Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Surfista
Inviato

In effetti per quanto riguarda il riscaldamento nemmeno io capivo perchè fare tanti addominali per poi iniziare con la panca obbliqua infatti mi faccio 20 alzate con bilanciere solo per riscaldarmi meglio.. penso propio che usero' la scheda con modifica di @Denn che sembra anche a me migliore.. non capisco nemmeno perchè il mio trainer è fissato con aumentare i pesi che cavolo mi fà distruggere pretende che alzo ogni volta di almeno 1 kg in piu' altrimenti mi sgrida 😅 a me al momento non import aumentare non devo fare nessuna gara ma interessa "risvegliare" i muscoli dopo anni di inattività e farli bene con una tecnica che devo andarmi a leggere su internet.. se poi cè un motivo ben preciso per cui bisogna aumentare sempre di volta in volta questo non lo so'..

riguardo questa frase:

Eh questa è la storia del classico principiante che gli si danno schede da principiante, esercizi da principiante, pesi da principiante e sempre principiante rimarrà. E ne vedo a palate in palestra... ovviamente poi spariscono 

Per quanto riguarda questa affermazione non vedo il senso.. ovvio che a un principiante dai una scheda da principiante cosa vuoi dargli la scheda di vin diesel? :D

Io cmq di miglioramenti ne ho visti in fatto di pesi.. prendiamo la deltoid pres non riuscivo al primo giorno a farla con 5kg oggi l'ho fatta con 10 tranquillamente e posso alzare anche a 15 dunque un minimo di risutati ci sono :)  e poi ragazzi come dicevo al primo post non mi interessa diventare un bodybuilder io devo surfare e avere una forma fisica "decente" non mi interessa addominali scolpiti tartarughe e vene in vista.. già il fisico dle mio avtar per me sarebbe un lusso..

Grazie ancora e buon weekend!

Denn
Inviato
Il 12/17/2016 alle 17:45 , Surfista ha scritto:

se poi cè un motivo ben preciso per cui bisogna aumentare sempre di volta in volta questo non lo so'..

Tutte le volte non è ovviamente necessario, tutti stalliamo su un peso. Ma l'aumentare come peso serve per aumentare la forza e la massa e cambiare lo stimolo al muscolo. Se oggi cresci con 10kg, domani ne avrai bisogno di 15... altrimenti rimani con il muscolo da 10kg

Per quanto riguarda questa affermazione non vedo il senso.. ovvio che a un principiante dai una scheda da principiante cosa vuoi dargli la scheda di vin diesel? :D

Ovviamente è una forzatura... ma neanche troppo. Il problema è che si inizia con quegli esercizi per iniziare... e poi ci si rimane. Ora fatti sto mese con questa scheda, ma poi comincia a integrare gli esercizi fondamentali, anche che ne aggiungi uno a settimana. Se tra 3-4 mesi non sai eseguire o non hai nella tua scheda i fondamentali, vuol dire che sarai uno quelli che intendevo con la mia frase.

Io cmq di miglioramenti ne ho visti in fatto di pesi.. prendiamo la deltoid pres non riuscivo al primo giorno a farla con 5kg oggi l'ho fatta con 10 tranquillamente e posso alzare anche a 15 dunque un minimo di risutati ci sono :)  e poi ragazzi come dicevo al primo post non mi interessa diventare un bodybuilder io devo surfare e avere una forma fisica "decente" non mi interessa addominali scolpiti tartarughe e vene in vista.. già il fisico dle mio avtar per me sarebbe un lusso.

Bastasse volerlo per diventare bbuilder :)

Vai tranquillo, spingi al massimo, spaccati di fatica... tanto non crescerai mai come i professionisti... al massimo ti troverai un bel fisico :)

• Mi piace! 1
Surfista
Inviato

Grazie @Denn per le delucidazioni sappi che appena finita questa scheda ( a breve) ti posto anche quella che mi sarà rifilita.. e poi starà per scadere l'abbonamento e non so' se rinnovero' IN QUESTA PALESTRA perchè mi sento veramente abbandonato a me stesso ed ho paura che non sto eseguendo bene gli esercizi! ma tanto da quello che sento un po' in tutte è cosi' staremo a vedere che prezzo mi sparano..  buone feste 

• 1 mese dopo...
Surfista
Inviato

Ciao ragazzi @Denn @michelep95 non ho mollato resisto forte.. purtroppo mi sono infortunato gli ischiocrurali  squottando a freddo e sono fermo con squat da 1 mesetto.. peccato veramente ero alla sogli di togliere quei dischi da 10 e mettere i primi dischi da 20 della mia vita ma niente da fare :(  oggi sono un po' sottotono i risultati NON si vedono affatto niente di niente sono identico spiccicato  alle foto di 4 mesi fà.. ho solo buttato via la panciona che avevo ma questo potevo farlo benissimo seguendo la dieta della mia nutrizionista e andare a correre tranquillamente.. io piu' di cosi' non so' che fare.. dieta di nutrizionista con controllo mensile, mi alleno 3 volte a settimana andando a cedimento a fine di ogni serie.. sto facendo FORZA in piramidale 3x 8-6-4  di certo non pretendo in 4 mesi di avere un fisico ma non avendo mai fatto niente tutti mi dicono che si vede subito qualcosa e invece zero spaccato mi tengo solo i doms degli allenamenti e gli ischiocrurali  doloranti..  i pesi sono aumentati.. la forza anche ma il fisico endomorfo era e endomorfo resta.. lo so' è una domanda stupida ma tra quanto tempo posso incominciare a vedere qualcosina? mi serve piu' per stimolo a continuare che per pura vanità..

