneggia solamente il corpo e, a lungo andare, gli equilibri biochimici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
53 minuti fa, karlsen ha scritto:

Bisogna mangiare spesso ma poco. 

Mangiare raramente, che sia poco o molto, danneggia solamente il corpo e, a lungo andare, gli equilibri biochimici.

Non hai chiaramente letto le 46 pagine precedenti 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

karlsen
Just now, Maldoner said:

Non hai chiaramente letto le 46 pagine precedenti 

Ho letto la prima e tanto mi basta. 

Mangiare poche volte al giorno è dannoso alla lunga. Mangiare una sola volta lo è senza dubbio alcuno ... Qualsiasi cosa si mangi. 

Discorso a parte che esistano casi ad hoc in cui funziona. Ognuno ha un metabolismo diverso (che è come dire che le automobili hanno cilindrate diverse) ed esiste ovviamente quella persona il cui metabolismo rallenta in modo tale da consentirgli di ottimizzare il singolo pasto. A costo di sballare i livelli di insulina, sì. 

E non solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
1 ora fa, CoolAid ha scritto:

Nel paleolitico gli uomini praticavano la caccia per sfinimento.

Rispetto ai quadrupedi l'uomo non è in grado di competere in velocità, ma li surclassa tutti in resistenza.

Così quando avvistavano una preda si avvicinavano correndo lentamente, la preda scattava per 100 metri velocissima e si fermava spompata.

Gli uomini lentamente ma inesorabilmente si avvicinavano, la preda riscattava e cos' via fino a quando era completamenet spompata e gli uomini la raggiungevano.

Rispetto agli altri mammiferi siamo molto più efficati nella maratona che negli scatti.

Realisticamenet quello che facevano era avvicinarsi alla preda quanto più possibile in modalità stealth, tentare di colpirla utilizzanto un atlatl o armi simili, ineguire lentamente la preda, ferita o meno.

Pensare di acciuffare scattando una gazzella non ha alcun senso per noi.

Mi riferivo sempre nell'ottica cacciatore raccoglitore,

alle insidie che, facendo le dovute proporzioni,

l'uomo affrontava,

ovvero , e non è cambiato poi molto,

in milioni di anni,

anche oggi, per la strada,

il pericolo arriva all'improvviso,

gente che ti aggredisce ,

e per salvarti funziona meglio piantargli una chiave a punta tra la mascella e la clavicola,

quindi "Scattare",

adrenalina, velocità!, che fare manovre di contenimento/accerchiamento,

perche' ci vuole tempo e piu' tempo ci vuole , piu' è possibile che ci lasci le penne.

Poi , il discorso che fai tu vale anche in un' ottica collaborativa,

ma la natura ci ha progettato per 

riuscire a sopravvivere da soli ,

a far fronte alle avversità nel migliore dei modi possibili.

Io come uomo devo difendere la mia famiglia ,

scopare  la donna  ed ingravidarla e mandarla a far bacche e raccogliere banane e mele.

Se poi nel nucleo familiare ci sta la zia che si prende cura dei pargoli ed 

il nonno che mi dice con un buon margine di tempo di anticipo,

quando arriva la stagione dei monsoni, 

avendo dalla sua un numero di anni/esperienza superiori a tutti gli altri,

e ci evita di far la fine del ratto annegato, ben venga.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...