Picche
Inviato (modificato)

Qual'e'  il tuo obbietivo

Modificato da Picche
Deconstructed Reality
Inviato (modificato)
59 minuti fa, Surfista ha scritto:

Ciao ragazzi @Denn @michelep95 non ho mollato resisto forte.. purtroppo mi sono infortunato gli ischiocrurali  squottando a freddo e sono fermo con squat da 1 mesetto.. peccato veramente ero alla sogli di togliere quei dischi da 10 e mettere i primi dischi da 20 della mia vita ma niente da fare :(  oggi sono un po' sottotono i risultati NON si vedono affatto niente di niente sono identico spiccicato  alle foto di 4 mesi fà.. ho solo buttato via la panciona che avevo ma questo potevo farlo benissimo seguendo la dieta della mia nutrizionista e andare a correre tranquillamente.. io piu' di cosi' non so' che fare.. dieta di nutrizionista con controllo mensile, mi alleno 3 volte a settimana andando a cedimento a fine di ogni serie.. sto facendo FORZA in piramidale 3x 8-6-4  di certo non pretendo in 4 mesi di avere un fisico ma non avendo mai fatto niente tutti mi dicono che si vede subito qualcosa e invece zero spaccato mi tengo solo i doms degli allenamenti e gli ischiocrurali  doloranti..  i pesi sono aumentati.. la forza anche ma il fisico endomorfo era e endomorfo resta.. lo so' è una domanda stupida ma tra quanto tempo posso incominciare a vedere qualcosina? mi serve piu' per stimolo a continuare che per pura vanità..

Smettila di allenarti a cedimento.

Aumenta volume (almeno 5 serie allenanti, eventualmente altre 2 di riscaldamento per un totale di 7).

Diminuisci intensità (meno peso finché non fai ogni ripetizione pulita ed esplosiva)

Normalizza il numero di reps per ogni serie (dà un imprinting neurologico migliore).

Dimezza il numero di esercizi, la selezione che ti avevano dato era di gran lunga migliore.

Poi se non fai come ti si dice affari tuoi se non cresci, basta che non vieni qua a lamentarti.

Modificato da Deconstructed Reality
MisterZeroSad
Inviato

Lo dico da profano:

con i multiarticolari sui bicipiti e qualche sacco da pugilato prima delle serie, avevo notato una bella ipertrofia. 

Chiaramente aumentando i pesi ho diminuito le rep fino finoa 8.

Utilizzando le gambe al saccone avevo ottimi glutei e quadricipiti. 

Mi manca la palestra in cui andavo in Germania: aperta 24 su 24 e con stanza con 4 sacchi da pugilato di vario peso.  Carino il Mcfit. 

Conto di iniziare nuovamente tra qualche mese coi miei diari di allenamento e ogni tanto i massimali per sparare il tutto in orbita. 

Avevo un ottimo fisico,  bellissima schiena e bracci, ben proporzionato e i (correggetemi) dorsali laterali rendevano la mia figura a V. 

michelep95
Inviato
2 ore fa, Surfista ha scritto:

segui una scheda per la forza, stai in ipocalorica(immagino, dal momento che dici che hai levato la panciona), è normale che non ci siano grandi risultati in termini di massa...per caso hai foto del prima/dopo?

Denn
Inviato
7 ore fa, Surfista ha scritto:

Innanzi tutto recupera l'infortunio che quello è il piu importante.

Io ti consiglierei di cambiare scheda e fare quella che ti avevo proposto inizialmente o simili... che in fondo non è che una scheda applicando i consigli di Deconstructed Reality. 

Al cedimento puoi arrivarci solo all'ultima serie ( anche perchè se in un 5x5 ci arrivi alla prima poi arrivi max a 4). Ricorda che il cedimento è uno sforzo del sistema nervoso, il quale ci mette più tempo dei muscoli a recuperare (ed è per questo un arma a doppio taglio, che da vantaggi ma anche svantaggi da equlibrare). Per ora hai fatto bene ad arrivarci cosi ti sei riattivato ed hai dato una bella scossa al tuo organismo ma non è una situazione che si può tenere per mesi e mesi senza poi crollare.

Riguardo la parte mentale... la palestra richiede taaanto tempo... siamo tutti sulla stessa barca. Deve diventare il tuo stile di vita. Devi integrare dentro di te il fatto che dovrai andarci per sempre. E' quando fa parte di te che all'inprovviso ti rendi conto che sei molto meglio di come eri 6 mesi fa (ma quei 6 mesi devono essere 6 buoni mesi).

Intanto inoltre sei endomorfo per cui metterai massa piu easy... anche se poi la tua croce sarà la definizione.